Capitolo 24

7.7K 308 117
                                    

Passarono i giorni e arrivò il giorno del mio compleanno,esattamente il 4 marzo avrei compiuto 16 anni,di solito i compleanni gli passavo a casa a festeggiare con qualche amica,non avevo mai avuto una festa in grande ma sinceramente la cosa non mi dispiaceva perché i miei gusti andavano più sul semplice.

La mattina del mio sedicesimo compleanno mi svegliai parecchio presto per andare a scuola,scesi le scale e credetti di essere da sola a casa fino a quando non entrai in cucina e trovai Jessica che stava sistemando sul tavolo una piccola torta di cioccolato decorata con delle fragole e Daelo che stava facendo colazione con latte e cereali.
Daelo:"t/n,buon compleanno!"
Disse il piccolino porgendomi un foglio con un disegno fatto da lui,non capì bene cosa aveva disegnato anche perché erano linee sparse qua e là con alcune lettere indecifrabili,ma apprezzai comunque il gesto.
T/n:"questo è per me? Grazie Daelo è bellissimo"
Jessica:"buongiorno t/n,buon compleanno!
la torta è per te spero ti piaccia"
T/n:"grazie Jessica,non dovevi"
Jessica:"nessun disturbo tranquilla,tuo padre oggi non ci sarà per questioni lavorative ma mi ha detto di darti questo"
Non mi sorprese la risposta di Jessica anche perché mio padre come tutti gli anni non si disturbava più di tanto a degnarmi della sua presenza il giorno del mio compleanno,Jessica mi diede una piccola scatolina di tulle grigio,supposi fosse un gioiello o qualcosa simile.
Jessica:"mi ha detto che è un cimelio di famiglia,scartalo pure io vado a fare il bucato"
T/n:"grazie"
Una volta che Jessica se ne andò apri la scatolina e mi si presentarono davanti dei graziosissimi orecchini pendenti con delle perle e come ciondolo un cuore di rubino

Jessica:"mi ha detto che è un cimelio di famiglia,scartalo pure io vado a fare il bucato"T/n:"grazie" Una volta che Jessica se ne andò apri la scatolina e mi si presentarono davanti dei graziosissimi orecchini pendenti con delle perle e come ciond...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

apprezzi molto il gesto di mio padre anche perché non era noto a farmi regalo così vistosi.
Daelo:"che cosa sono?"
T/n:"degli orecchini Daelo"
Daelo:"secondo me ti starebbero molto bene"
T/n:"grazie,ora scappo se no faccio tardi a lezione"
Daelo:"ciaoo". Una volta aver finito di fare colazione con la buonissima torta preparata da Jessica mi incamminai per andare a scuola,alla prima ora avrei avuto storia dell'arte molto noiosa per cominciare la giornata. Una volta aver finito le lezioni venni travolta dai mille auguri di compleanno dei miei amici.
Max:"auguri alla mia hottie preferita"
Jayla&Javon:"tanti auguri t/n!"
Ethan:"auguri t/n,un anno di vita in meno,dobbiamo tirarti le orecchie 16 volte"
T/n:"grazie a tutti ragazzi,e no Ethan non mi tirerai le orecchie 16 volte preferisco vivere"
Max:"e Jaden dov'è?"
T/n:"oggi non ci sarà a scuola perché ha degli allenamenti importanti"
Una volta aver finito di parlare con i miei amici ognuno si incamminò per strade diverse,io mi diressi verso l'armadietto,una volta arrivata aprì l'armadietto e trovai un biglietto con scritto:

"mi dispiace ma oggi farò tardi,prima di andare ad allenamento sono passato qui per lasciarti questo biglietto,buon compleanno
-Jaden"

Alla fine del biglietto c'era disegnata persino una rosa blu,lessi quel bigliettino a 32 denti fino a quando a porre fine ai miei pensieri non fu la voce di Austin che aveva in mano un mazzo di fiori colorati.
Austin:"buon compleanno t/n"
Disse per poi darmi il mazzo che poco fa teneva in mano.
T/n:"Austin,grazie!"
Austin:"t/n mi dispiace per tutto,per le incomprensioni che ci sono state e per la stupida discussione con Jaden ho sbagliato"
Disse il ragazzo di soprassalto.
T/n:"Austin tranquillo,è tutto dimenticato"
Austin:"forse per te,vorrei chiarire anche con Jaden ma non pensò sarà facile"
T/n:"lo penso anche io"
Austin:"ora ho ginnastica,io vado"
Austin se ne andò e appena chiusi l'armadietto mi si catapultò davanti una testa bionda:quella di Ethan,aveva una scatola in mano.
Ethan:"Cara bestie ho un regalo per te"
T/n:"ho paura ad aprirlo,non mi avrai mica confezionato uno scarafaggio vivo?"
Ethan:"aprilo e lo scoprirai"
Lo apri con molto timore perché non sapevo cosa aspettarmi da Ethan,una volta scartato il regalo mi si presentò davanti un brillante diadema con piccole pietre incise di colore argento.
T/n:"Ethan sono senza parole,è meraviglioso"
Ethan:"mettitelo,così potrai essere sempre una queen a testa alta"
Io a quella sua affermazione non feci che ridere,ero davvero fortuna ad avere un amico come lui. Prosegui le altre lezioni e poi andai in bagno,una volta arrivata trovai Lola ormai sembrasse destino incontrarci sempre nello stesso posto.
Lola:"ma guarda un po' chi si vede"
T/n:"almeno oggi non vorrei litigare con te,e ora scusami ma dovrei lavarmi le mani"
Lola:"ma chi ha detto che voglio litigare,anzi visto che è il tuo compleanno ho un regalo per te"
Io a quella affermazione rimasi abbastanza perplessa,non capì se era seria o meno oppure se da un momento all'altro mi avrebbe rovesciato addosso la bottiglietta d'acqua che aveva in mano,la ragazza dai capelli biondi tirò fuori dalla sua borsa una confezione e la apri.
Lola:"ecco una crema viso,tesoro hai la pelle secca,non hai una bella cera"
Ovviamente solo da lei potevo aspettarmi tale regalo,io non dissi niente perché volevo risparmiare litigi inutili nel mentre lei non aspettando una risposta da parte mia se ne andò,io prima di lasciare il bagno presi il così detto "regalo" e lo buttai nel cestino,magari la bidella che l'avrebbe trovato ne avrebbe fatto buon uso. Tornata a casa pranzai con Jayla e Max,durante il giorno Jaden non si fece vivo,la cosa mi dispiaceva un po' perché avrei voluto passare almeno un po' di tempo insieme ma cercai di non pensarci,durante il pranzo ci mettemmo a parlare del più e del meno e io ne approfittai per raccontare del accaduto con Lola.
Jayla:"seriamente? una crema? con tutti i kili di fondotinta che si mette dovrebbe usarla lei"
T/n:"in fin dei conti"
Max:"potevi dirgli cordialmente di ficcarsela nel culo"
T/n:" avrei potuto ma almeno nel giorno del mio compleanno ho preferito evitare"
Jayla:"che si fa stasera? Insomma 16 anni si compiono una volta sola"
T/n:"pensavo di festeggiare tra di noi a casa,ho invitato anche Ethan ma dice che non può venire,mentre Jaden non si fa vivo da oggi pomeriggio"
Max:"ti scriverà non ti preoccupare,quel ragazzo è cotto di te"
Io a quella affermazione feci un lieve sorriso.
Passammo il pomeriggio in camera ad ascoltare musica a tutto volume,e a guardare qualche film,nel mentre Jayla fece pure una diretta su tik tok dove lei e Max si scambiavano occhiate abbastanza ambigue cosa che io notai.
Max:"sai che vi dico? Stasera non ho voglia di stare a casa muovete quei culi e prepariamoci"
T/n:"e dove pensi di andare?"
Max:"fin che ci prepariamo si farà sera,mangeremmo qualcosa di semplice in un locale t/n nulla di cui preoccuparsi"
Io accettai e Jayla pure e iniziammo a prepararci,tutte e tre prima di decidere cosa mettere fissammo l'armadio per ben tre minuti buoni,senza troppe indecisioni Jayla si mise un grazioso vestito azzurro che fasciava perfettamente le sue forme

two different souls || Jaden Walton FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora