La Nonna

2.2K 9 3
                                    

Sara era tornata da scuola pronta a trovare per l'ennesima volta una casa vuota con un modesto pranzo ad aspettarla, freddo come al solito.
I suoi genitori erano spesso fuori per lavoro spesso anche per mesi e lei rimaneva sola.
Ma inaspettatamente non era sola, a casa  c'era la sua adorata nonna Rita! Erano anni che non la vedeva di persona.

"Nonna cosa ci fai qui? Che bella sorpresa"

"Sara eccoti finalmente! Fatti abbracciare"
Le due si scambiano un lunghissimo abbraccio
"I tuoi genitori mi hanno detto che non torneranno per un po' quindi ho pensato di venirti a trovare"

"Grazie nonna che bella sorpresa... Ma sarai esausta preparo io pranzo?"

"Non esiste! Oggi ci pensa la tua nonna e siccome mangi sempre sola ti ho preparato le mie specialità lasagne e pollo e patate"

"Wow nonna erano anni che non mangiavo uno dei tuoi piatti non vedo l'ora"

"Dai su accomodati le lasagne sono già pronte"

Davanti a Sara si trovava un enorme piatto di lasagne, sembravano divine e lo erano!
Ogni morso era un'esplosione di sapori non riusciva a smettere

"Nonna!!! Ma sono deliziose *chomp*"

"Oh cara non sai quanto mi rendi felice su finisci tutto che il pollo è quasi pronto"
Rita tornó al banco della cucina e con uno strano sorriso sparse una polvere sul pollo con le patate mentre sua nipote divorava le lasagne.

"Tesoro ecco il secondo!"

"Grazie nonna ho una fame!"

Già nonostante l'abbondante piatto di lasagne Sara aveva ancora fame, Rita era una vera maga in cucina...
Il cibo della nonna non era come Sara lo ricordava era più... Buono? Si può saporito più leggero quasi non riusciva a smettere

Dopo un po' Sara aveva finito un pollo intero e una montagna di patate
"Wow nonna sono pienissima non ho mai mangiato tanto in vita mia *burp*"

"Sono contenta cara non ha neanche spazio per il dolce?"
Rita poggiò davanti alla nipote un enorme fetta di torta al cioccolato

"N-non so nonna ho mangiato tantissimo"
Dai su ti metto vicino anche del gelato alla vaniglia

"Mmm e va bene se me lo dici così"
Sarà inizio dalla torta era divina la migliore della sua vita
"Wow nonna se starai qui molto tempo devo stare attenta a non prendere troppi chili extra"

"Tranquilla tesoro ma ti sei vista sei uno stecchino ci vorrebbero anni per farti ingrassare"

Tra se e sé Sarah pensò perché no? Dopotutto lei era così magra poteva concedersi qualcosa di più calorico

"Nonna mi dai un'altra fetta?"

"Quante ne vuoi tesoro..."

Nonna RitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora