L'avvertimento (Parte 9)

150 5 0
                                    

<<Quindi ha conosciuto i tuoi?!>> Esclama quasi urlando Laura scattando in piedi dalla sedia <<Non gridare>> la rimprovera, chiudendomi la porta alle spalle, mentre lei si scusa a bassa voce risedendosi, <<Comunque si>> capitolo, sedendomi a mia volta sul letto <<E gli è piaciuto?>> domanda Elisa, sistemando meglio per guardami,<<Sì, a parte quando ha parlato dei suoi progetti futuri>> sorrido imbarazzata, <<Perché?>> Stavolta è Laura a domandare <<Ha detto di voler aprire un officina dopo il diploma, il che come già saprete ai miei non è piaciuto molto>> sbuffo buttandomi goffamente sul mio letto, a seguire mi ritrovo Elisa e Laura, <<Però hai detto che tutto sommato è andata bene>> le mie amiche mi fanno vedere il lato positivo delle cose, e ammetto di essere più sollevata, <<avete ragione>> ammetto infine.

A un certo punto Elisa si mette a sedere, così, stranite io e Laura, facciamo lo stesso <<Credo vi devo dire una cosa>> ci confessa, <<Beh che aspetti, parla!>> la incito, <<Vi ricordate lo scorso sabato, quando Sofia ha avuto quello spiacevole incidente? Io ho conosciuto una ragazza, e ci scriviamo da un po' credo inizi a piacermi>> ci confessa, quasi a disagio, <<Ma è fantastico, certo potevi dircelo che eri lesbica, sono un po' offesa per questo, ma ti perdono>> borbotta Laura che poi abbraccia la mia amica, io faccio lo stesso <<È fantastico ma da quanto lo sai?>> domando una volta sciolto l'abbraccio, <<È questo il punto, da nemmeno una settimana>> ride a stento, <<Continuino a non capire dove stia il problema>> confessa Laura incrociando le braccia al petto, <<Vuole che ci vediamo stasera>> finalmente il segreto è stato svelato, ma io e Laura continuiamo a non capire, <<Non so che fare, e se non gli piaccio?>> Elisa sta entrando nel panico, così Laura si alza e si posiziona davanti alla mia amica, <<Se ti sta invitando ad un appuntamento deduco che ci sia interesse, non devi vederla subito di mal occhi>> si spiega la mia amica, Elisa sembra già più tranquilla, e sicura, <<E vedrai che andrà bene, andiamo a casa tua e vediamo cosa farti mettere stasera, tu intanto di di si a questo appuntamento, e fatti dire l'orario e il luogo>> gli ordino, mentre ci dirigiamo a casa di Elisa.

<<Allora questo assolutamente no, questo nemmeno... questo...no! Sembra di mia nonna>> sbuffa Laura in cerca di un vestitino dentro l'armadio della mia amica <<Non puoi scartarli tutti però>> mi lamento, credendo sia troppo eccessivo il suo giudizio, <<Ma sono tutti antichi>> borbotta, così mi alzo e cerco qualcosa, <<Questo è bello!>> i miei occhi si incantano subito vedendo un vestitino a metà coscia lilla, lo estraggo dall'armadio, mostrandolo alle mie amiche, <<Oh cazzo, ma questo è bellissimo!>> esclama Laura colpita, <<No, no e ancora no, è troppo corto e poi lo comprato 3 anni fa in un momento di pazzia>> si giustifica presa dal panico <<Elisa, questo vestito è perfetto per te, ci puoi abbinare una cintura bianca per renderlo più elegante, e mettere comunque delle scarpe comode e sportive>> gli spiego, <<E poi è bellissimo>> confessa Laura ancora incantata dal vestitino, così Elisa si lascia convincere, e ci cimentiamo sul trucco.

Quando abbiamo finito combattiamo un po' per costringere Elisa a mettere il vestito scelto poco prima, che si rassegna e lo indossa, ricevo un messaggio da Riccardo, che immediatamente leggo:

Ti va di vederci?

Senza accorgermene sorrido come una bambina che riceve il suo regalo di natale.

Si, sono da Elisa

<<Riccardo vero?>> Ghigna Elisa mentre si sistema, <<Si...ma levati quel sorrisetto dalla faccia>> mi lamento, ridendo mentre gli tiro un cuscino in faccia, <<Il trucco!!>> ride la mia amica a seguire da me, <<Il suo amico è carino però>> adesso è Laura ad mantenere un sorrisetto malizioso, <<Cosa mi tocca sentire, ingorda, c'è anche un cuscino per te!>> la minaccio ridendo, quando torno sul mio telefono con un nuovo messaggio di Riccardo:

Da quando ci sei tu...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora