MACTEP'S ADVENTURES DI SOMELITTLESTORIES96

24 3 2
                                    


somelittlestories96 VINCITORE LISTA HORROR/PARANORMALE

Sinossi:Mark Paster, dopo l'ennesimo litigio con una famiglia poco incline ad apprezzarlo, si rifugia nella campagna vicina

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sinossi:
Mark Paster, dopo l'ennesimo litigio con una famiglia poco incline ad apprezzarlo, si rifugia nella campagna vicina.
Ma qualcosa, improvvisamente cambia, ritrovandosi, suo malgrado, in uno scontro al limite dell'assurdo.
Un'annosa guerra nel quale le dinamiche del Piano Astrale, Piano Tangibile, Regno delle Illusioni e Regno Oscuro si fondono indissolubilmente.
Una vita da salvare entro la prossima eclissi, un gruppo da rinsaldare e tutta una serie di misteri sono solo alcuni degli ingredienti di questo imprevedibile fantasy, tutto da leggere e divorare.



INTERVISTA


1) Da quando scrivi? Come hai scoperto questa tua passione?

Ho iniziato a scrivere in un gruppo facebook a tema Harry Potter, durante la pandemia del 2020.
Mi serviva un modo per evadere dall'isolamento, almeno con la fantasia e così ho iniziato a fare dei compiti,che venivano giudicati dai professori.
Notavo che i compiti riscuotevano successo e così ho perseverato.
Mi piace scrivere sul genere fantasy, poiché è quello che ho adorato sin da piccolo.

2)Cosa ti ha spinto a scrivere questa storia? Raccontaci la tua ispirazione.

Ciò che di più mi ha spinto a scrivere questa storia è stata la voglia di raccontare qualcosa creato da me.
Qualcosa che,in qualche modo, potesse richiamare parte della mia vita, del mio pensiero sul mondo e dei pensieri che ho riguardo ad esso.
Qualcosa che, nel profondo, potesse rappresentarmi e che la mia ragazza, un ipotetico futuro bimbo o le persone care a me potessero leggere e apprezzare,nonostante le tinte a volte macabre e horror.
I caratteri dei personaggi,alcune ambientazioni e persino dei nomi sono ispirati a persone intorno a me e che hanno contribuito a rendermi ciò che sono e che devo ringraziare moltissimo.
Il primo cardine da cui ho avuto l'ispirazione è una serie di video di instagram di un performer queer molto famoso, da cui ho preso l'idea per un succulento e potente personaggio che sarà svelato solo nei capitoli finali della storia.
Per il resto anche un semplice quadro,una boccetta oppure eventi personali hanno contribuito alla stesura di questo racconto.

3)Hai intenzione di scrivere ancora? Se sì, sarà sullo stesso genere?

Al momento sono impegnato sulla continuazione di questo racconto e, quando possibile, aggiorno anche il Compendio del coraggioso Mactep.
Tutte le idee che ho in mente faranno sicuramente parte di un secondo libro e, inoltre, vorrei creare anche un prequel per raccontare i retroscena di questo magico e temibile mondo che ho creato.

4)Rendici partecipe delle tue emozioni. Cosa provi mentre scrivi?

Dipende dalla concentrazione che ho in un dato momento. Se ascolto buona musica ho uno sprint in più, che aiuta a riordinare le idee che scrivo su carta per poi trasferirle su pc.
Mi sento più libero ed è come se mi trasportassi in un altro mondo, immedesimandomi nei personaggi e nelle situazioni più disparate.
Narrare qualcosa provoca un aumento immane di potenza, come se fossi il padrone di quel piccolo grande mondo dove ti rifugi e sei tu a dettare le regole.
Adoro scrivere perché mi mette in discussione e mi rende felice; a volte, specie quando sono distratto o in modalità procrastinazione sento un po' di noia perché prendo molto, a volte troppo, sul serio la scrittura quasi come se fosse un lavoro.
Ma una volta che mi metto sul serio sono inarrestabile.


5)Ti aspettavi il primo posto in questo contest?

Sinceramente no.
Avevo ricevuto molti commenti per i quali ho dato un restyling alla copertina e al metodo di narrazione, introducendo i capitoli POV e snellendo alcuni errori grammaticali e sintattici; sono molto felice che questi cambiamenti siano stati molto apprezzati e valsi il primo posto.

6)Qual è il tuo sogno nel cassetto? Speri di pubblicare un cartaceo?

Il mio sogno nel cassetto è far conoscere una parte di me, attraverso questa storia, a quante più persone possibile, in modo da confrontarmi con loro ed essere apprezzato.
Inoltre, nei miei sogni più oscuri e reconditi, vorrei una rappresentazione in modalità anime/manga/serie tv oltre il cartaceo.
Sarebbe un sogno ad occhi aperti!


Contest Natale 2021 (CONCLUSO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora