Background storico

132 6 0
                                    

Siamo in un periodo di riforma. Molti storici stanno raccogliendo prove per provare che Buddha non nacque in India. I luoghi fondamentali, in cui si svolse la sua vita,sono stati tracciati nella metà dell'Ottocento da un tale Alexander Cunningham, un ingegnere militare britannico. In tutto ciò si sospetta di diversi cambiamenti dei testi buddisti antichi avvenuti negli anni in cui lo Sri Lanka fu sotto il dominio straniero. Infatti,secondo vari monaci buddisti, alcune traduzioni, se non trascrizioni intere dei vecchi manoscritti sembrano sbagliate. Principalmente per ora gli schieramenti sono due: coloro che credono ciecamente ai testi e coloro aventi una mentalità aperta che continuano a porsi domande. Si pensa che in qualche modo le basi del dharma siano rimaste intatte.

Come avrete già capito,la situazione attuale è sconcertante. Né le parole dei monaci né quelle dei libri sempre coincidono. Mentirei se dicessi che il lavoro che sto svolgendo non mi è difficile.

Buddha è una persona esistita circa duemilacinquecento anni fa. Il suo obiettivo fu quello di trovare una via per liberarci dal continuo dolore. Nascere,ammalarsi,invecchiare,morire,essere costretti a stare con persone che non ci piacciono e dover allontanarsi dai nostri cari è sofferenza.

Secondo il dharma dopo la morte si rinasce e così il ciclo si ripete. Vi è mai capitato di sentire qualcuno tra i due e i sei anni parlare di una loro vita passata? Nella nostra famiglia è accaduto diverse volte e in alcuni casi si sono creati legami anche con i familiari della vita precedente. Vi sembrerà surreale,lo capisco. Vi indirizzerò alla ricerca effettuata per cinquanta anni dall'università Virginia degli Stati Uniti d'America sulla reincarnazione.

https://med.virginia.edu/perceptual-studies/our-research/children-who-report-memories-of-previous-lives/fifty-years-of-research/

Tour nel buddismoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora