4

120 9 2
                                    


Joker pov's:

Non mi sono mai sentito così in colpa, l'ansia mi sta consumando più velocemente di quanto non l'abbia mai fatto la pazzia, il solo pensiero di poter averlo ucciso mi fa stare malissimo, detto da me sembra paranormale, ho ucciso più persone di quante ci si immagina, non ricordo nessuno di loro, ma se avessi  fatto fuori Batman, lui, lo ricorderei per sempre, questo senso di colpa mi scorterebbe fino alla tomba, perché noi siamo la stessa cosa, se cadiamo lo facciamo insieme, siamo nati ognuno a causa dell'altro. Ultimamente il pensiero del corpo privo di sensi di Bruce tra le mie braccia mi fa venire la pelle d'oca, dal nulla decido di fare una delle mie pazzie, vado a casa Wayne e senza farmi notare dal maggiordomo vado sotto la finestra della camera in cui è allettato per vedere con i miei occhi le sue condizioni, lo vedo sul letto, sedato, sofferente e pallido, con una cicatrice sul petto, questa scena mi fa male dentro, sento un pezzo della mia barriera crollare, lui non sa che sono stato io a portarlo in salvo e che adesso sono qui, davanti alla finestra, con gli occhi lucidi a guardarlo mentre è  sdraiato su un letto simile a quelli d'ospedale, me ne vado senza che nessuno sappia che sono stato lì.

Bruce pov's:

Mi sveglio in un letto, riconosco una delle stanze della mia villa di cui da tempo ignoravo l'esistenza, ho un forte dolore al petto, nella mia mente affiorano le immagini di probabilmente qualche giorno fa: ero Batman, sento uno sparo, dolore, tanto sangue uscire dal mio petto, cado e infine braccia sottili che mi sollevano, chi mi ha salvato?
Non credo di essere destinato a saperlo, il meglio che posso fare ora è ringraziare di essere ancora vivo, chiunque sia stato lo ringrazio con tutto me stesso...
Ora qualcuno conosce la mia vera identità,  questo è un grossissimo problema, anche perché non so chi sia il soggetto interessato, magari a quest'ora senza che io ne sia a conoscenza è già stato reso pubblico, già mi immagino le pagine dei giornali con titoli di caratteri cubitali che riportano: "ECCO IL VOLTO DELL'GIUSTIZIERE DI GOTHAM" oppure "BRUCE WAYNE, BUSINESSMAN O CAVALIERE DELLA NOTTE?"

sei sempre stato la mia ossessione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora