Finalmente era arrivato il momento nel quale avevo l occasione di diventare matura e responsabile di me stessa.Ma ora l unico problema era:dove potevo trovare del cibo? Quando vivevo a casa dei miei genitori loro ordinavano la spesa su glovo ma mia madre purtroppo non mi ha mai comprato un telefono nonostante io abbia 16 anni;lo so sembra strano ma non ho scelto io una mamma così rigida,sono nata da lei e questo è tutto ciò che so
Cominciai così ad essere me stessa e a stare bene con me stessa e penso sia la cosa più importante per sentirsi al meglio o comunque in modo decente.
Con mia madre nulla era decente quindi per me questo è fare un passo verso l immenso Everest.Dovevo quindi trovarmi qualcosa da mangiare ma non sapevo dove trovarlo allora cominciai a camminare senza una precisa destinazione...per fortuna a pochi isolati da lì trovai un anziana contadina che possedeva un orto meraviglioso,devo dire che infine questo viaggio per scappare dalla mia famiglia ma soprattutto da mia madre non è andato così male.
E così mi avvicinai per presentarmi.~salve io sono qui di passaggio ma credo lei mi possa aiutare,mi servirebbe del cibo perche da quando sono scappata via dalla madre perfida che ho non riesco ancora a gestirmi in totale autonomia e visto che non ho portato con me il telefono per ordinare da lì sono rimasta senza nulla,la prego di aiutarmi o morirò di fame.~
~mm.. credo di avere un idea rispose la vecchietta.Puoi restare qui a vivere da me fino a quando vuoi,io sono vedova e senza figli e un po' di compagnia di certo non mi danneggerebbe.~
~Accetto l offerta,mi sta salvando la vita e la ringrazierò per sempre per questo.~
Fu così che tornai alla mia casetta di partenza,presi tutte le mie cose e con un po' di nostalgia la lasciai.
Arrivata a casa della vecchietta mi stabilii in una stanzetta molto carina ma soprattutto con un letto pazzescamente comodo!!!
È già...sto parlando di un secondo momento di gioia.Devo dire che per essere una camera per gli ospiti non era per niente male.
Ero fiera di me per essere sopravvissuta e per essere stata inteligente cercando in tutti in modi di sopravvivere.
Ora dovrei dire grazie,ma a me stessa.
STAI LEGGENDO
Alla ricerca di me stessa
PoetryLa bellezza di questa storia è indescrivibile parla di questa ragazza triste che cerca di trovare qualcosa che la renda felice