Capitolo 7

5 0 0
                                    

Il giorno dopo (24/03/21)
Pov's Gaia
Mi sono appena svegliata, sono le 10 e tra due orette dovrei uscire. Accendo il telefono e vedo che Steve mi ha scritto.

Steve💙: nessuno mi ha detto che cos'avete fatto tu e Nat e io sono molto arrabbiato per questo, spero tu possa darmi una spiegazione

Io: scusa ma stavo dormendo, hai ragione ad essere arrabbiato ma non ti ho parlato per non farti preoccupare, appena ci vediamo ti spiegherò tutto

Steve💙: non pensare che passi tutto così facilmente, comunque quando ci possiamo vedere?

Io: oggi pomeriggio sono con Clint e stasera sto con i miei, quindi direi che domani mattina potresti venire da me

Steve💙: ah bene, ora ti passi pure il pomeriggio con lui... va be ci vediamo domani

Io: Steve è solo il mio migliore amico, evita di fare il geloso, a domani

E a quel messaggio lascia il visualizzato. Poco dopo arriva la colazione e mangio quello che riesco visto che non ho molta fame.
Passa finalmente il tempo e arriva mio padre a prendermi <non vedo l'ora di arrivare a casa per vedere la sorpresa> dico io <spero ti piaccia, ci sto lavorando da un po'> dice lui <oddio che ansia> dico io <comunque oggi viene Clint a casa, voleva passare il pomeriggio con me> continuo a dire io <va benissimo, e Steve?> mi chiede <boh abbiamo parlato stamattina> dico io abbassando lo sguardo <e?> mi domanda lui <e nulla come mi aspettavo è incazzato, però ha anche fatto il geloso per il fatto che passo il pomeriggio con Clint> dico io <va be dai magari ha fatto cosi perché è incazzato, non penso si geloso di lui dai> dice lui <beh lo spero, non mi va che lo sia, cioè con Clint non farei nulla> dico io <dai vedrai che gli passerà, quando vi vedete?> chiede lui < domani> dico io e restiamo poi in silenzio per il resto del viaggio.

Dopo 15 minuti arriviamo davanti a casa, esco dalla macchina con le mie stampelle e mio padre sta al mio passo. Entriamo in casa e mamma viene subito a salutarmi <ei tesoro, come stai?> mi chiede <abbastanza bene dai> dico io <sono felice tu sia a casa> mi dice lei e mi abbraccia <anche io lo sono, anche perché poi adesso staremo molto tempo insieme visto le condizioni della gamba> dico io ridendo <beh ci divertiremo sicuramente> dice lei seguendo la mia risata <dai ora venite con me> ci dice Tony e piano piano scendiamo al piano di sotto. <vai davanti al tavolo> mi dice <al mio 3 tiri il telo> continua a dire incominciando a contare, e appena arriva al 3, tolgo il telo e rimango a bocca aperta <stai scherzando vero?> chiedo io incredula <no è tua e l'arc reactor è da parte di Pepper> mi dice <no ma siete fantastici, dai non me lo merito> dico io <invece te lo meriti eccome> mi dice mio padre <spero ti piaccia anche la frase> mi dice invece mia mamma <si davvero tanto, grazie ad entrambi> dico io e poi ci abbracciamo tutti e 3 insieme <non vedo l'ora di provarlo> dico io <si ma aspetta che la gamba guarisca eh> mi dice lui <tranquillo Pà> dico io e poi saliamo di sopra <hai fame?> mi chiede Pepper <non tanta, al massimo mangio poi a merenda con Clint> dico io <tranquilla, per qualsiasi cosa chiedimi> mi dice lei <ma non ti preoccupare, nel caso poi co penso io> le dico, e sentiamo suonare al campanello e Tony va ad aprire <amichettoo> dico io <amichettaa> mi dice invece Clint e mi viene incontro per abbracciarmi <come stai?> mi chiede lui <un po' di dolori ma sto meglio> dico io <e tu come stai?> gli chiedo <felice di vederti sana e salva> dice ridendo <noi andiamo in camera, se avete bisogno di me venite pure> dico io rivolta ai miei <tranquilla piccoletta> mi dice mio padre e io e Clint ci avviamo in camera mia.

Entriamo nella stanza e ci sediamo sul letto. Lui è appoggiato con la schiena al muro e io mi sono messa vicino a lui con la testa sulla spalla <come sono stati sti due giorni quindi?> mi chiede lui <intensi devo dire, ma alla fine sono contenta, soprattutto per Nat e Bruce> dico io <ovvero?> mi chiede curioso <beh mi aveva detto che tra loro era successo qualcosa, quindi quando lui era nella cella e lei è andata li da lui, che si sono guardati da innamorati, mamma mia avevo le farfalle allo stomaco per loro> dico io ridendo <ho sempre saputo che tra quei due sarebbe successo qualcosa> mi dice Clint <e Loki invece?> mi chiede <beh sappiamo tutti com'è, mi dispiace sia così però, alla fine sono sua sorella> dico io <beh se ci pensi è stato adottato e alla fine manco di Thor gli importa> mi dice <beh su quello hai ragione, ma comunque sotto sotto so che c'è del buono in lui> dico io <anche io lo penso, e spero possa cambiare> mi dice lui <ho anche litigato con Steve> dico io facendo il faccino triste e lui si alza dalla posizione in cui era per guardarmi in faccia <no come mai?> mi chiede <beh si è incazzato che non gli ho parlato di sta cosa e in più ha fatto il geloso perché tu sei qua> dico io <ah capisco che sia incazzato, ma per la gelosia lo sa che può stare tranquillo. Nel senso sei una bellissima ragazza ma abbiamo un rapporto troppo importante per rovinarlo con una relazione> dice lui <hai ragione, anche io la penso come te> dico io <però tu mi fai stare bene lo sai?> dico io <davvero?> mi chiede <si, mi fai sentire apprezzata, mi fai sentire come se fossi importante> dico io <ma tu sei importante, e meriti di sentirti così> mi dice per poi spingermi, facendomi sdraiare, per poi farmi il solletico <dai Clint> dico io ridendo, ma lui non smette continua e io gli tiro dei pugni sul petto, e appena finisce ci guardiamo, e sorridiamo, ma ci stacchiamo da quella posizione dopo qualche minuto <ti odio> gli dico io <anche io> mi dice ridendo e dopo di che ci sdraiamo e lui mi tiene abbracciata, e ci addormentiamo cosi.

Dopo qualche ora ci svegliamo e il tempo era volato, era ormai tardo pomeriggio <ehi amichetto svegliati> dico io scrollandolo un po' e vedo che apre gli occhi <oddio quanto abbiamo dormito?> chiede lui <eh sono le 18> dico io ridendo <oddio, io devo andare> dice lui <dovevo fare una cosa> continua lui ridendo e piano piano lo accompagno di sotto alla porta <grazie Clint per questo pomeriggio anche se abbiamo dormito> dico io ridendo <grazie a te tesoro, ti voglio bene> mi dice lui <anche io, ci sentiamo> gli dico dandogli un baciò sulla guancia. Saluta poi Pepper e Tony, per poi uscire da casa nostra <ma scusa quegli sguardi?> dice mia madre <nulla di che, io amo Steve> dico io <si si tranquilla, non lo metto in dubbio, ma sembravate due persone innamorate> mi dice ma io nego immediatamente e mio padre mi guarda poco convinto <dai va be lasciamo perdere questo discorso> dice mio padre e ci mettiamo sul divano <comunque Loki andrebbe sistemato> dice Tony <si hai ragione però è forte> dico io <fidati che se combattiamo tutti insieme possiamo sconfiggerlo> dice lui <e poi sarebbe da fargli capire che tu sei comunque parte della sua famiglia, io so che c'è di buono qualcosa in quel ragazzo> dice mia madre <ma hai completamente ragione, bisogna solo farglielo capire> dico io e continuiamo a parlare un po' di tutto.

Passa in fretta anche la serata e penso a quello che ha detto mia mamma, davvero i nostri sguardi sembravano innamorati? Ma a me non dovrebbe piacere Clint perché amo Steve, no? Mi piace da due anni perché dovrei rovinare tutto?
Queste domande mi frullano nella testa fino a farmi addormentare.

Angolo autrice
Ecco a voi il nuovo capitolo, sicuramente un po' meno attivo rispetto agli altri, però devo dire che mi piace.
Cosa succederà alla relazione tra Steve e Gaia? E se a Gaia piacesse davvero Clint? Per scoprirlo dovrete aspettare i prossimi capitoli.
Baci❤️

ASSEMBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora