•|Capitolo 2 Diffidenza|•

250 12 3
                                    

Io presi la sua mano. Pur non sapendo chi era e che ci facesse in casa mia mi ispirava fiducia proprio come me la ispirava la mamma, che fuori dalla botola vidi sul pezzo di tappeto che non copriva l'asse di legno, con un punto rosso in testa e una pozza di sangue sotto. A quell'immagine terrificante sobbalzzai e singhiozzai.
Perdendomi nei miei pianti non risposi alla domanda dell'uomo che avevo davanti e che me la ripropose.
"Come ti chiami piccola non aver paura" disse il biondo in ginocchio così da essere alla mia altezza.
"T-T/N T/C" risposi continuando a fissare la mamma a terra, però l'uomo se ne accorse e sentii un calore che solo una volta avevo provato...... al primo abbraccio della mamma, infatti mi abbracció tenendomi stretta a se in modo che io distogliessi lo sguardo da quello scena che mi faceva talmente male .

\ 5 mesi dopo. /

Erwin 's pov
Dopo una lunga sentenza sul futuro della piccola T/N finalmente deciderono di affidarla a me, decisi di adottarla, quella povera bambina aveva visto l'inferno in un età così innocente e ora aveva bisogno di un po' di serenità e al Quartier Generale di sicuro conoscerà molte persone che le vorranno bene e che vorranno passare del tempo con lei tipo, Hanji che con il suo fare infantile di sicuro non la lascerà deprimere oppure Mike che giocherà con lei alla padroncina e al cane (🤣)
E se vorrà un giorno prenderà il mio posto chi lo sa. So solo che quella bambina ha un non so che di strano ma curioso, non so forse potrebbe diventare la guerriera più forte dell'umanità un giorno, mi fa male dirlo ma per quanto mi possa stonare non so neanche se lei vorrà mai fare parte del Corpo di Ricerca. Nel momento successivo alla sentenza la tenni per mano e la accompagnai verso il mio cavallo, sembrerà strano ma da quando mi disse il suo nome 5 mesi fa, non ha più spiaccicato parola e qualche volta si rifiuta di mangiare, non so cos abbia forse è ancora scossa per la morte della sua famiglia, non l'ho ancora mai vista felice, neanche un sorriso, un accenno nulla. Arrivammo alle stalle del tribunale, avevo già firmato le carte dell'adozione dovrei solo dirglielo ma questo avrei deciso di dirglielo al Quartier Generale quando ciò che disse mi paralizzó....
"Mi aiuti a salire ..... PAPÀ" disse guardandomi ed evidenziando l'ultima parola. Come faceva a sapere dell'adozione non glie ne avevo mai parlato e non mi ha visto firmare neanche un foglio.
Io la presi in braccio e la feci salire delicatamente sulla sella del mio destriero moro, salii anch'io e iniziammo a galoppare per il quartier generale.

T/N 's pov
Capii che mi voleva adottare, fin dalla prima sentenza, lo si vedeva da come mi parlava, con pazienza, un pizzico di preoccupazione e molta confidenza.
Mi guardó con dolcezza ma non mi fidai ancora di lui c'era qualcosa dentro di me che mi diceva di diffidare, ma non mi sembrava affatto che fosse una brutta persona anzi mi sembró la persona più gentile che abbia mai incontrato dopo ... Bhe ..la mamma e il papà. Solo a pensarci mi vienne da piangere. Stavamo galoppando sul bellissimo cavallo del mio nuovo "papà" quando mi venne sonno, molto sonno e non riuscii a reggere la pesantezza delle mie palpebre come se ci fossero state delle pesanti incudini su entrambe che mi impedivano di tenere gli occhi aperti.

Erwin 's pov
Dovremmo essere quasi arrivati e finirà così il nostro viaggio completamente silenzioso. T/N si era appoggiata a me circa 30 minuti fa ed era il primo contatto che avevo con lei, naturalmente il primo dopo l'abbraccio che le avevo strappato la prima volta per farla distogliere dalla vista della madre che poverina non ha condotto una lunga vita con lei.
Eravamo arrivati quando Hanji si fionda su di me e T/N.
"Che bella bambina è carinissima guarda come dorme" disse con gli occhi a cucciolo e le mani sulle guance.
Io la guardai stranito
"Dorme?" Le chiesi sorpreso, questa è un'altra delle cose che non faceva quasi mai, le guardie del tribunale mi dicevano che non dormiva mai a causa di incubi tremendi che non voleva raccontare. Hanji mi guardó stranita
"Perché non può dormire poverina?" mi rinfacciò con tono rimproverante mentre la prese e la culló a modi neonato anche se per essere un neonato forse era un po' avanti con gli anni. In quel momento scoppiai a ridere, Hanji mi diede uno spintone al braccio.
"Sh non vorrai svegliarla?" Mi disse
e in effetti non aveva tutti i torti, se davvero non dormiva da un po' era bene lasciarla tranquilla. Mi diressi verso la stalla a posare Hiko, il mio cavallo mentre vedi Hanji entrare al Quartier Generale probabilmente per appoggiare T/N su un lettino, in quel momento pensai che sarebbe potuta essere proprio una buona madre.

Hanji 's pov
Era talmente carina quella bambina, doveva stare scomoda in questa posizione, la porterò sul letto della stanza affianco a quella di Erwin ma prima sarà meglio cambiarla, il vero dilemma è con cosa cambiarla? non avevo vestiti così piccoli o forse sì dovevo vedere se ce li avevo ancora. La portai prima in camera mia.
Entrai in camera mia, alla sinistra della camera di Erwin, la appoggiai sul divanetto sotto la finestra così da poter avere più libertà di movimento e poter cercare meglio.
Skip time 15 minuti
"Non ci sono ,non ci sonooooooo ho un solo posto dove cercare "detto questo guardai nella valigia sotto il mio letto e finalmente li trovai. Pur essendo entrata nel Corpo di Ricerca a 20 anni mia madre mi aveva messo nella valigia anche alcuni miei vestiti di quando ero piccola, non sapevo il perché diceva che mi sarebbero venuti in mente e avrei avuto nostalgia, ma non era mai successo. Finalmente risultarono utili, non so se le piaceranno ma di sicuro le staranno bene. Quando ero piccola adoravo le salopette e le mettevo spesso quindi ho optato per una salopette chiara con le tasche, una maglietta bianca sotto e delle vecchie scarpine bianche addizionate a un cappellino blu che al tempo adoravo e una collanina che però le metterò quando si sveglierà potrebbe farsi male.

Avevo preso tutti i vestiti e stavo per cambiarla quando si sveglió di soprassalto al primo contatto con la schiena

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Avevo preso tutti i vestiti e stavo per cambiarla quando si sveglió di soprassalto al primo contatto con la schiena. Strano(?)

Angolo me
Datemi un premio Nobel più di 1300 parole (adoro) e in più mi serve almeno un pollice nuovo
Per l'entrata di Levi nella storia ci vorrà ancora un po' quindi pazientate.
Levi:"devo finire di pulire il Quartier Generale si no non ci vengo io con Isabel e Furlan tra qualche capitolo"
Io:"Quanto sei permaloso ,sono sicura che sarà più che pulito"
Levi*Guarda con sguardo omicida*
"L'hai detta grossa ora mocciosa"
RUN RUN RUN
SI CORREEEEEEEEE

Cosa ne dite dell'andamento della storia?volete un capitolo al giorno o uno a settimana?

Incontrare Te È Come Incontrare Il Passato( Levi x Reader ) [REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora