Capitolo 17

6.7K 287 60
                                    

I giorni passarono in fretta,fino a quando non arrivò la settimana di San Valentino,la scuola era tutta addobbata con cuori e frecce di cupido,ho sempre odiato San Valentino per il semplice fatto che quando ero fidanzata con Liam mi faceva sempre regali orridi come ad esempio portachiavi con il suo nome,ma meglio dimenticare anche perché ormai tutti i suoi regali erano nella pattumiera.
Ero negli spogliatoi della scuola perché avevamo appena finito la lezione di educazione fisica,intenta a rimettere il cambio nella borsa fino a quando non venni travolta dai mille dilemmi inesistenti di max.
Max:"oh t/n è così triste"
T/n:"cosa c'è stavolta max"
Max:"tra qualche giorno è San Valentino e non avrò qualcuno  con cui festeggiarlo,ti rendi conto? Non ricevere una rosa il giorno di San Valentino penso sia una delle cose più orribili del mondo"
T/n:"sinceramente io non mi faccio tanti problemi,e poi le cose più orribili del mondo sono altre max"
Max:"facile parlare per te,sicuramente riceverai qualcosa"
T/n:"ma per favore max,e da chi? Dal mostro di lockness?Non sono nemmeno fidanzata"
Max:"si ma Javon ha una cotta per te,magari un pensierino te lo fa"
T/n:"tu ti fai troppe fantasie"
Max:"probabilmente si"
T/n:"dai andiamo a pranzare,se no in mensa troveremo solo gli avanzi"
Ci avviamo in mensa,dove ci sedemmo nel nostro solito tavolo con Jayla,Javon e Ethan
Max:"c'è qualcuno che si prenota per regalarmi una rosa a San Valentino?"
T/n:"max è da tutto il giorno che non smetti di parlare,metti un po' la lingua a freno e te la regalerò io"
Max:"grazie t/n sei la migliore,e per favore non regalarmela con i petali tutti stropicciati quelle sono orribili"
Dopo aver chiacchierato e ascoltato le lamentele di Max finimmo di pranzare e ognuno andò in aule diverse per seguire le lezioni.
Una volta arrivata nel aula di letteratura mi sedetti in uno dei banchi in fondo,passò una mezz'ora fino a quando Jaden non si presentò nel uscio della porta palesemente in ritardo
Professore:finalmente Jaden ci degna della sua presenza,vai a sederti accanto alla signorina Davis,siamo a pagina 214
putroppo tutti i posti erano occupati e ovviamente ironia della sorte l'unico libero era quello accanto al mio,una volta seduto mi fece una domanda che non mi sarei mai aspettata da parte sua.
Jaden:"hai programmi per San Valentino?"
T/n:"perché"
Jaden:"ti ho fatto io per primo la domanda"
T/n:"no non ho nulla in programma,e ribadisco:perché?"
Jaden:"non si può chiedere?"
T/n:"pensa a seguire la lezione invece di farmi domande che non stanno né in cielo né in terra"
Jaden:"qualcuno stamattina è caduto dal letto"
T/n:"vedo che il tuo umorismo non manca mai"
Professore:Walton Davis,farete meglio a stare zitti se non volte uscire dalla classe"
T/n:"vedi? Pensa a stare zitto"
Jaden:"starò zitto solo perché non voglio uscire dalla classe insieme a te"
Nonostante i continui punzecchiamenti di Jaden finalmente quell'ora di letteratura che sembrava infinita finí. Dopo aver concluso tutte le lezioni mi avviai verso casa di max perché le avevo promesso che la avrei aiutata a studiare per la verifica di francese,una volta arrivata bussai alla porta e mi si presentò davanti la figura di Max come sempre molto euforica
Max:"finalmente sei arrivata,sei in ritardo di 7 minuti"
T/n:"scusami ma non ho un timer incorporato nel braccio"
Max:"invece di blaterare entra!"
Entrai e subito dopo ci recammo in camera sua:una camera super colorata che ovviamente rispecchiava a pieno la personalità di max
T/n:"bene iniziamo,vai a pagina 68 capitolo 2"
non avevamo iniziato a studiare nemmeno da 2 minuti che max si distraeva in ogni modo possibile ed immaginabile,mentre io come una stupida continuavo a parlare nella speranza che lei ascoltasse anche solo una minima cosa di quel che dicevo.
T/n:"terra chiama max,mi stai ascoltando?!"
Prima che lei rispondesse passarono una frazione di secondi che sembravano infiniti
Max:"scusami t/n ero distratta"
T/n:"ho notato"
dopo quella interruzione continuai a parlare spiegandoli tutto il capitolo.
T/n:"bene il capitolo 2 è finito,hai capito tutto? C'è qualcosa che non hai capito? Se si dimmelo che te lo rispiego"
Max:"potresti ripetere tutto da capo?"
T/n:"max! Se vuoi che ti aiuti però devi ascoltarmi non posso ripetere le stesse cose cento volte"
Max:"scusa t/n,ma ho la testa altrove al momento"
T/n:"a cosa stai pensando?"
Max:"a nulla di importante in realtà,non ne ho voglia e basta"
T/n:"credo che ti serve un po' di tempo per te stessa,ora io vado quando ti sentì meglio chiamami"
Max:"grazie t/n"
T/n:"figurati"
Dopo il pomeriggio di (non) studio con Max andai a casa,una volta arrivata andai in cucina a prepararmi una tisana perché ne avevo propio bisogno anche perché ero molto stanca,una volta finito andai in camera,sfinita mi catapultai a letto.

two different souls || Jaden Walton FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora