COME DA REGOLAMENTO: solo tre per lista arriveranno al podio e otterranno il bollino, la pubblicità in bacheca da parte mia e dei giudici, oltre che la pubblicità sulla mia pagina Facebook "Wattpad che passione!". Solo il primo di categoria otterrà anche l'intervista che verrà qui pubblicata. Pubblicheremo le recensioni e solo il podio dei primi tre arrivati!
Coloro che non sono arrivati sul podio e vogliono spiegazioni possono contattare, in privato, I RESPONSABILI delle loro liste.
GIUDICE: isabel-giacomelli
Ci tengo con tutto il mio cuore a complimentarmi con i partecipanti della mia lista.
Non mi sarei aspettata di leggere tante storie così belle e così ben scritte, siete veramente bravi, tutti quanti, tanto che dover scegliere i podisti è stato veramente difficile😔, il parimerito ne è la prova.
Continuate così, coltivate la vostra passione e il vostro talento, aggiustando qui e là le pecche ma senza lasciarvi frenare, perché siete veramente bravi e potete superarle senza troppi problemi, pur mantenendo l'impegno, la dedizione e l'amore per la scrittura❤
TERZO POSTO
Terzo posto a parimerito"L'erede di Frost Soul" di ChiaraGabbiano05
Una storia con una trama a mio parere convincente e con buone potenzialità!
La lettura rimane scorrevole, ma consiglio di renderla meno ripetitiva eliminando qui e là alcune similitudini e metafore che rischiano di rendere la narrazione ridondante – ad esempio riguardo gli occhi di Erik.A parte questo, il principe sopracitato sembra un personaggio veramente ben caratterizzato, che fin da subito lascia intendere quanto il suo animo andrà a svilupparsi.E la sua tenera sorellina... ma soprattutto il fratello maggiore, tanto misterioso!😍Voglio saperne di più!Come crescerà Erik? Come si formerà la sua anima?Nel bene o nel male?
"Mostri" di ButchWolf
Un racconto breve ma veramente intenso.
Anche se targato a storia horror, non mi ha dato tante sensazioni di paura e ansia negli eventi, ma il vero terrore deve provenire dalla spiegazione finale, che mi dispiace molto non poter esporre – non posso fare spoiler!!! – ma sulla quale sarebbe bene che tutti riflettessimo.Ho amato questa sorpresa, perché ricorda che la vera paura non dobbiamo provarla per i mostri delle fiabe, creature aberranti che infestano i nostri incubi... ma dobbiamo provarla per qualcos'altro, molto più realistico e vero.E comunque, c'è da dire che caratterizzare un personaggio così bene in un racconto di così pochi capitoli e a mio parere lodevole!Un'elfetta cieca che vede attraverso i ricordi delle creature morte?Che ne pensate?😏
SECONDO POSTO
Secondo Posto"Terra Nera, Terra Rossa" di Pototoob13
Una storia cruenta più dal punto di vista psicologico che fisico.A eccezione di qualche innocuo errore di battitura che può essere corretto con una revisione, la lettura è trascinante nelle sue descrizioni minuziose ma non pesanti, le scene di azione tengono incollati e i personaggi sono stati caratterizzati in una maniera tanto ottima che non puoi fare a meno di ricordartene.Ho assolutamente adorato la scena in cui Saran deve uccidere il Goltachi.Le due creature, una umana e l'altra serpentina, si guardano a vicenda e viene messa in evidenza – con la giusta dose di tensione – quanto i loro punti di vista siano differenti.C'è davvero qualcuno che ha torto tra i due?O a sbagliare è chi insegna tali visioni del mondo?Davvero i miei complimenti!
PRIMO POSTO
Primo Posto
"Un lupo all'Inferno - Primo atto" di lordnanni
Ōkami si risveglia all'Inferno dopo un evento molto violento.E proprio lì, all'Inferno, ogni dannato ha una forma semi-animale.Richiamando il proprio nome, Ōkami diviene in parte lupo, e devo dire che questa particolarità l'ho adorata!Ogni personaggio negli inferi ha caratterizzazioni bestiali che mi portano a fare dei collegamenti simbolici sul loro carattere e dunque sul tipo di vizio che li ha condotti in determinati giorni.Oltre a questa idea da me molto apprezzata, sono stata felice di leggere una storia narrata in maniera fluida e diretta, con descrizioni messe su adeguatamente, né troppo lunghe né troppo corte, né troppo pesanti né troppo leggere, posizionate nelle zone giuste e non ammassate.Il personaggio di Ōkami è particolare, ben delineato, ma che ha comunque tutto da raccontare.La lore dietro alla storia risulta interessante fin da subito, e il lettore rimane incollato grazie anche all'alternanza tra i la vita pre- e post-morte di Ōkami.Credo che sia una storia adatta per gli amanti dei furry, del simbolismo, e per gli appassionati dei combattimenti, ben descritti e molto originali.
COMPLIMENTI DA PARTE DI TUTTO LO STAFF AI PODISTI. A BREVE, AL PRIMO ARRIVATO, VERRANNO MANDATE LE DOMANDE PER L'INTERVISTA.
UN GRAZIE SPECIALE A Proxyla PER I BELLISSIMI BOLLINI
Per poterli ricevere, inviate un messaggio personale a indicando la vostra mail.
STAI LEGGENDO
Contest Natale 2021 (CONCLUSO)
Narrativa generale- CONCLUSO - ALL'INTERNO TROVATE LE INTERVISTE AI VINCITORI ⁕ Il primo Contest natalizio del team ⁕