cap.22

656 20 7
                                    

-
"it's always one step forward
and three steps back"
-

t/n's pov

appena sono entrata c'erano emma e norman che litigavano.. Ray abbastanza innervosito.. e poi hanno finito per parlare di un patto.
Fatto sta che per aver innervosito norman non dev'essere stato un argomento facile.
Dopo aver chiesto, inunmodoassolutamentepacifico cosa stesse succedendo, se ne escono così.

"scusami t/n, non volevo farti preoccupare.." Dice Emma.
La vedevo un po'.. preoccupata mentre guardava me e Ray.

"Emma" Dice Ray. E ottiene la sua attenzione. "andremo stanotte, senza perdere altro tempo" Dice e lei però non diceva niente.

"non te lo avrei detto se non fossi stato sicuro. Dopo prepareremo il necessario, okay?"

Emma annuisce, sorride e va via.

Ray si siede sul divano e mi fa cenno di seguirlo.

"ma di che parlate..? Dove dovete andare?"

mi accarezza un po' i capelli e parla
"dobbiamo andare a cercare sonju e mujika prima che Norman avvii il suo piano dello sterminio."

"mh? La fanciulla dal sangue corrotto e il suo sostenitore? A cosa vi servono..? E perché dovete fermare il patto di Norman?"

"Emma non vuole massacrare i demoni." Dice serio. E capisco che non stava scherzando.

Era da un po' che ormai notavo emma strana.
La vedevo in ansia per qualcosa
o con la testa fra le nuvole.
Ed effettivamente.. è proprio da Emma che un piano del genere non le stia a genio.
D'altronde.. la capisco.
Però non me lo aspettavo.

"oh.. capisco.." Dico pensierosa.

"lo trovi insensato?"

"assolutamente no! Cioè.. ognuno ha le proprie idee e pensieri. È giusto che Emma abbia detto quello che pensa.. e spero davvero che possa riuscirci."

nel frattempo lo avevo abbracciato.
Ho realizzato dopo che Ray aveva detto di voler partire con lei.
Questo mi fa triste perché significherà dividerci di nuovo, anche se per qualche giorno. Ma è pur sempre pericoloso, e ho paura che qualcosa possa andare storto.

"che c'è?" Mi chiede, e intanto mi teneva stretta a lui, perché in realtà ha capito quello a cui stavo pensando.
Con le carezze tra i capelli e respiri leggeri.

"Ho paura."

"ti prometto che staremo attenti."

"lo so.. però.. Lì fuori è così brutto.. e non potrei sopportare l'idea di ritrovarvi feriti o ancora peggio di non ritrovarvi..! Dopo tutto questo tempo che siamo stati lontani non voglio separarmi da voi.."

"vieni qui" Mi abbraccia forte, e quasi non mi mettevo a piangere.
Devo mostrarmi forte, non siamo più dei bambini..

"vai con lei?"

"si"

"fai bene.. almeno so che Emma non affronterà tutto da sola."
Lo penso davvero.
È giusto che dopo due anni di avventure e decisioni prese insieme, prendano questa decisione insieme anche questa volta.
Anche io starò con Norman.. ed è giusto così.
Ray dopo l'episodio dell'incendio a Grace Field ha sicuramente tanta stima di Emma più di prima.

Comunque ha sempre un buon profumo.
Mi piace abbracciarlo. Mi fa sentire quasi l'odore di casa che sentivo all'orfanotrofio.

"tu che ne pensi?" mi chiede quasi sussurrando

"che vuoi dire?"

"di questa storia. Norman avrà ragione?"

"Norman.. ha sempre ragione. Questo è poco ma sicuro." Dico ridendo leggermente "però.. certe volte non ho idea se quello che fa lo fa per proteggerci o perché è quello che vuole davvero."

💚𝑅𝑎𝑦 𝑥 𝑟𝑒𝑎𝑑𝑒𝑟 𝐼𝑇𝐴💚 tpnDove le storie prendono vita. Scoprilo ora