Felix's Pov
Oggi è il 14 giugno cioè il mio compleanno compio 26 anni eh lo so, sto invecchiando, ma questa volta è diverso dagli altri anni perché quest'anno c'è anche lei, il che mi rende ancora più felice. Non sono ancora riuscito a capire che regalo mi vuole fare sa che odio le sorprese, ma questo perché solitamente non ho la pazienza per aspettare di vedere di che si tratta, ma Emma testarda com'è non me lo vuole dire quindi me ne farò una ragione. Visto che oggi è domenica e non lavoro, ma Emma si, decido di chiamare Adam per vedere se ha voglia di venire da me.
Quindi prendo il telefono e lo chiamo, al secondo squillo mi risponde
"Auguri festeggiato" mi dice lui appena risponde
"Mi hai già fatto gli auguri sta mattina, ma comunque grazie" gli rispondo divertito
"Senti, Adam ti ho chiamato perché volevo chiederti se ti va di venire da me, perché mi sto annoiando"
"Adesso devo un'attimo finire una cosa per lavoro, ma penso che tra un'ora sarò da te, va bene?"
"Ok ti aspetto, ciao"
"A dopo ciao" mi saluta e poi chiude la chiamata.
*****
Quando sento il campanello so già che è Adam quindi vado ad aprire. Appena apro la porta lo vedo con una scatola in mano che suppongo sia il mio regalo, ma magari mi sbaglio.
"Ehi entra" gli dico e lui entra e poggia la scatola vicino al divano del salotto.
"Allora caro mio Felix questo è il tuo regalo" mi dice il che conferma i miei sospetti
"Così grande?" chiedo sorpreso
"Si, così grande adesso muovi il culo e aprilo" mi dice impaziente
"Va bene, va bene ora lo apro" detto questo prendo la scatola e inizio a scartare il mio regalo, e quando vedo cosa c'è dentro rimango di stucco e quasi urlo per l'eccitazione.
"La Ps5 sei serio!?" chiedo sorpreso
"Si, sono serio so che la volevi e poi comunque non sapevo cos'altro regalarti" dice lui scrollando le spalle
"Sei sempre il solito, comunque grazie, mi piace molto il tuo regalo" gli dico e lui mi rivolge un sorriso debole prima che la sua faccia diventi seria e pensierosa.
"Felix, ti posso chiedere una cosa?" chiede
"Cero amico dai vieni a sederti e dimmi di che si tratta" gli faccio segno di sedersi accanto a me e lui lo fa.
"Allora, ti sembrerà una domanda strana, ma tu come hai fatto a capire che ami Emma, insomma quando vi guardo tutto sembra così facile e scorrevole tra di voi e vorrei avere anch'io questo tipo di relazione con Nicole, ma dall'ultima volta che tu sai bene com'è finita mi sento bloccato, ma credo che con lei potrei riuscire a sbloccarmi il problema è che ogni volta che lei inizia a parlarmi di sentimenti io mi blocco completamente e cerco di cambiare argomento e so che lei soffre per questo e io vorrei porre fine alla sua sofferenza, ma non so come fare" mi dice tutto d'un fiato che quasi faccio fatica a capire.
"Allora Adam, capisco che dopo quello che è successo con Cecilia ti venga difficile coinvolgerti sentimentalmente, ma da quello che mi hai detto mi sembra che tu nutri già dei sentimenti per Nicole e secondo, me dovresti dirglielo. Per quanto riguarda la tua domanda io non so esattamente come ho capito di amare Emma è semplicemente una cosa che ti viene naturale io mi sento come se l'amassi da una vita, quindi dipende da come ti senti solo tu potrai sapere se senti qualcosa per lei o no" gli dico con tutta la sincerità di solito non sono così espressivo con le parole, ma vedo che il mio migliore amico ne ha bisogno quindi ho fatto uno sforzo per lui.
STAI LEGGENDO
Cose belle nei momenti sbagliati
ChickLitEmma pensa di avere una vita abbastanza tranquilla fino ad un certo giorno che stravolgerà tutto nella sua vita. Riuscirà lei ad accettare e risolvere i vari ostacoli per raggiungere la vita che desidera o si darà per vinta? Leggete la storia e lo...