Parte 10: Acchiapparella

46 3 0
                                    

<<Hanaki, Zenitsu! Tra quanto finite la vostra gara con i bicchieri? >> ci chiese Tanjiro, mentre ci guardava giocare. 
<<State gareggiando da più di un'ora, ormai. E pensare che avevate detto di starci "solo un'altro pochino" ad allenarvi con i bicchieri. >>

<<Si, lo so, dammi ancora un secondo, Tanjiro. Tra poco dovrei riuscire a batterlo, dammi altri 5 minuti.. >>
Tanjiro sospirò, sempre rimanendo sorridente:
<< Hanaki, hai detto queste esatte parole anche 20 minuti fa... >>

<< Giuro che ora lo sono per davvero 5 minuti. Dico bene, Zenitsu? >> gli chiesi, mentre fissavo i suoi movimenti e quelle delle sue mani sui bicchieri.

<< S-si, anche perché mi sto leggermente stancando, se si continua così mi sa che vinci tu... >>

<< A me non interessa vincere, in questo momento mi sto divertendo da morire! >> dissi.

<<Ma a sto punto fate prima a fermarvi, se già Zenitsu è stanco non credo servi continuare questo allenamento, non pensi? >> chiese Tanjiro rivolgendosi a me.
A quel punto alzai gli occhi e guardai Zenitsu, il quale faceva cenno con il capo che effettivamente l'amico non aveva così torto..
A quel punto rallentai i movimenti delle mani progressivamente, fino a che non mi fermai.
<<Va bene allora, iniziamo a giocare ad acchiapparella. Ci sei Zenitsu? >>

<<Sisi, certo.>>
Dopo la sua affermazione ci siamo alzati e siamo andati insieme a Tanjiro nella zona della palestra dedicata al gioco, dove c'era Inosuke ad aspettarci con l'aria scazzata, dato che ci ha atteso per ricominciare ad allenarci.

<<Quindi, chi di noi inizia a rincorrere per primo?>> chiesi guardando i ragazzi.

<<Se vuoi potete iniziare te o Zenitsu, Hanaki. Dopotutto io ed Inosuke lo abbiamo già fatto.>>

Annuii, dopodichè mi rivolsi a Zenitsu:

<<Vuoi iniziare te o inizio io a rincorrervi?>> gli chiesi, guardandolo dritto nei suoi occhi; erano veramente belli, quasi magnetici. Ne avevo visti pochi di occhi così singolari.
Lui ricambiò timidamente il mio sguardo e con la faccia tutta rossa mi ha risposto dicendo:

<<S-se vuoi puoi iniziare te, a me non fa differenza...>>, nel mentre incrociò le braccia e subito dopo iniziò a guardare il pavimento facendo un sorriso imbarazzato. Mi sa che con quel contatto visivo l'ho messo in soggezione...

<< Va bene allora, adesso Hanaki ti devi mettere esattamente lì, al centro del campo.. >> disse Tanjiro, indicandomi il punto;
<< ..e noi tre ai vertici. Io conterò fino a tre, ed al mio tre ci devi iniziare a rincorrere. Tutto chiaro?>>
Annuii e mi misi in posizione.
<<Uno..due..tre!!>>

Al tre scattai verso Tanjiro, il quale però era già scappato e si trovava quasi dall'altra parte della palestra. Si vedeva che si allenava da più tempo, quindi decisi di lasciarlo perdere e concentrarmi su Inosuke, anche se pure lui mi sguisciava dalle mani come una sardina.
Anche Zenitsu sfuggiva bene alle mie prese, ma a differenza degli altri riuscivo bene o male a stargli con il fiato sul collo. Quindi ad una certa mi sono messa a rincorrere esclusivamente lui, così almeno uno lo squalificavo.
Per prenderlo, dato che comunque non potevo acciuffarlo cercando di toccargli la schiena mentre correva di fronte a me, ho scattato alla sua destra e nel mio cervello ho pensato di dargli una spintarella per fargli perdere l'equilibrio e rallentarlo.
Solo che nella foga dell'inseguimento sono inciampata sui miei stessi piedi (ma guarda un po' te che novità) e nel mentre che spingevo Zenitsu siamo caduti insieme.

Zenitsu era caduto a pancia in giù ed io mi sono ritrovata sulla sua schiena. Era tiepida e morbida...
In quel preciso istante mi sono resa conto della figuretta appena svolta e mi sono messa subito a sedere accanto a lui:
<< Oddio Zenitsu, scusami! Non volevo farti cadere, ti ho fatto male?>> gli chiesi tenendogli una mano sulla spalla, cercando di far finta di non essergli appena caduta addosso.

<<N-no, non preoccuparti, non mi hai fatto niente te lo giuro...>> vidi che le sue orecchie erano paonazze e quando si mise a sedere come me aveva un sorrisetto nervoso e le guance come le orecchie.

<< Sei sicuro? Hai le guance tutte rosse...>> gli chiesi, avvicinando la mia mano al suo viso.
Al mio gesto lui spalancò gli occhi e si alzò di scatto con il viso ancora più colorato.
<<Si si, sono sicurissimo! Sicurissimissimo!! Sono solo accaldato, tranquilla...>> mi disse porgendomi la sua mano per rimettermi in piedi.

Mi alzai, e nel mentre ci raggiunsero anche Inosuke e Tanjiro.
<< Certo che dovete essere proprio imbecilli per riuscire a cadere perfino ad acchiapparella, haha!!>> disse Inosuke ridendo mentre ci indicava.
Zenitsu stava per rispondergli a tono, ma per calmarlo gli rimisi una mano sulla spalla e lui subito si ammutolì, sorridendo.
Tanjiro arrivò preoccupato;
<<Vi siete fatti male, ragazzi?>> 

<<Nono, tranquillo. Stiamo bene>> Gli risposi con un sorriso.

<< Bene, allora ve la sentite di continuare l'allenamento?>> ci chiese il ragazzo rosso.
Io guardai Zenitsu, il quale mi guardò a sua volta e fece spallucce.

<< D'accordo Tanjiro, però a sto giro ci acchiappi te!>> gli dissi sorridendo. Sorrise anche lui, e successivamente ci siamo messi in posizione per ricominciare l'allenamento che sarebbe durato per ancora molto tempo.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Rieccomi di nuovo, a distanza di mesi! 
Mi scuso nuovamente se aggiorno la storia così raramente, ma purtroppo ho molti impegni e non sono bravissima a gestire tante cose insieme.
Grazie comunque per il supporto ed alla prossima!<3333


Demon Slayer; lo sono per metà (Zenitsu x you,&quot; personal oc&quot;)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora