Capitolo 6~Uno Contro Uno

296 11 1
                                    

Quella mattina, Alexa si svegliò particolarmente di buon umore. Il ritiro sarebbe iniziato quel giorno e aveva conosciuto un compagno di squadra fantastico: Sol Daystar.

Era stato l'unico ad essersi presentato direttamente a lei, dimostrandosi dolce e spiritoso fin dal primo istante. Erano state proprio quelle due caratteristiche a colpire particolarmente Alexa. Non vedeva l'ora di rincontrarlo.

Per questo eseguì velocemente la sua routine mattutina e, assieme ad Arion, si precipitò sul campo da calcio della Raimon. Arion infatti, proprio come Alexa, era estasiato.

Arrivati al campo, trovarono poche persone, tra cui proprio Sol. Quando incrociò gli occhi di Alexa, le fece cenno di raggiungerlo. Così, lei si separò da Arion, che era andato incontro a Jp e Victor.

Sol non si trovava da solo: ad accompagnarlo c'era un altro ragazzo e due ragazze. Il ragazzo aveva la carnagione molto pallida, con dei capelli blu e occhi simili a due ghiaccioli; le due ragazze erano le stesse che Alexa aveva osservato attentamente il giorno prima. La più bassa aveva un radioso sorriso stampato sul volto, mentre l'atra si limitava ad annuire ad ogni cosa che le dicesse l'altra.

Sentì lo stomaco stringersi nel vederle così affiatate, proprio come le successe il giorno prima. Ma ogni suo altro pensiero, venne interrotto dalle parole di Sol:

<<Buongiorno!>>

<<Buongiorno.>> rispose lei, sorridendogli.

<<Voglio presentarti questi miei amici. Lui è Njord Snio,>> indicò il ragazzo dalla carnagione pallida. <<Mentre lei è Annie Bell.>> fece un cenno alla ragazza più bassa. <<Entrambi giocano nell'Alpine Jr. High.>>

Alexa si sforzò al massimo per ricordarsi dove avesse già sentito il nome di quella squadra. Poi una lampadina le illuminò la mente: era la squadra allenata da Martina Snow, così le spiegò Arion.

<<Piacere.>> esclamarono Njord e Annie in coro. Alexa in risposta sorrise e Sol continuò con le sue presentazioni:

<<Lei, invece, Mari Light, una mia compagna di squadra.>>

Mari Light si limitò a fare un breve cenno ad Alexa, che condivise. Non potette fare a meno di pensare se la sua fosse diffidenza oppure una semplice timidezza. Ma non riuscì a metabolizzare una risposta, che il loro discorso venne interrotto dall'arrivo di Arion e gli altri.
Nel giro di 10 minuti, giunsero tutti i membri della nazionale, e Celia Hills li smistò nelle varie stanze. Alexa capitò assieme alle altre ragazze; quindi lei, Annie e Mari si diressero verso la loro camera per sistemare le proprie cose.

La stanza era composta da un letto a castello e uno singolo. Alexa occupò quest'ultimo, ci posizionò la borsa sopra e la aprì, iniziando a mettere i vari indumenti in un armadio.

Poco dopo, delle manager bussarono alla porta. Annie andò ad aprire, ritrovandosi una ragazza alta quanto lei, con capelli castani lunghi, legati in due trecce, e due occhi color lavanda; l'altra ragazza aveva i capelli rossi lunghi e brillanti con piccole trecce legate con nastri per capelli blu, e portava degli occhi verde scuro.
Le due ragazze avevano alle spalle un grosso carrello con all'interno vari borsoni.

<<Buongiorno.>> disse la seconda. <<Mi chiamo Jade Greene e lei è Rosie Red. Siamo venute a portare le vostre divise.>>

Jade porse ad Annie tre grossi borsoni, poi se ne andò senza aggiungere altro, seguita da Rosie. Annie, raggiante, posò i borsoni sul suo letto. Sia Alexa che Mari la affiancarono per osservarli bene: sopra ogni borsone c'erano incisi ognuno dei loro nomi con tre numeri diversi.

Inazuma Eleven: La Ragazza di FuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora