2.

32 9 3
                                    




P.O.V. Victoria

-"Erano già 7 anni che mancavo da qui.."

-"e come fai a ricordarti la lingua?" chiesi mettendo in bocca un boccone di insalata.

-"comunque una volta che la impari non te la scordi, e poi, faccio scuola per imparare l'italiano li in Australia!"

-"che bello.. adoro il tuo accento 'straniero'" dissi ingenua fissandolo incantata per qualche secondo.
Poco dopo mi resi conto delle mie parole.

-"non mi odi più?" scoppiò a ridere mettendo in mostra le sue fantastiche fossette.

Anche io ne avevo una.

-"hai le fossette!" esultai ignorandolo ed indicando la sua guancia.

-"perché tutte voi ragazze amate le fossette?"

-"amo quelle degli altri , anche io la ho ma non mi fa impazzire." dissi poggiando un dito sula mia guancia destra.

-"io le trovo così belle.."

sorrisi.

Il suo sguardo mi imbarazzava.
Probabilmente perché era davvero un bel ragazzo.

Finimmo di mangiare e ci alzammo per tornare a casa.

-"vuoi un passaggio verso casa?" mi chiese cortese.

-"no grazie davvero, prederò il pullman. Oggi non mi va proprio di tornare a piedi, fa davvero troppo caldo."

-"va bene, allora ci troviamo domani.."

-"va bene Ashton" lo guardai sorridente aspettando che questa tensione finisse.

Mi voltai per andarmene ma mi dovetti fermare.

-"Victoria ascolta.."

-"Si?" tutto questo mi agitava.

-"in caso.. tu pomeriggio ci sei? vorrei visitare un po la città e da solo non mi va proprio, quindi lo chiedo a te perché infondo conosco solo te."

-"non la conoscevi già?" chiesi divertita.

Mi stava chiedendo di uscire? doveva dirmelo esplicitamente, ero una bastarda.

-"non abbastanza." mi guardò con quegli occhi verdi, enormi, infiniti.

-"allora va bene.." non seppi dire altro.
Il modo con cui mi guardava, la sua insistenza nello sguardo, il suo tono di voce.. mi faceva sentire strana tutto questo.

Era da un bel po di tempo che non provavo certe emozioni.

-"perfetto" mi sorrise, "dato che ho trovato il tuo numero di telefono proprio sul registro penso che ti cercherò da li."

-"il mio numero sul registro?!"

-"a dopo Victoria!" Andò via ridendo.

Il mio nome pronunciato da lui era più bello.

Seven. ➆   -A.I.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora