Sentimenti..

516 39 14
                                    

Pov. Eris
Stando a casa dei Madrigal ho avuto modo di vedere come si danno da fare per aiutare ogni singola persona qui a Encanto.
In questi giorni non ho potuto vedere molto Camilo poiché da quello che mi ha detto Luisa è molto impegnato con le famiglie del villaggio..e nuovamente mi sento male al pensiero che un ragazzino di a malapena 15 anni abbia sulle spalle il peso di aiutare un villaggio intero.
Pure io ho deciso di dare una mano, ho aiutato Mirabel in casa;abbiamo iniziato dalla stanza che condividiamo, abbiamo pulito per bene la cucina e la sala da pranzo e tutto il cortile.
Ogni giorno torniamo stanchissime in stanza. Una volta eravamo rimaste con l'idea di fare una specie di pigiama party ma tutte le sere, quando tornavamo in stanza, appena il tempo di cambiarci che crollavamo a letto esauste.
Domani è il compleanno di 3 persone molto importanti, la señora Julieta, la señora Pepa e Bruno, perciò ci sarà molto più lavoro per noi due.

[...]

Tornai a casa che erano all'incirca le 17:15,avevo ancora un pó di tempo prima dell'ora di cena,quindi andai nella mia stanza, presi dei jeans larghi, una felpa e andai a farmi un bel bagno.
Mentre ero immersa nell'acqua calda ripensai ai nuovi ricordi sulla famiglia che avevo adesso e la felicità invase la mia mente. Mi sentii subito troppo energica per rimanere dentro la vasca, perciò mi asciugai, mi vestii e con i capelli ancora leggermente umidi corsi di nuovo in camera.
Non sapevo esattamente che fare, ma ero decisamente troppo di buon umore per dormire o riposare, presi il mio album dei disegni e uscii in cortile, salutai Bruno che stava con i suoi topolini e mi sedetti vicino ad un cespuglio di rose.
Disegnai varie bozze:una sui topi che Bruno proprio in questo momento stava provando a far saltare, una sulla Casita e poi varie composizioni floreali che avrei proposto a Isa da creare per il compleanno di sua madre e dei suoi zii.
Dopo all'incirca un'ora mi iniziai ad annoiare, perciò mi alzai e andai a vedere se Antonio aveva bisogno di aiuto con i compiti. Bussai alla porta della sua stanza però la persona che mi venne ad aprire non era Antonio, bensì una persona che un pó gli somigliava:Camilo.
-"Hey princesa, non pensavo avessi del tempo libero" mi disse facendomi l'occhiolino.
"In realtà ho appena finito di aiutare Mirabel, stavo venendo a vedere se Antonio aveva bisogno di aiuto con i compiti, ma dato che ci sei tu, io levo il disturbo" con questo gli diedi un rapido bacio sulla guancia con l'intenzione di andarmene , però venni presa alla sprovvista quando,mentre ero girata, una mano mi afferró dal polso per fermarmi, persi l'equilibrio e scivolai.
Mi preparai all'impatto contro il pavimento ma questo non avvenne e mi ritrovai tra le braccia del ragazzo.
Sentii nuovamente le guance avvampare, ormai mi succedeva tutte le volte che lo guardavo negli occhi, stavolta però non provai a spostarmi, il suo sguardo era troppo ipnotizzante.
Vidi la sua espressione cambiare, i suoi tratti addolcirsi e le sue labbra piegarsi in un delicato sorriso. Vidi il suo volto sempre più vicino, e sentii il mio stomaco in subbuglio, altro che farfalle, qui dentro ci stava tutta la stanza di Antonio. Fummo sfortunatamente distratti dalla porta della Casita sbattere e la voce di Luisa che diceva "MADRIGAL AL RAPPORTO, abuela vuole tutti in cucina!"
Dentro di me provai per un attimo parecchia frustrazione. Abuela doveva scegliere proprio questo momento per chiamarci tutti? E Luisa doveva urlare proprio ora? Non poteva aspettare anche solo 5 minuti?
Vidi le stesse domande riflettersi sul viso di Camilo.. o magari era forse una mia impressione. Chissà se quello che desideravo io lo volesse pure lui.
Con gentilezza ma senza guardarmi negli occhi, il ragazzo mi mise in piedi, mi prese una mano e l'avvicinó al suo volto, poi sussurró "mi dispiace mi vida".
Senza dire altro si giró e andó a prendere Antonio che era rimasto a giocare con i suoi animali nella sua stanza.
Non volli aspettare che lui uscisse, perciò mi sistemai i capelli e bloccando le mie emozioni scesi le scale, in direzione della sala da pranzo.

ANGOLO AUTRICE
MA CIAO, come state??
In questi giorni non sono stata molto bene quindi non ho avuto tempo per pubblicare, ma ora voglio farmi perdonare pubblicando un paio di capitoli che spero vi piacciano <3
Che ne dite, vi piace come si sta svolgendo la storia? Vi ricordo come al solito di lasciare un commento, una stellina e

MIKY OUT! <3

Encanto, il segreto dell'amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora