6

99 7 2
                                    

Bruce pov's:

È il mio turno, siamo a circa metà riunione  preparo i fogli con i punti principali del discorso, mi avvio verso il microfono ed il leggio, quando mi posiziono parte il classico applauso di cortesia, inizio a parlare cercando conforto nello sguardo dei presenti, ma l'aria è comunque pesante.

Joker pov's:

Sono arrivato con i miei scagnozzi, mi avvio verso la sala, sfondo la porta con un calcio, rido, rido come un matto, scruto con lo sguardo le persone sedute, ne prendo una tra le braccia, gli punto un coltello al volto, lo minaccio di fargli delle cicatrici come le mie, lo lascio andare spingendolo, chiedo se qualcuno vuole prendere il suo posto.
Guardo la sala più attentamente noto chi stava parlando prima che facessi la mia entrata, perdo un battito, mi gelo per qualche secondo, tremo ripensando alle immagini di quella sera, ricordo i rivoli del suo sangue scorrere sulle mie mani mentre lo trasportavo a fatica verso casa sua, gli chiedo scusa con gli occhi, ma lui non capisce, non sa che io sono a conoscenza della sua doppia vita, continuo ad infastidire qualche persona, poi straziato perché sentivo i suoi occhi su di me, esco da quella stanza e appena chiudo la porta scende una lacrima solitaria dal mio occhio destro, la asciugo velocemente, in modo tale che nessuno dei miei scagnozzi la veda, perché in fondo non aspettano altro che un mio momento di debolezza per farmi fuori e prendere il mio posto.

Bruce pov's:

Mentre parlo vedo la porta cadere, joker irrompe nella sala, minaccia uno dei presenti, io mi sento in gabbia, non posso fare niente per aiutarlo, perché adesso sono Bruce Wayne, non Batman, non indosso nessuna armatura, nessuna maschera copre il mio volto, in queste condizioni non posso aiutare nessuno. Joker continua, finché, ad un certo punto si ferma a guardarmi, ho paura, dopo qualche secondo sposta il suo sguardo ed io torno a respirare, non si ferma, continua a spargere minacce per poi uscire dalla sala, la riunione continua, ognuno di noi esprime le proprie opinioni, finché l'evento non giunge al termine, all'uscita mi imbatto in Selina kyle, è bellissima, rimango folgorato dai suoi occhi, nel tentativo di migliorare la giornata, visto che noto anche lei molto scossa dall' irruzione di joker, le propongo di andare a cenare insieme, ovviamente la porterò nel locale migliore di Gotham.

sei sempre stato la mia ossessione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora