lezione di lumacorno(capitolo 25)

19 2 0
                                    

Dal capitolo 24:

Da domani inizia la parte più difficile, mettere in atto la prima parte del piano, riuscire a mettere a posto l'armadio svanitore.

Capitolo 25:

Kate pov:

Ok sono in ritardo se voglio trovare del cibo in sala grande quindi iniziamo a prepararci.

Mi alzai dal letto, andai in bagno, mi lavai e pettinai, mi vestii, e prima di uscire mi ricordai dei controlli del marchio; anche se a noi ci avrebbe controllato Piton e lui lo sapeva che io e alcuni ragazzi eravamo mangia morte era sempre meglio non rischiare. Quindi corsi di nuovo in bagno con il fondotinta e un incantesimo mi copri il marchio, presi il libro di Pozioni simile a quello che aveva richiesto Lumacorno, visto che quello che voleva lui non l'avevo preso quindi trovai un alternativa,  mi avvicinai alla porta, e controllai la stanza per verificare di non essermi dimenticata nulla. Ma poi il mio sguardo cadde sul letto vicino al mio, vidi cinque che ancora dormiva, lo guardai con uno scarso misto tra scuse e malinconia, feci un sospiro e uscì dalla stanza.

Appena entrai in sala grande, cadde il silenzio, tutti mi guardavano storto, tranne i ragazzi di serpeverde, ovviamente, io non capendo fermai uno dei ragazzi di grifondoro che  si chiamava Simus da un braccio, e gli chiesi.

Io: Hey Simus sai perché mi guardano tutti male??

Simus: stammi lontana Mangiamorte!!

Io: ma che? È questo che pensate? Che io sia un Mangiamorte?

Molti annuirono, altri abbassarono  lo sguardo per non incontrare il mio, e poi un ragazzo di corvonero si alzò e parlò.

Corvonero: certo che lo pensiamo, in fondo sei la figlia di colui che non deve essere nominato.

Io: 1-chi Ve lo ha detto? Lo sapevano solo gli insegnati... Ed alcuni compagni di scuola.
2- solo perché sono la discendente di VOLDEMORT, non vuol dire che io sia, una mangia morte o tanto meno dalla sua parte.- guardai i vari ragazzi e i professori seduti infondo alla sala che rimasero zitti fini a quel momento- non mi credete vero? Bene allora guardate- alzai la manica della camicia e feci vedere il braccio.- ora mi credete?

Tutti si zitirono ancora di più, nel mentre, erano arrivati anche gli altri studenti di Hogwarts, mi cugino mi affiancò, io tirai giù la manica della camicia e uscì abbastanza innervosita, ma proprio sulla porta incontrati cinque.

Io:mi ero fidata di te e degli altri, ma avete rivelato il mio segreto, non appena avrò l'opportunità vi restituirò il favore.

Poi me ne andai definitivamente, verso il cortile dove ora non c'era nessuno. Mi sedetti su una panchina e poi sentì dei passi dietro di me, mi girai e vidi Draco.

Draco: kate-

Non lo lasciai finire che dissi:

Io: so quando possiamo uccidere silente, verso la fine dell'anno lui e Potter usciranno da Hogwarts, potremo approfittarne per fare entrare gli altri, e poi uccidere silente appena torneranno.

Draco: si ma prima dobbiamo trovare l'armadio svanitore e aggiustarlo, non so quanto ci vorrà. Che ne dici se oggi lo andiamo a cercare, so che hai due ore senza lezione, io posso chiedere un permesso a Lumacorno per venire ad aiutarti.

Io: ti correggo avevo, due ore libere, Trappoco inizia la lezione di Lumacorno, in cui ci sarò anch'io...
Credo che Silente già sospetti qualcosa, ieri mi ha chiesto di frequentare le lezioni di Lumacorno, e di collaborare con lui e Potter.

Draco: dai sarà solo una tua impressione, ora andiamo sennò facciamo tardi alla lezione, inoltre le prime due settimane, con i novellini del primo anno sarà un disastro farli orientare, quindi se non vuoi essere fermata da qualcuno per dare indicazioni, alza i tacchi e cammina.

Per colpa di una litigata  ||Harry Potter e The Umbrella Accademy|| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora