La continua vibrazione seguita dalla suoneria del mio telefono mi fa svegliare infastidita, lo prendo, con occhi ancora chiusi e senza guardare chi potrebbe essere rispondo:
<<Pronto?>> la mia voce risuona rauca.
<<Sofia! Dove sei non puoi sparire così!>> È mia madre a parlare, e non sembra di buon umore.
Ora come cazzo glielo spiego?...
Penso guardandomi intorno e poi Riccardo che nel mentre si sta svegliando, <<Sono uscita presto, avevo delle cose da sbrigare, mi devo vedere con le ragazze, ora devo andare ci vediamo stasera in caso>> cerco di svincolarmi dalla chiamata e chiudere al più presto, <<Chi è?>> domanda Riccardo ancora assonnato, <<Chi c'è con te?>> mi domanda la mamma incuriosita <<Luca, c'è anche lui devo andare ciao>> chiudo la chiamata senza aspettare una risposta dall'altra parte, poso il telefono, e mi giro verso il mio ragazzo ormai sveglio e incuriosito, <<Era la mamma, era preoccupata perché non mi ha visto nel letto>> spiego, stringendomi al mio ragazzo sotto le coperte, che intanto mi regala un casto bacio sulle labbra, sorridendo, <<Ti amo Sofia>> sussurra, io rimango impalata, chiedendomi tra me e me se ho sentito bene, <<Ho detto qualcosa di sbagliato?>> mi domanda tirandosi sui gomiti, così mi affetto a spiegarmi <<No no, solo non me l'aspettavo, ma è stato piacevole>> sorrido, lui ricambia, e risponde con un bacio, <<Andiamo a prendere un caffè?>> mi domanda, così annuisco mettendo i pantaloni e il body, fa troppo caldo per il maglione.
Ragazze mia madre sa che sono uscita con voi e Luca, mi coprite e avvertite a Luca?
La loro risposta arriva immediata:
Certo! Ti sei chiarita con Riccardo?
E subito mi viene un idea <<E se invitassimo le ragazze?>> Riccardo risponde inizialmente stupito, ma si riprende <<Perché no? Invito anche Dario se ti va>> propone, <<Certo ci sarà pure Luca, uscita di gruppo praticamente>> rido, con lui a seguire.
Si, vi mando la posizione del bar, venite con Luca ;)
Una volta arrivati al bar ci ritroviamo tutti insieme, dopo calorosi saluti, prendiamo posto, <<Finalmente una reale uscita tutti insieme!>> esclama Laura entusiasta, a seguire dagli applausi di Elisa, <<Ci voleva, da quanto siete amiche di Sofia?>> domanda Riccardo guardandole, <<Dalle elementari>> intervengo io <<ormai sono 12 anni>> aggiunge Elisa, <<E con te Luca?>> ora guarda Luca studiandolo, <<Molto meno tempo, ci siamo conosciuti in prima media>> si spiega <<Quindi 7 anni che siamo amici>> aggiunge io, <<Invece tu e Dario?>> Laura domanda accavallando le gambe, mentre Elisa si sistema comodamente sulla sedia a braccia incrociate, <<Noi ci conosciamo da l'asilo in realtà, siamo cresciuti insieme, quindi da quando ne abbiamo memoria>> capitola Riccardo <<Si, ci siamo persi un po' di vista alle medie, io avevo cambiato scuola, ma durante una rissa abbiamo riallacciato rapporto>> ride Dario, <<in che senso, che è successo?>> Domando un po' sconvolta <<Beh eravamo in discoteca a fare affari ognuno per i fatti nostri, quando chiamano prima a lui fuori dalla discoteca perché stava invadendo il territorio dei miei uomini e lo stavano massacrando di botte quando sono uscito io, che lo riconosciuto, e gli ho salvato il culo in poche parole>> ci racconta guardando il suo amico, che invece sembra molto teso <<Scusa ma in che senso facevate affari?>> chiedo incuriosita e preoccupata, ho paura della risposta, <<Beh eravamo piccoli, ma avevamo bisogno ecco di...soldi>> con difficoltà trova le parole, <<quindi spacciavate>> domando quasi certa della risposta, <<Si>> risponde con un tono serio e duro Riccardo che guarda male il suo amico, immagino non volesse che venissi a conoscenza di questa parte della sua vita.
STAI LEGGENDO
Da quando ci sei tu...
Chick-LitQuesta storia parla di Sofia, una ragazza di 17 anni, con vori disturbi con cui ci fa la lotte ogni giorno, a starle accanto però ci sono le sue due migliori amiche Elisa e Laura, ma a volte non basta. Il padre di Sofia è un cardiochirurgo, la madre...