- Tanti auguri!- urliamo tutti in coro, non appena scatta la mezzanotte.
- E la birra va a me!- esclama Baji.
- Certo, abbiamo una tradizione da rispettare- afferma Draken.
- Che tradizione?- chiede Chifuyu a Takashi.
- Ai compleanni, il festeggiato ha dieci minuti per bere una botte intera di birra. Dopodiché deve girare dieci volte su sé stesso con gli occhi chiusi mentre gli altri si sistemano in cerchio intorno a lui, che sempre tenendo gli occhi chiusi dovrà sceglierne uno a caso da baciare. Non ti dico le risate quando non sei tu il malcapitato- gli spiega Mitsuya, ridendo.
- A proposito, quand'è il tuo compleanno?- gli chiedo.
- Non lo saprete mai- afferma Chifuyu, facendomi ridere.
Intanto, Pah-chin e Peh-yan hanno portato una botte, con attaccato una specie di rubinetto, vicino a Baji, che sorride.
- Alla salute!- esclama, iniziando a bere.
- Formiamo il cerchio: sapete che in due minuti la fa fuori- commenta Draken.
- Almeno quest'anno non dovremo fare a gara per chi lo riporta a casa, abbiamo già il malcapitato- commenta Yuzuha, mentre ci disponiamo in cerchio.
Vedo Baji appoggiare a terra la botte ormai vuota e farla rotolare verso Mikey, che la schiva prontamente con un salto.
- Tre minuti e mezzo? Hai impiegato tanto- lo canzona.
- Non sono più abituato- si difende Baji.
- Invece di perdere tempo inizia a girare- lo riprende Draken.
Baji annuisce ed inizia a girare su se stesso, barcollando leggermente.
- L'hanno scorso ha dovuto baciare Mikey; poi non si sono parlati per una settimana- sento Yuzuha ridere.
- Io ho quasi baciato Peh-yan...- borbotto.
Ma meglio io che Taka.
- Non hai paura che baci qualcun altro?- chiede Takemitchy.
Io si, ma non penso stia parlando con me.
- Qui siamo tutti amici, e so che Baji non è innamorato di nessuno di loro. Sarebbe una scena divertente, che lui probabilmente userebbe poi come scusa per non staccarsi più da me quando arriveremo a casa- commenta Chifuyu, ridendo.
- Invidio la tua spensieratezza- mormoro.
- Sei tu che sei troppo geloso- ribatte Takashi, anche se non sembra infastidito come al solito.
- Peh-yan ha un'adorazione per te- gli faccio notare.
- Come stilista, ma come persona la sua stima va tutta a Pah-chin- afferma lui.
Spalanco la bocca.
- E tu come lo sai?-.
- Ho gli occhi e non li uso solo per guardare il mio ragazzo. Adesso state attenti, Baji è al nono giro-.
Riporto l'attenzione sul ragazzo, che si è fermato e sta cercando di stabilizzarsi.
Quindi Takashi ha sempre saputo che Peh-yan non ha una cotta per lui... Per questo era così tranquillo...
Si, mi agito davvero troppo.
Baji si avvicina all'altro lato del cerchio, poi cambia idea e si volta, venendo verso di noi.
Si avvicina a Takemitchy, di fianco a Chifuyu; avvicina il volto al suo, facendolo tremare dall'ansia mentre Hina trattiene le risate.
E in effetti, è una scena divertente.
STAI LEGGENDO
HAKKAITSUYA-LA MIA CASA
Fanfiction- Sono un codardo-. - Non lascerò più che succeda-. Hakkai Shiba e Takashi Mitsuya sono innamorati da quando si sono conosciuti, stanno insieme da anni e sembrano una coppia perfetta. Ma i fantasmi del loro passato li stanno ancora inseguendo: Hakk...