Il giorno dopo (25/03/21)
Pov's Gaia
Mi sono appena svegliata e tra poco arriverà Steve, e sinceramente ho un po' di ansia. Mi alzo, mi do una sistemata e scendo di sotto.
<buongiorno> dico io <dormito bene?> chiede Pepper <in realtà non ho dormito molto> dico io <come mai?> mi chiede lei <eh ho un po' pensato a cosa potrà succedere con Steve> dico io <dai vedrà che andrà tutto bene, e nel caso noi ci siamo> finisce di dirmi lei <papà dov'è?> chiedo <di sotto> mi dice lei e io lo raggiungo per salutarlo <ehi pà> dico io e lui mi viene incontro per darmi un bacio in fronte <ei tesoro, come stai?> mi chiede <abbastanza bene dai> dico io <Steve è già arrivato?> mi domanda <non ancora, sta arrivando> dico io <dai io finisco di lavorare qua, vai pure> mi dice per poi tornare alla sua scrivania. Io salgo e trovo Steve già qua <ei> dico io <ciao> mi dice lui, e i toni sono freddi <cos'hai fatto?> mi chiede preoccupato <andiamo di sopra, cosi ti spiego> dico io e ci avviamo in camera mia.Ci sediamo sul letto <mi racconti adesso?> mi chiede e io annuisco <quel giorno Nat era preoccupata per Bruce e mi ha chiesto di andare a cercarlo> dico io <e quando ti ho scritto non potevi dirmelo?> mi chiede <lasciami finire> dico io per poi continuare a parlare < dopo di che abbiamo preso il jet e siamo andati a Stoccarda, c'erano molti danni quindi abbiamo pensato che fosse passato di li, e cosi era perché Loki aveva ripreso il Tesseract e Bruce voleva riprenderlo senza mettere a rischio noi> dico io <ma non era ben nascosto?> mi chiede <beh Steve lo sai com'è Loki> dico io <comunque, Thor mi aveva scritto che c'erano problemi ad Asgard e quindi è venuto a prenderci> dico per poi continuare tutta la storia <ok ci sta, e la gamba?> mi domanda <quando stavamo per andarcene uno di quelli che stava con Loki mi ha lanciato una lancia, ho rischiato di perdere la gamba ma l'hanno salvata> gli rispondo <e Bruce ora come sta?> mi chiede <ha un po' di lividi però sta bene> dico io <mi dispiace per la gamba, però sono davvero arrabbiato, potevi benissimo dirmelo e ti avrei aiutata> mi dice lui <Steve, Nat non voleva> dico io <non mi importa, sei la mia ragazza non voglio che tu sia in pericolo> dice lui incazzato <non urlare> gli dico innervosendomi <non so cosa fare Gaia> dice lui abbassando i toni <in che senso?> chiedo io <con questo ho perso la tua fiducia, tutti gli anni di amicizia buttati nel cesso e questi pochi giorni di relazione boh...voglio una pausa per capire davvero se ti merito come ragazza> dice lui <ma sei serio? Anni di amicizia buttati per una cosa del genere?> domando io alterandomi <beh Gaia lo hai detto a Thor, Clint e tuo padre, e io che sono il tuo ragazzo non me sapevo nulla, come posso fidarmi?> chiede lui <mio padre è mio padre, era ovvio che gliene parlassi, Thor mi ha scritto lui e Clint sospettava e gliene ho parlato> dico io <si ma anche io sospettavo e in ogni caso non mi hai parlato> dice lui <quindi per ora non ha senso continuare, non ti posso perdonare così facilmente> mi dice per poi uscire dalla porta. Io provo a seguirlo ma con scarsi risultati. Arrivo in salotto e vedo chiudere la porta <è andato tesoro> mi dice mia mamma e io scoppio a piangere <mi dispiace piccola> mi dice Tony, che è salito subito appena ha sentito la porta sbattere <ha voluto una pausa> dico io tra le lacrime <lascia passare un po' di tempo, fidati gli passerà, tu sappi che hai fatto la cosa giusta> mi dice ancora lui per poi abbracciarmi <vado in camera scusate> dico io salendo poi di sopra.
Io: so che non dovrei perché non ci si comporta così, ma ho bisogno di te ora, puoi venire?🥺💜
Amichetto💜: che è successo? Certo che vengo💜
Io: quando sei qua ti dico💜
Lascia il visualizzato e io appoggio il telefono sul letto aspettandolo. Passano una ventina di minuti e sento bussare alla porta della mia stanza <amichetta sono io> sento dire da Clint <entra> gli dico io e lui mi viene subito vicino per abbracciarmi. Mi guarda e toglie le lacrime che continuano ad uscire <Steve?> mi chiede e io annuisco <vuol una pausa> dico io <come mai?> chiede <dice che ha perso la mia fiducia, che ho buttato nel cesso questi 10 anni di amicizia e questi pochi giorni di relazione> dico io <perdere la fiducia perché non gli hai detto che hai fatto?> mi chiede <esatto ma gli dà più fastidio che tu e mio padre lo sapevate e lui no> dico io <mi dispiace, ma ora sono qui, e cercherò di farti stare meglio> mi dice lui e appoggia la sua fronte alla mia e entrambi chiudiamo gli occhi per poi guardarci, ma ci stacchiamo dopo qualche minuto <grazie Clint, sei il migliore davvero> dico io e lui mi accarezza la guancia <te lo meriti> mi dice lui e si avvicina per darmi un bacio sulla guancia. Appena si stacca mi viene di istinto riavvicinarmi a lui per baciarlo, ma mi stacco immediatamente <scusami> dico io <ho fatto una cazzata scusa> continuo a parlare <ora ho rovinato tutto con te, è che c'era l'atmosfera, poi i nostri sguardi e scusa sono..> stavo finendo di parlare ma Clint mi zittisce baciandomi. Dopo qualche minuto si stacca <non chiedere mai scusa se anche tu vuoi una cosa, non hai sbagliato, e l'ho notato anche io, ieri, che c'era qualcosa sotto, i nostri sguardi...> dice lui <a me però piace Steve, però ogni volta che sono con te, soprattutto ieri, provo delle sensazioni strane> dico io <e in questi 5 anni che ci conosciamo hai mai pensato di avere qualcosa con me o comunque provare qualcosa per me?> mi chiede <se devo essere sincera ho sempre pensato che fossi un bellissimo ragazzo e mi sono sempre chiesta come sarebbe stato stare con te, ma la nostra amicizia in questi 5 anni si è stra rafforzata, come se fossimo fratello e sorella e quindi non c'ho più pensato> dico io <però è anche vero che ci siamo lanciati sempre degli sguardi e non solo ieri, ma anche negli anni precedenti, è che con Steve ho sempre avuto un'amicizia ma non come la tua, per quello poi in questi ultimi due anni a lui lo vedevo sotto un'altra luce> continuo a dire < forse la nostra amicizia era talmente forte che entrambi eravamo consapevoli che questo prima o poi sarebbe successo> dice lui <forse hai ragione, però come faccio io?> chiedo a lui <non c'è fretta, niente è rovinato tra noi, vedi cosa succederà con Steve, e se poi sarà davvero finita, allora ci ripenseremo> mi dice lui <però ora non creiamo casini, hai altro ora a cui pensare> finisce di dire lui <hai ragione, però è meglio che te me vai, non so che cosa potrebbe succedere se tu restassi qui> dico io ridendo <va bene me vado> dice lui seguendo la mia risata <però voglio un bacio> continua a dire e ce lo diamo. Le nostre labbra coincidono perfettamente e il bacio diventa sempre più passionale ma mi stacco <ok ok basta vai che è meglio> dico ridendo <ci sentiamo piccoletta> dice lui uscendo dalla porta.
Dopo qualche minuto sento bussare ed entra mia madre <ho notato un certo sorriso sul volto di Clint, che è successo?> mi chiede <nulla stavamo parlando di ciò che è successo e lui mi aveva dato un bacio sulla guancia, quando poi si è staccato mi sono fatta prendere dall'atmosfera e ci siamo baciati> dico io <lo sapevo che c'era qualcosa, e ora che fai?> mi chiede lei <abbiamo deciso che aspetterò di vedere come va con Steve, perché comunque a me piace, è che quando sono con Clint provo cose che invece Steve non mi fa provare, e quindi vedremo come andrà dopo la pausa> dico io <scelta giusta, meglio non creare casini, ma da quanto vi conoscete tu e Clint? Mi chiede <eh ormai 5 anni, consosco Steve da 10 invece, però il rapporto con Clint è sempre stato unito come se fossimo fratello e sorella, mentre quello con Steve era un rapporto di semplice amicizia e quindi in questi due anni mi sono innamorata, e di Clint non c'ho mai pensato perché l'amicizia era troppo forte, o magari c'ho anche pensato ma non ho voluto sforzarmi proprio perché non volevo rovinare nulla> dico io e lei mi guarda e sorride <sei davvero una ragazza intelligente> mi dice <grazie> dico io imbarazzandomi e poi mi abbraccia <per qualsiasi cosa parlami, ti aiuterò> continua a dirmi <grazie davvero, sei la migliore> dico io e mi aiuta ad alzarmi dal letto, ci avviciniamo alla porta e raggiungiamo mio padre al piano di sotto <che è successo?> chiede lui <nulla nulla cosa da femmine> dice mia mamma <va bene brave tenetevi i vostri segreti> dice lui facendo il finto offeso <te ne parlerò promesso> dico io <ma tranquilla, mica sei obbligata a dirmi tutte le
tue cose> mi dice lui <no ma a me fa piacere parlare con te ma ora non è il momento> dico io e lui mi dice di stare tranquilla.La giornata poi continua e si conclude per il meglio, ora mi sono messa in letto e guardo i messaggi e ne vedo uno di Clint:
Amichetto💜: notte piccola, grazie ancora per oggi💜Io: grazie a te, notte Clint💜
Rimango con il sorriso per un po' dopo quel messaggio e vado a dormire cosi, felice.
Angolo autrice
Ecco a voi il nuovo capitolo, spero vi piaccia, la scena di mettersi fronte contro fronte l'ho presa dalla scena di Endgame tra Nat e Clint, che amo😍
Chissà cosa sceglierà Steve? E tra Gaia e Clint?
Per scoprirlo dovreste aspettare il prossimo capitolo.
Baci❤️
STAI LEGGENDO
ASSEMBLE
Action•La storia non segue le vicende precise dei film, però qualcosa ho preso• Una ragazza, viene affidata ad una famiglia molto speciale, che cosa accadrà poi?