Capitolo 21

286 22 5
                                    

Il centro commerciale è molto grande e stra-pieno, dalle ragazzine che fanno shopping, alle coppie sdolcinate.

"Talia, dove dovremmo cercare i costumi?" Chiedo, visto che lei è qui con me, e verrà anche alla festa.

Mi trascina verso l'ultimo piano, pieno di negozi fatiscenti gestiti da vecchi o da gente molto povera.

Mi porta davanti ad un negozio tutto viola, con un insegna verde che recita "Halloween's trick"

"Gli scherzi di Halloween? Un nome perfetto, per la nostra ricerca" dico con un sorrisetto, e ci addentriamo nel negozio.

È tutto buio, solo un lampadario mal funzionante pende dal soffitto, pieno di crepe.

"Posso aiutarvi?" Un ragazzo, ti pareva, biondo ci viene incontro.

Ma è...

"Niall!" Esclamo "Non pensavo che lavorassi in un negozio del genere" chi se lo sarebbe aspettato?

"Ahah, infatti ora è a tema Halloween, se no è una pizzeria." Ora torna tutto."Ragazze devo andare, è finito il nio turno" ci saluta con un gesto della mano.

Cosa potrei indossare? Un vestito da zombie? Da vampiro? Da hamburger?

"Ragazza, ho trovato il mio costume!" Esclama con voce sexy Talia.

Mi mostra un parruccone tipo febbre del sabato sera.

"E tu saresti..." un tizio con dei problemi di capelli?

"O mio Dio, sono Freddy Mercury! "

"Ah sì, quello gay" il tizio dei King?

"Perché tutti lo dovete chiamare 'quello gay?' Non è colpa sua se era gay, comunque era il più grande cantante del mondo. Citami tre canzoni dei Queen" si, quella dove battono i piedi...

"Ehm... we will rock you...? We are the Champions...? Bicycle?" *

"Non hai speranza" mi dice, battendosi la mano in fronte e ridendo.

*gli errori son fatti a posta

Dopo mezz'ora di ricerca trovo il vestito perfetto: da gladiatore, anzi, da pretore romano, ad essere precisi.

Ha un gonnellino rosso, come la maglia a maniche corte, ma sopra ci va un'armatura d'oro con scritto S.P.Q.R.

Ha pure i sandali e l'elmo, e non mi devo truccare.

Mi hanno sempre detto che sono una guerriera, bhe, perfetto, ora sono un capo romano.

Andiamo alla cassa e, dopo aver pagato un po' troppo per i miei gusti, torniamo a casa mia, per provarceli con calma.

Devo dire che Talia è bellissima, come sempre. I suoi occhi blu sono lo stesso percettibili da dietro le lenti colorate tonde.

Con il parriccone e i jeans a zampa di elefante e molto buffa, ma mai quanto gli orecchini a forma di gatto (perché mi chiedo).

Faccio un po' di fatica ad infilare l'armatura, perché infatti c'era nascosta una spada, molto lunga ed elegante.

Dopo un po' Talia se ne va, lasciandomi da sola a pensare alla festa.

A quella festa, dove ci sarà Logan.


Sbaaaam

Elena1xx

Don't love me||Logan LermanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora