Capitolo 55~Speranza

253 13 2
                                    

<<Ragazzi, per oggi abbiamo finito.>> disse l'allenatrice, <<Alexa, Jennifer, mettete i conetti al loro posto. Per le altre, ci vediamo domani.>>

<<A domani.>> risposero in coro le ragazze, mentre Alexa andò a prendere i conetti.

<<Hey, Alex.>> la chiamò Jennifer, sussurrando.

Spostò lo sguardo verso l'allenatrice, per assicurarsi che non le stesse guardando. Poi, continuò:

<<Apri il sacco.>>

Alexa capì al volo dove voleva andare ad apparare. Le aprì il sacco, nella sua direzione e Jennifer prese i coni, li mise in bilico sul piede e con un calcio li fece entrare nel sacco.

<<Evvai!>> strinse il pugno Jennifer, sorridendo.

<<Ragazze! Ho detto di mettere a posto i coni, non di giocare come delle bambine!>> le richiamò l'allenatrice.

Jennifer sbuffò e, abbastanza irritata, disse:

<<Va bene, mister.>>

Questa volta misero seriamente a posto tutto il materiale. Finito, si diressero verso gli spogliatoi.

<<E' mai possibile che ti devi far sempre richiamare dall'allenatrice?>> chiese Alexa, all'amica.

Jennifer era una ragazza alta quanto lei. I suoi capelli ricci e castani le scendevano lungo le spalle. Non li legava mai, portava solo una fascia dell'adidas tra di essi per non farli cadere sui propri occhi color nocciola.

Era l'attaccante titolare della nuova squadra di Alexa, con la quale era riuscita a creare un'intesa a dir poco unica. Erano diventate amiche fin da subito. Inoltre, avevano scoperto che anche le loro mamme frequentavano la stessa scuola alla loro età.

<<Non è colpa mia!>> alzò le spalle Jennifer, mentre Alexa si portò una mano alla fronte. Non cambierà mai, pensò.

Entrarono nello spogliatoio, dove altre ragazze le stavano aspettando.

<<Era ora!>> esclamò Ellen, infilando i guanti da portiere nel borsone.

<<Scusate ma Jennifer ha fatto innervosire un'altra volta l'allenatrice.>> rispose Alexa, ridacchiando.

Si avvicinò alla propria panchina dove si trovava il borsone. Affianco ad esso, c'era la sua vecchia compagna di squadra: Mari.

<<Come ti senti?>> le domandò la bionda.

<<Come dovrei stare?>> alzò un sopracciglio Alexa.

<<Non saprei... Oggi è...>>

<<Non dirlo, Mari. Non voglio che le altre ragazze lo sappiano.>>

Le due vennero interrotte da Jennifer ed Ellen; quest'ultima racchiuse con il braccio il collo di Alexa, ed esclamò:

<<Che bisbigliate?>>

<<Niente. Le ho semplicemente chiesto se avesse visto la mia borraccia.>>

<<Va bene.>> rispose Ellen, poco convinta però.

Finirono di lavarsi e di sistemare i borsoni, ed uscirono dagli spogliatoi, chiacchierando allegramente. Giunte fuori, ad attendere Alexa, ci fu una sorpresa.

Terry si trovava lì, con la schiena appoggiata ad una ringhiera e le braccia incrociate. Alzò lo sguardo, quando vide le 4 ragazze arrivare.

<<Terry!>> esclamò immediatamente Alexa, andandogli incontro, <<Che ci fai qui?>>

Inazuma Eleven: La Ragazza di FuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora