1 capitolo

172 5 1
                                    

Clarice POV:
Andare ad Amici è sempre stato il mio sogno sin da piccola e ancora non riesco a credere che io sia qui.
Il mio sogno è sempre stato quello di diventare una ballerina e mia mamma mi ha sempre supportato, infatti è stata proprio lei a mandare la richiesta.

Siamo tutti dietro le quinte, inutile dire che sono tanto in ansia, ma alla fine credo che sia normale.
Vedo venire verso di me una ragazza molto carina..
"ciaoo piacere Serena" mi dice lei per presentarsi.
"ehy ciao, piacere Clarice" dico sorridendo.
"anche tu balli vero?" dice notando che ho addosso una culotte nera e una maglia a maniche lunghe sempre di quel colore.
"si,anche tu giusto?" dico
"siii,ho tanta ansia" mi dice lei quasi tremando.
"anche io nella tua stessa situazione" dico.
Sento che fanno il suo nome e dico:"sere vai ti stanno chiamando, in bocca al lupo"
"crepi"mi dice sorridendo.
Appena vedo che viene presa da Raimondo mi tranquillizzo un po'.

Dopo un po' di turni sento che Maria dice il mio nome.
corro verso la stellina che c'è al centro del palco e saluto tutti.
" allora lei dice di se:mi chiamo Clarice Rizzi, ho 18 anni e vengo da Napoli.
Ballo diversi stili come modern, classico e hip hop da quando avevo 5 anni. ballare mi fa sentire libera e spensierata ma soprattutto mi fa essere me stessa al 100%."dice la bionda presentandomi.
" ok oggi lei balla dog days are over"continua lei

Appena finisco di ballare Maria mi dice "ok Clarice hai visto che nessuno ha tolto la base? è un buon punto, no?" mi dice sorridendo
"si credo" dico io ricambiando il sorriso
"ok da chi vogliamo iniziare a chiedere?" dice
"da veronica" dico con l'affanno
"allora Maria a me lei piace molto, ha belle linee e un bel movimento, banco si" dice la maestra Peparini sorridendomi
"ok Clarice entra ufficialmente nella scuola di Amici" dice la conduttrice.
oddio ancora non riesco a crederci, sono entrata in quella scuola che tanto sognavo;mi veniva quasi da piangere, infatti avevo gli occhi lucidi.
vado a prendermi la felpa che aveva in mano Maria quando ad un tratto dandomi la felpa mi dice:"aspetta Clarice sentiamo anche il parere degli altri prof.
Raimondo?"
R:"Maria, che dire Clarice è fantastica, banco si"
Maria allora dice "Alessandra?"
A:"allora Maria devo dire che non c'è male però non saprei come lavorarci su quindi banco no"
"ok grazie" dico sorridendo
"allora Clarice vai a sederti vicino a quel ragazzo lì" dice Maria indicandomi un ragazzo e così faccio.

Spazio Autrice:
ciaoo, come state?
ho deciso di iniziare questa storia su Luigi, spero vi piaccia<3

e con te che io mi sento vivo💘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora