Giornata pesante oggi. Mi sento un po' in colpa verso il povero Vincis, alla fine è un bravo poliziotto, sono fortunato ad averlo nella mia squadra.
Lo so che pretendo troppo da me e da i miei sottoposti, però lo devo fare per il bene della città, per il giuramento che feci davanti alla bandiera Italiana di proteggere sempre questa Patria difenderla dalla malvagità di tutti i tipi.Questa è stata sempre la mia interpretazione del giuramento: per il bene delle persone ho sacrificato la mia vita, ho perso Marica e mio figlio, o forse questa è solo una giustificazione per qualcosa che doveva andare lo stesso in quel modo.
Apro il frigo trovo del formaggio, prendo il pan bauletto dalla credenza e tosto il pane in padella con un po' di burro. Quando è tostato al punto giusto ci aggiungo il formaggio, chiudo il panino e il mio toast al formaggio è pronto.
È il mio piatto forte, forse anche quel cibo che mi dà idea di divano e relax.
Stappo una bottiglia di birra tedesca non troppo forte che si sposa benissimo con il toast.Sento la mia gola idratarsi, mi siedo sul divano e accendo la TV.
Metto il mio canale preferito che tratta di True Crime, ma questa puntata l'ho già vista, che noia niente di nuovo.
Decido di guardare il telegiornale americano, mi piace tenermi informato su quello che succede nel mondo: sia a livello economico, sia di guerre e a volte trovo istruttivo sentire parlare di qualche omicidio o qualche fatto di cronaca nera americana.Sono fatto così, mi rilasso leggendo o guardando in televisione thriller, polizieschi, gialli e anche inchieste di giornalisti che scavano nei meandri della malvagità.
Mentre so che tanti miei colleghi preferiscono estraniarsi dal mondo con serie e libri del tutto diversi. Mah non li capirò mai. Cosa c'è di più emozionante dei misteri? Dei casi irrisolti? Della Polizia che scova il cattivo di turno?Metto l'NBC, a un certo punto appare in sovraimpressione la scritta BREAKING NEWS nel classico colore bianco con sfondo rosso e linea blu.
Questo desta sempre molta curiosità in me, che poso il mio toast per ascoltare bene.Il reporter sta parlando che finalmente è stato preso il Serial Killer che aveva terrorizzato lo stato di New York per quasi un anno.
Avevo già sentito parlare di questi omicidi erano stati cinque o sei in totale le vittime erano tutti avvocati. Avevo sempre pensato che almeno i colleghi americani, a differenza mia, avevano una traccia su cui indagare, infatti non mi stupisco che in un anno avessero trovato il colpevole.
Quello che però attira la mia attenzione è quando il reporter dice:
La polizia dello Stato di New York era da mesi che stava tenendo sotto controllo Matthew Wallace, avvocato di New York, padre di famiglia, bravo ragazzo, insomma le solite cose che si dicono. Prosegue dicendo che il movente di tali omicidi è che Wallace sentiva delle voci in sogno che gli dicevano chi uccidere perché avevano commesso degli atti imperdonabili. Wallace è stato incastrato dalla perquisizione del suo computer dove deteneva documenti riservati sulle vittime, ancora non resi noti dalle autorità.Non riesco a credere alle mie orecchie, penso che il mio inglese si sia arrugginito magari negli anni.
Prendo il PC vado su Google digito Matthew Wallace.
Escono vari articoli di giornale, leggo e tutto coincide con quello detto dal reporter:
Wallace ha commesso gli omicidi perché a parere suo i suoi colleghi non erano brave persone nel loro passato tutti avevano degli scheletri nell'armadio da nascondere.
Mi sento le gambe tremare, divento bianco, mi sento cedere il pavimento sotto i piedi.
Il toast a metà è ancora sul tavolino vicino al mio divano in pelle marrone, mi è passata la fame, riesco solo a pensare:
Non può essere una coincidenza...Salvo e stampo tutti gli articoli da portare domani in commissariato. Dirò a Vincis di chiedere un permesso speciale per contattare i colleghi americani e scoprire il passato delle vittime.
Vado a letto tutto eccitato, mi addormento pensando:
S.K hai le ore contate...Spazio Autrice:
Lo so che fa schifè ma mi sembrava assurdo e stupido mettere una parte che riguardasse Simone perché come detto in precedenza lui appare già spesso nei notiziari etc...
Quindi ho dovuto trovare un escamotage chissà se Di Dio con questa rivelazione non riesca a fare due più due. Comunque lo so che è orrendo e mi scuso, spero nella prossima pedina. Ho scoperto che è più facile scrivere quando ci sono caselle improbabili per un thriller 😅BlondeAttitude_ e Wulkoff la notizia è pronta per voi .
STAI LEGGENDO
S.K
Mystery / ThrillerUna tranquilla città Italiana è sconvolta da un efferato pluriomicida: le vittime non hanno nessun collegamento tra loro, l'unica cosa che le accomuna è la modalità della loro morte. Perché sono state scelte dal serial killer ? Il commissario Di...