COME DA REGOLAMENTO: solo tre per lista arriveranno al podio e otterranno il bollino, la pubblicità in bacheca da parte mia e dei giudici, oltre che la pubblicità sulla mia pagina Facebook "Wattpad che passione!". Solo il primo di categoria otterrà anche l'intervista che verrà qui pubblicata. Pubblicheremo le recensioni e solo il podio dei primi tre arrivati!
Coloro che non sono arrivati sul podio e vogliono spiegazioni possono contattare, in privato, I RESPONSABILI delle loro liste.
GIUDICE: _anotherway
TERZO POSTO
3° Classificato: IL PONTE DI NESSUNO di Noemi_Cianciaruso
RECENSIONE: L'umanità sembra aver trovato la soluzione a tutti i suoi problemi: la pillola. Ma il prezzo da pagare per avere la perfezione è perdere se stessi e Neil, come tutti gli altri Insani, non è disposto a farlo.
La copertina nel complesso non è male, ma, secondo me, non è molto d'impatto. La sinossi, invece, è molto interessante e mette la curiosità di proseguire con la lettura. La grammatica è impeccabile e la lettura scorre fluida e veloce. Le immagini sono vivide, anche se mi sarebbe piaciuto leggere qualche descrizione in più. Il punto forte della storia, secondo me, è la sua originalità e il personaggio di Neil, che è caratterizzato molto bene. La sua lotta interiore tra rimanere se stesso e non cedere alla pillola, che risolverebbe tutti i suoi problemi, è resa in maniera chiara. Avendo letto solo i primi capitoli non ho elementi a sufficienza per valutare gli altri personaggi, ma sembrano molto promettenti.
Comunque, complimenti, lettura molto interessante e originale.
SECONDO POSTO
2° Classificato: COMFORTABILY NUMB BETWEEN GENIUS AND MADNESS di Lucilla9839
RECENSIONE: Nel pieno degli anni ottanta e del Rock sregolato si muovono le vicende di due giovani amanti della musica, ma molto diversi tra di loro: c'è Juliet, violinista e figlia del preside della Julliard, che cerca l'indipendenza dalla famiglia borghese dov'è cresciuta e c'è Rush, chitarrista che ha fatto del Rock il suo stile di vita. I caratteri dei due personaggi vengono delineati bene, soprattutto la contrapposizione che li contraddistingue. Avendo letto solo i primi capitoli non mi posso esporre sugli altri, anche se dalla sinossi si sa che la storia sarà raccontata da quattro punti di vista. Quest'ultima è scritta bene ed è accattivante, mette la curiosità di capire come proseguirà la storia.
La grammatica è molto buona e la lettura è scorrevole e immersiva grazie alle belle descrizioni sia fisiche dei personaggi, sia dell'ambiente. Ho notato solo qualche d eufonica di troppo nei capitoli 4 e cinque.
L'unica cosa che non mi convince a pieno è la copertina, ma è solo un mero gusto personale. Il font delle scritte è chiaro e leggibile, però l'immagine di sfondo è un po' troppo brillante, a mio avviso. Però ripeto, si tratta di semplice gusto estetico (non so, magari ci avrei visto di più un chitarrista di spalle, o cose così...)
In ogni caso complimenti, la storia e i suoi personaggi mi sono piaciuti molto.
PRIMO POSTO
1° Classificato: IL BACIO DELLO SCORPIONE di OneAlterEgo
RECENSIONE: Napoli, San Carlo, dietro il sipario si snoda la storia di Beatrice, Mattia e Tommaso.
La storia è veramente bella e misteriosa, con una trama avvincente che spinge a leggere un capitolo dopo l'altro. I personaggi sono complessi e tridimensionali, con un oscuro passato alle spalle, che viene fuori andando avanti con la lettura. La grammatica è ineccepibile e il lessico utilizzato è vario e a tratti aulico. Sono sincera, all'inizio ho fatto un po' fatica a trovarmi a mio agio con questo tipo di lessico, sono abituata a uno molto più spicciolo, però, mano a mano che andavo avanti con i capitoli, mi sono accorta che non riuscivo a smettere di leggerli.
La sinossi è bella, intrigante, mette voglia di scoprire la storia. Se posso, ma è solo mero gusto personale, secondo me il font del titolo non è molto leggibile. Comunque, complimenti, la storia è veramente interessante.
COMPLIMENTI DA PARTE DI TUTTO LO STAFF AI PODISTI. A BREVE, AL PRIMO ARRIVATO, VERRANNO MANDATE LE DOMANDE PER L'INTERVISTA.
UN GRAZIE SPECIALE A Proxyla PER I BELLISSIMI BOLLINI
Per poterli ricevere, inviate un messaggio personale a Proxyla indicando la vostra mail.
STAI LEGGENDO
Contest Natale 2021 (CONCLUSO)
General Fiction- CONCLUSO - ALL'INTERNO TROVATE LE INTERVISTE AI VINCITORI ⁕ Il primo Contest natalizio del team ⁕