CAPITOLO 9 cavallo

222 11 0
                                    

Lauren Anderson

Quest'oggi in casa siamo solo io e Susan e nostro padre. Sophia deve uscire con il duca Thomas. John si è finalmente deciso di invitare ad uscire Elizabeth, invece, Victor è sparito, come sempre.

Purtroppo quell'idiota di mio padre ha invitato quella strega di Scarlet a venire qui e quindi dovremmo subircela senza dire una parola. Non mi fido di lei, mi sembra uno di quei tipi che pensano solo ai soldi, inoltre ho scoperto che è la madre di quella vipera di Marlene, la rivale in assoluto di Sophia.

Sophia Anderson

Mi sono messa la tenuta da cavallerizza, perché quest'oggi Thomas ha deciso di mantenere la sua promessa e di fare un giro a cavallo assieme nel bosco.

Non capisco da dove vienga tutta questa eccitazione che ho in corpo nell'andare, eppure ho sempre fatto equitazione.

Scendo le scale e vado in soggiorno a salutare la mia famiglia e invece trovo la madre di Marlene, nostro padre e le mie due sorelline che implorano di essere salvate.

<buongiorno> dico
<buongiorno Sophia> mi saluta l'ospite
<fermati un pò con noi> dice nostro padre
<purtroppo non posso devo incontrare Thomas e se non vi dispiace ho bisogno delle mie sorelline>
<ma certo, a dopo ragazze> dice nostro padre

<ti dobbiamo un favore sorella>
<non vi preoccupate l'ho fatto con piacere> sorridono e ci abbracciamo

Salgo sul mio cavallo e mi dirigo nel giardino nel frattempo che arrivi Thomas. Inspiro l'aria fresca, ascolto gli uccellini cantare, rilasso i muscoli e mi faccio trasportare da quella bella atmosfera.

<Mi incantate ogni giorno di più mylady> dice Thomas interrompendo quella bella sensazione, ma infondo non mi dispiace.
<siete troppo gentile>
< io dico solo la verità> mi porge poi dei fiori <questi sono per voi>

sono dei... ranuncoli, questi si regalano solo se si prova un'attrazione verso l'altro! Quindi lui prova qualcosa per me, mi sento così in colpa.

<grazie > dico in modo flebile e li prendo
<andiamo?>
<sì >

Stavamo semplicemente galoppando verso il bosco, lui mi faceva strada. La sua postura a cavallo è elegante, raffinata degna di un principe, mi piace.

<verrete al ballo della contessa Murphy?> mi chiede col suo tono gentile
<certamente> rispondo dolcemente
<allora prenoto di già un ballo con voi> dice facendo questa battuta, era ovvio che avrei ballato con lui sono la sua promessa sposa!
<ne avrete molti > rispondo facendo finta di non aver sentito il suo tono scherzoso

Perchè adesso mi stava stuzzicando? Prima fa il gentile, poi il geloso, poi il romantico e ora lo scherzoso. Vuole conquistarmi per caso? Bhe direi che sta sbagliando di grosso.

Siamo ormai arrivati nel bosco, seguiamo il sentiero, per raggiungere una distesa verde in cui i cavalli possono sbizzarrirsi. Quando siamo vicini alla radura sentiamo uno sparo.

<sta dietro di me> mi dice Thomas, ah adesso fa anche il protettivo!
Non rispondo, lui va avanti e io lo seguo. Davanti a noi troviamo, di nuovo, due volti familiari: Robert e Marlene. Il primo sta cercando di colpire un volatile, per fare colpo su di lei, ma ovviamente non ci riesce e pensare che iovolevo sposarlo. Mentre Marlene sta lì a fissarlo annoiata, quando ci vede dice
<ehy ragazzi, come mai qui?> che falsa
<stiamo facendo un giro a cavallo> risponde lui
<Buongiorno Thomas> dice Robert guardandolo con sfida
<Buongiorno Robert, passata la ferita al naso?> chiede con un sorrisetto, mi piace quando fa così.
<spiritoso> commenta <Lady Sophia vedo che va ancora dietro costui>
<si dà il caso che lei sia la mia promessa sposa> dice Thomas
< Promessa sposa?> dicono all'unisono i due
<esatto> dico io, per la prima volta mi sento fiera di ciò
<cosa state facendo?> dice Thomas scendendo dal cavallo
<una battuta di caccia>
<non mi sembra abbiate preso qualcosa fin'ora>
<scommetto che voi non ci riuscireste mai al primo colpo>
<cosa scommettiamo>
<la donna> dice indicandomi
<d'accordo> dice ed io guardo Thomas esterrefatta, sul serio vuole che finisca nella mani di Robert, non sono di certo un oggetto!

Thomas prende l'arma si posiziona in un punto, fissa la preda, chiude un occhio per prendere la mira, schiaccia il grilletto, e colpisce. È così bello in questo momento, preciso e delicato. lo lo fisso per un pò, poi mi risveglio quando il volatile cade a terra. Io, Robert e Marlene rimaniamo a bocca aperta, lui sorride, io lo raggiungo, lui mi prende la mano e mi porta fino ai cavalli. Saliamo in sella senza dire una parola. Ho già detto che quest'uomo mi farà impazzire?

Il duca HiddlestonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora