XXXVII - love.

44 3 0
                                    

non sono mai stato un tipo romantico: per me un bacio era solo un bacio, un caffè era solo un caffè e una scopata era solo una scopata.

ho sempre fatto l'errore di chiudermi, di rinunciare a tutti i sentimenti che provavo per evitare di farmi del male, ma questo mi ha solo portato a stare peggio.

poi sei arrivato tu.

tu, con quel sorrisino imbarazzato e le guance rosse, così piccolo tra le mie braccia che avevo paura di spezzarti, così fragile che riuscivo a sentire il cuore batterti tra le costole.

tu, con gli occhiali e i capelli scompigliati dal vento.

ed io, che mi sono innamorato al primo sguardo.

da quel momento, ogni piccola cosa ha preso significato, ha preso colore.

ogni "mi vai a prendere le sigarette" mi riempiva di gioia, perché voleva dire che quel giorno saresti uscito.

ogni abbraccio mi faceva battere il cuore così forte da farlo schizzare fuori dal petto.

ogni piccolo sorriso mi faceva arrossire, e mi faceva innamorare sempre di più.

e poi abbiamo smesso di limitarci, abbiamo smesso di essere solo amici, abbiamo smesso di fregarcene.

e un bacio, da che era solo un bacio sono diventati mille, i più belli della mia vita.

e un caffè, da che era solo un caffè si è trasformato nel sapore che preferisco sentire in assoluto sulle tue labbra.

e una scopata, da che era una scopata, è diventata fare l'amore nel modo più dolce.

non riesco nemmeno più a dormire se non ho una parte di te con me, non riesco a respirare.

sei ciò che mi tiene ancora qui amore mio.

mi stupisce come tu non ti sia ancora stancato di me.

lo sai cosa mi piace di più di quando stiamo insieme? quando ci mettiamo a parlare del nostro futuro, dei nostri figli, dei nostri piani.

oppure, quando usciamo e ti compro il caffè, il modo in cui la tua felicità possa esplodere anche dopo un gesto piccolissimo.

con te mi piace anche il silenzio, perché se stiamo abbastanza zitti riesco a sentire i battiti dei nostri cuori che si sincronizzano.

quando ti dico che mi hai salvato da me stesso, non lo dico tanto per dire.

lo dico perché è vero.

lo dico perché mi fai amare la vita.

lo dico perché ora, un bacio è molto più di un bacio.

un caffè è molto più di un caffè.

una scopata non è più una scopata.

lo dico perché da quando ci sei tu, non ho più paura nè della vita, nè della morte.

lo dico perché da quando ci sei tu, non ho più paura di me stesso.

e lo dico perché da quando ci sei tu, non ho neanche più paura dell'amore.

--
Icarus

e Icaro cadde.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora