Protocollo speranza di Miryel

43 7 4
                                    


Vincitrice lista Fanfiction. miryel

 miryel

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



TRAMA

L'immenso dolore che provoca la perdita di un amore troppo grande, deriva dalla consapevolezza che in ogni individuo v'è qualcosa che è solo suo e che, attraverso la morte, è perduto per sempre.[ Tony Stark - Past!Tony x Peter - Post Infinity War - Angst - Prequel di "Protocollo Speranza" ]Tony lo ha perso una volta, Peter, e basta per una vita intera. C'è la possibilità che ritorni, ma è solo un Protocollo scientifico, a cui non crede più e a cui non vuole dare Speranza.



INTERVISTA

1) Da quando scrivi? E come hai scoperto questa tua passione?

Ciao a tutti! E grazie mille per questa bellissima opportunità!
Scrivo praticamente da sempre e se dovessi ringraziare qualcuno – anzi, qualcosa, direi che ringrazierei proprio le fanfiction, perché sin dai tempi antichi (sì, non sono poi così giovincella), non appena mi sono approcciata ad un qualsiasi fandom, la prima cosa che ho sempre fatto è stato scrivere su di esso. Non importava cosa – se un finale alternativo o semplicemente una AU – io dovevo scrivere e, tutt'ora, c'è questa forza innata in me, questo bisogno, che alimenta la mia creatività e la mia voglia di esprimermi!
Credo di aver iniziato dopo aver giocato a Final Fantasy VII, un sacco di anni fa... quello è stato il mio primissimo fandom e sono ancora tanto affezionata a lui, tanto che ogni tanto ci torno.

2) Cosa ti ha spinto a scrivere questa storia? Raccontaci la tua ispirazione.

I motivi – perché sì, sono tanti motivi, sono stati principalmente quelli di andare a sviscerare e a coprire quei buchi emotivi che mancavano nei film della Marvel (giustamente, direi. Sono dopotutto film d'azione che lasciano spazio alle emozioni, ma non abbastanza per la vostra amichevole Miryel di quartiere) e quello che amo di fare di più nella scrittura è prendere i sentimenti e trascriverli su carta, perché ne ho terribilmente bisogno, specie quando un personaggio muore e soprattutto è l'altra parte della mia OTP. Quindi, in sostanza, ho avuto terribilmente bisogno di dare un senso e una tridimensionalità ai sentimenti di Tony e poi di Peter, e chiudere qualcosa che per me era ancora troppo spalancato.

3) Hai intenzione di scrivere ancora? Se sì, sarà sullo stesso genere?

Io ho sempre intenzione di scrivere, è un po' come respirare e mangiare ♥ Se per genere intendiamo una storia introspettiva, direi di sì, sono le mie preferite, ma per ora mi dedico a continuare la mia storia originale "Non chiedermi dei morti" a cui vorrei dare la massima attenzione ma nulla è certo nella vita, quindi potrei tornare dal nulla a scrivere su questo fandom, sebbene ora io sia in fissa totale con Midnight Mass e sto portando avanti una raccolta su questa bellissima serie, purtroppo non troppo conosciuta.

4) Rendici partecipe delle tue emozioni. Cosa provi mentre scrivi?

Sento quello che, probabilmente, non riuscirei mai ad esprimere al di fuori. Ho difficoltà ad esprimere le emozioni, qualunque esse siano, e sono disordinata quando lo faccio; quando scrivo questo non succede ed è un po' come mettersi a posto – fixarsi, se vogliamo metterla in questi termini giovanili ♥ Insomma, è una valvola di sfogo, un modo per tirare fuori tutto, qualunque cosa.

5) Ti aspettavi il primo posto in questo contest?


Assolutamente no, e sono sincera. Protocollo Speranza è una storia particolare, a tratti forse un po' pesante, perché non segue esattamente una trama, ma è un flusso di pensieri e emozioni che poi sfociano in una risoluzione personalissima che non tutti condividono. È una storia che piace e non piace, ma io personalmente ci sono molto legata, forse è quella per cui ho dato di più nel corso di questi anni, proprio per la sofferenza che provavo dopo la dipartita di un certo personaggio. Dunque non sapevo proprio dove l'avrei trovata, se la primo o all'ultimo posto. Sono felice invece che sia stata apprezzata e che sia risultata emozionante! È il mio obiettivo, quello di trasmettere qualcosa, e quando ci riesco è un grande traguardo!


6) Qual è il tuo sogno nel cassetto? Speri di pubblicare un cartaceo?

Ho due sogni nel cassetto: il primo è quello di pubblicare un libro, il secondo è quello di diventare un'illustratrice, per ora sto lavorando ad entrambe le cose, sperando di migliorare sempre di più e arrivare ad un risultato. Se non succederà non importa, almeno avrò fatto sempre ciò che mi piace ♥
Vi ringrazio tantissimo per il lavoro svolto e per l'organizzazione impeccabile del contest! A presto su altri servizi, mi troverete sicuro tra voi, ancora!
Miry

Contest Natale 2021 (CONCLUSO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora