Le ore passano abbastanza in fretta, apparte l'ora di geometria, che proprio odio.
La Sonti oggi era pure di cattivo umore quindi non è stata una lezione molto gradevole.
Due ore passate a sentirla gridare.
Ma vabbè apparte questo, oraa vado a danza!!
❁ ❁ ❁:-sonoo a casaaa -urlo buttando all'aria la borsa di danza
Entro in cucina e vedo mia madre cimentata nella lettura di montoni di fogli spillati.
Alza gli occhi dalle parole che sicuramente gli risultano incomprensibili.
:-ciao cara- dice mia madre- com'è andata a danza??
:-ohhh BENISSIMOOO!!!! Ed ho pure una fantasticaa notizia!! - dico quasi gridando per la troppa gioia - a danza mi hanno detto che mi hanno scelto per la borsa di studio all'accademia del balletto di Roma!!
Inizieró il mese prossimo!
Non ho neanche problemi perché siamo poco distanti da Roma.
:- ohh- disse mia madre con finzione(non è mai stata brava a recitare) - oh.. bh-bhè, i-il m-me-se prossimo?
:- perchè cosa c'è di male il mese prossimo?- chiesi preoccupata
:- ehmm, c'è una cosa che dovrei dirti... ecco...
:- daii parla, non tenermi sulle spine!
:- bhè, ecco, noi tra due settimane ci trasferiremo a Hoboken per questioni di lavoro...
:- COSAA?- sbotto io - i miei amici? I parenti? La mia scuola? La danza?
:- ehmm, bhè, troverai lí altri amici, e potrai tranquillamente continuare la danza.
:- ma no sarebbe piú la stessa cosa!Infuriata nera mi metto a correre piú veloce che posso, fino a raggiungere il portone, per poi scappare di casa.
La prima lacrima inizia a scendermi giú, rigandomi la faccia.
"cami trattieniti, trattieniti"
Scoppio a piangere.
Corro, senza accorgermi dell'incessante pioggia. Il vento mi scompiglia i capelli.
Ma non sento freddo.
Solo rabbia.
Ormai questo è il mio paese.
Non potrei mai cambiare, sostituire i miei amici, la mia scuola.
I momenti passati insieme, i divertimenti, le prof, i pommeriggi indimenticabili, le gite, le estati trascorse insieme...
Troppi bei ricordi!!
Corro, senza stancarmi nemmeno un pó.
Puó darsi che corro da 2 ore, o forse 10 minuti, ma non importa. Non voglio tornare a casa, ora.
Non sono dell'umore giusto.
.
.
.
*Spazio autrice*
Scusate se non ho messo piú i capitoli, ma ora lí metteró, e molto spessoo
STAI LEGGENDO
Vita di una ballerina
ChickLitCamilla è una ragazza di sedici anni che ha solo un obiettivo nella vita: essere una ballerina professionista. Ma quando le sembra di essere vicina al suo sogno la sua vita prenderà una svolta drastica piena scoperte sconvolgenti.