È venerdì e sono le 7:15 quando indosso il mio giubbotto di pelle e prendo lo zaino in spalla, dandomi un ultima occhiata allo specchio sistemando qualche ciocca di capelli, mi regalo due o più spruzzi del mio profumo preferito che dispargo con molta generosità sui capi che indosso, e finalmente esco da camera per salutare i miei genitori prima di avviarmi alla fermata dell'autobus, dove trovo le mie amiche Elisa e Laura, ormai siamo amiche da più di 10 anni, sono sempre state al mio fianco e mi hanno aiutato molto nei momenti bui.
Arrivato l'autobus le persone si affrettano a salire, le mie amiche prendo due posti e io intenta a prendere quello affianco vengo anticipata dal ragazzo davanti a me, <<Scusa posso sedermi qua?>> Mi costringo a dire.
Il ragazzo alzo lo sguardo e un ciuffo castano gli rivela due bellissimi occhi color nocciola, in cui per qualche istante mi ci perdo, poi scrolla le spalle e toglie lo zaino portandoselo hai piedi.
Per tutta la durata del viaggio non ci parliamo ma restiamo immobili a guardare la strada dal suo finestrino, quindi spesso mi capita di guardare lui, e i suoi lineamenti morbidi.
Quando scendiamo dall'autobus sono la prima ad alzarmi per uscire dalla porta, quando dietro di me lo vedo apparire <<Ti ho fatto così tanta paura?>> E senza attendere mia risposta mi volta le spalle per entrare nell'edificio.
Arriviamo in classe e ci sediamo hai nostri posti, io mi posiziono vicino a Luca il mio migliore amico, che mi vede turbata <<Che succede Sofia?>> Mi domanda.
<<Oggi ho incontrato un ragazzo all'autobus>> gli spiego ripensando a ragazzo misterioso, <<E cosa c'è di scioccante?>> Mi chiede confuso, quindi mi sforzo a spiegarmi meglio, <<Non lo so, all'apparenza sembra uno normale, però aveva qualcosa che mi intrigava, aveva dei occhi magnetici>> mi spiego immaginando il soggetto, << Woow Silvia l'hai visto 1 volta, calma>>
ok, forse stavo esagerato però mi sento in qualche modo attratta da lui, e avrei una voglia matta di rivederlo
<<Tu sai come si chiama?>> Gli domando al mio amico disperata <<Sofia,no!>> Risponde seccato lui, dopo qualche minuto si rigira a guardarmi, sentendosi in colpa immagino <<Descrivimelo>> risponde con un tono di resa.
Allora inizio la mia descrizione molto dettagliata, sottolineando anche i minimi particolari <<Te lo sei squadrato bene, sai dirmi anche la lunghezza del suo cazzo?>> Risponde con un sorriso beffardo il mio amico <<Ho solo avuto molto tempo per guardarlo e poco per parlarci>> mi gratto la nuca imbarazzata, <<Comunque, chiedo a qualche amico>> e così dicendo, tira fuori il telefono dalla tasca dei jeans e digita qualcosa.
Dopo qualche minuto mi mostra un profilo Instagram <<È lui?>> Mi domanda sottovoce, per non farsi sentire dalla prof di inglese, << Oddio si è lui>> prendo il telefono e guardo qualche sua foto, controllo il nome dell"Instagram, cercandolo nel mio telefono, ringrazio il mio amico e mi affetto a seguirlo per scrivergli:
Comunque no, non mi fai paura, non mi fa paura niente.
Invio il messaggio e aspetto qualche minuto prima che vibra il cellulare, con una nuova notifica di Riccardo:
Peccato, e dimmi mi hai cercato solo per scrivermi questo?
Leggo piano, con attenzione, non sapendo bene cose rispondere in modo più appropriato.
STAI LEGGENDO
Da quando ci sei tu...
ChickLitQuesta storia parla di Sofia, una ragazza di 17 anni, con vori disturbi con cui ci fa la lotte ogni giorno, a starle accanto però ci sono le sue due migliori amiche Elisa e Laura, ma a volte non basta. Il padre di Sofia è un cardiochirurgo, la madre...