3. K.B.

217 14 18
                                    

Mi raccomando, leggete sempre gli spazi autrice!

*

Se dovessero entrare nei miei malati e
sporchi pensieri,
che l'Universo abbia pietà di loro.

*

"Abbiamo trovato qualcosa"
Harry Styles, affiancato dal suo vice, Liam Payne, irruppe nel suo ufficio, serio in volto e con un paio di dossier tra le mani.

"A-nche noi" sussurrò solamente Louis, senza staccare lo sguardo sul video ancora frizzato sullo schermo del suo computer: la figura di quell'uomo, con il volto coperto da una maschera bianca, gli fece venire la nausea.

"Cos'avete trovato" il corvino, rimasto in silenzio fino a quel momento, s'alzò dal divano avvicinandosi ai due. Sorrise velocemente al suo uomo, per poi rivolgere la sua completa attenzione al riccio affianco a lui.

"Una teoria sulla frequenza del numero 7." disse semplicemente, osservando lo sguardo vacuo del liscio.

"Parla" sussurrò quest'ultimo, senza incontrare il suo sguardo.
I suoi occhi saettarono ovunque sullo schermo del suo computer, come se volesse scrutarne ogni pixel, ogni dettaglio. Il suo corpo tremò leggermente e forti brividi gli percorsero tutta la pelle.

"D'accordo.. allora, il 7 indica la spiritualità, la perfezione ciclica. Per i pitagorici infatti, era associato geometricamente al cerchio.
Viene considerato il numero spirituale per eccellenza, derivato dall'unione del 3 con il 4.
Il 7 inoltre, racchiude innumerevoli valenze simboliche a tutto tondo:
- 7 sono i giorni della settimana
- 7 i pianeti sacri
- 7 le virtù e i vizi capitali
- 7 i Sacramenti
- 7 gli anni necessari affinché il corpo si rigeneri
- 7 i chakra
- 7 le vertebre cervicali.
Insomma questo numero, è collegato ad un'infinità di cose.
Siamo arrivati a quattro vittime, le quali tutte erano collegate al numero 7 per età e data del loro omicidio." si avvicinò alla lavagna a muro, più precisamente alla cartina geografica.

"Il primo incendio è avvenuto il 7 luglio.
La vittima aveva 17 anni: il Killer si è firmato con la parola <WHORE>." attaccò alla cartina una puntina rossa, sulla prima scena del crimine.

"Il secondo incendio invece, è avvenuto il 17 luglio, dieci giorni dopo il primo. La vittima aveva 47 anni : il killer le ha inciso <SLUT>." un'altra puntina, sulla seconda scena del crimine.

"Terzo incendio, avvenuto il 27 luglio, a distanza di altri dieci giorni dal secondo. La vittima aveva 57 anni: sulla schiena la parola incisa era <LIAR>" altra puntina.

"Il quarto ed ultimo incendio, fin ora, è avvenuto il 7 agosto. Il Killer si è firmato con la parola <TRAITOR>. Inoltre, Il paramedico ha detto che la vittima aveva all'incirca 40 anni, ma io scommetto che ne aveva 37, non è vero?" chiese, attaccando l'ultima puntina sulla cartina.

I detective annuirono, seguendo la teoria del riccio.

Louis, che fino a quel momento rimase in silenzio, s'alzò dalla sedia e si avvicinò alla lavagna, accanto al capitano.

Osservò la cartina, con la punta delle dita ripercorse il tragitto delle puntine e rimase in silenzio, a pensare.

La posizione di quest'ultime, disegnarono poco più della metà di un cerchio perfetto.
Completò l'ombra del perimetro con le dita macchiate d'inchiostro, del 28, e schiuse le labbra in un sospiro consapevole.

Fireproof -Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora