Il mio posto era in prima fila, di certo non tra i posti migliori, ma iniziò a piacermi parecchio perché, quando la porta era aperta, mi permetteva di vedere i ragazzi di 3 A che si dirigevano in bagno, ma ovviamente a me non interessavano i ragazzi in generale, solo lui.
Dopo averlo intravisto aspettavo 4 minuti e 20 secondi, il suo tempo medio, poi chiedevo di andare in bagno pure io, così da vederlo mentre tornava in classe, in modo totalmente casuale, e se qualcuno osava chiedere di andare in bagno prima di me mi mettevo a smadonnare.Non andava alle macchinette tutti i giorni, come alle medie, ma uscire una volta al giorno per lui era d'obbligo.
Un giorno, verso la fine della quinta ora chiesi di andare in bagno, ci andai, e poi passai alle macchinette per prendere qualcosa da mangiare sul momento, e fin qui nulla di strano, poi sentii dei passi, era lui, stavolta era stato lui ad arrivare da me, o arrivare dalla ragazza che se ne stava con la schiena attaccata al termo, dovrei dire. 《La prof di chimica è stra figa》Lo sento dire, la sua voce è parecchio diversi da quella che aveva a 14 anni, 《Si chiama Caterina o Catrina》continua sempre lui. Non so se la ragazza appoggiata al termosifone non avesse detto nulla o se in realtà disse qualcosa a cui io non porsi attenzione, dato che ero tutta concentrata su Thomas. Lui alternava sguardi a me e all'amica, era uno sguardo che parlava, "daii" mi stava dicendo. Io l'ho interpretato come un "daii, parla pure, di' qualcosa", anche se forse sarebbe stato più un "daii, levati da 'ste macchinette che devo prendere qualcosa pure io". Ma ormai avevo già aperto bocca:《Quella..., quella...》volevo chiedere se fosse quella iperattiva, dato che la mia prof lo era, ma in quel preciso istante non vi veniva in mente la parola, allora lui ripeté: 《Si chiama Catrina o Caterina》e io gli risposi con: 《Ah, no, ne abbiamo un'altra》dirigendomi in classe il più velocemente possibile. È vero che gli ho parlato dopo più di due anni, ma è anche vero che ho sbloccato una nuova figura di merda.
STAI LEGGENDO
Un ragazzo diverso dagli altri
Teen FictionCosa succede quando incontri una persona capace di stravolgerti la vita?