Sono fuori dal cancello della mia scuola e, nonostante la calca di persone che si è formata davanti, riesco ad intravedere la targhetta con il nome: 'liceo linguistico statale U** F******'.
A volte mi chiedo come mai ho scelto un liceo linguistico, invece che un qualsiasi istituto tecnico, ma poi mi ricordo di quando mio padre è partito per Parigi. Avevo 5 anni. Non l'ho più rivisto; all'epoca pensavo che fosse stato rapito dai pirati -poi vabbe i pirati sulla Tour Eiffel me li immagino proprio- ma adesso sono intenzionata a scoprire cosa abbia attirato tanto mio padre da convincerlo ad andare proprio in quel paese, QUINDI ho bisogno di conoscere il francese.
~
Mentre sono persa nei miei pensieri sento la campanella della prima ora suonare e mi rendo conto di aver passato tutta l'ora di orientamento a pensare a tutt'altro -BRAVA CLAIRE! ORA NEMMENO SAI COME ANDARE IN BAGNO A CAGARE! I MIEI COMPLIMENTI-
Mi dirigo verso l'uscita dell'aula alla ricerca della classe A-1 (quella di biologia -tanto per iniziare con una materia facile ecco-), ma mentre cammino vado a sbattere contro qualcun'altro, che cade a terra e a cui sfuggono tutti i libri che aveva in mano.
-Ma brava! Ora devi per forza parlare con questa tizia perché altrimenti sembri stronza-
"Scusa tanto"-dico con tono quasi indifferente, che è quello che mi riesce meglio, "stai bene?".
X:"Sisi sto bene. Non è nulla, non ti preoccupare tranquilla"
"Ah ok. Vabbe allora vado che sono in ritardo"
X:"Aspetta! Ti sei persa vero?"
"Come lo hai capito?" -fantastico ti sei fatta sgamare subito-
X:"Da come ti guardavi in giro prima, sembravi disorientata"
-uuuu intelligente la ragazza, ma aspetta, magari ti può aiutare- penso.
"Si, in realtà mi sono persa, non sono stata molto attenta durante l'ora di orientamento"
X:"Tranquilla, ti accompagno io dove ti serve, ho imparato a memoria la piantina della scuola tanto! Sono Jasmine comunque, piacere!"
"Mh si... io sono Claire... mh...piacere mio"
J:"Dove stai andando per la tua prossima ora?"
"Aula A-1 ... "
J:"Davvero??? È anche la mia classe! Ma allora siamo nello stesso corso!"
-uh si fantastico JASMINE non vedevo l'ora di avere una cozza appresso-
"Si umh ... fantastico "
J:"Non mi sembri molto felice, ma vabbe fa niente non ne vuoi parlare credo! Allora andiamo?!"
"Mh...si"Durante il tragitto fino alla classe pensai che nessuno mi aveva capito tanto bene quanto quella ragazza in 3 minuti esatti.......
STAI LEGGENDO
Forever
RomanceClaire è una ragazza che frequenta il liceo, con una situazione familiare complicata e un passato doloroso. Che dopo numerose difficoltà riesce a ritrovare se stessa e a decidere come continuare la propria vita. Contiene 💫smut💫, parolacce e una sc...