☆capitolo 5☆

1.4K 99 8
                                    

Aurora si alza e corre in camera sua.

:-hey cami, vieni- mi dice auro, facendomi segno di raggiungerla
Poggio la tazza, ormai vuota, sul tavolino e corro da lei.
Tutt'a un tratto mi sento piena di energia.

La vedo accendere il comupeter.
:-che ne dici di vedere un bel film?- mi domanda auro
:-certooo
:-mhhh...- sussurra auro cercando sulla barra di ricerca di Google "mi consigliate qualche film?".

Ad un certo punto mi viene un mente un film di cui ne ho sentito parlare molto bene
:-che ne dici di Amityville Horror?? Ci recita anche Chloë Moretz- gli dico alzando le sopracciglia, perchè è la nostra attrice preferita.
:-cami tu sei pazza! Io solo a vedere il trailer mi sono cagata sottoo- mi dice con una faccia disperata -poi dopo non dormo per una settimana!

Scoppio a ridere.

:-Puahahahahhahah auroooo, la tua facciaa- gli dico, continuando a ridere come una pazza.
:-maaa si potrebbe fare, una volta tanto -mi dice ancora un pó dubbiosa

:-ahahahah auro versione trasgryy
:-siii ahahahahah. Attenta eh, non farmi cambiare ideaa.
Ci mettiamo alla ricerca di qualche sito dove scaricare Amityville Horror.
Appena lo troviamo lo mettiamo in download.

:-hai un cd vuoto, vero?- domando ad aurora
:-certo- dice lei mettendosi a cercare nei cassetti della sua scrivania.
Appena lo trova lo appoggia sulla scrivania.

:-nel frattempo che scarica che ne dici di preparare dei pop-corn?- mi chiede auro.
:- ovvio certo, che domande!
Prendiamo i semi di mais, una padella con il coperchio e l'olio.
:-che fiamma metto?
:-mhh... media?
:-sisi
Accendo il gas.
Quando l'olio ha iniziato a friggere abbiamo messo i semi.
Hanno iniziato a scoppiettare.
Una volta fatti, li abbiamo messi in una ciotola.

Il film aveva finito di scaricare.
Lo passiamo sul cd, accendiamo la tv e iniziamo a vedere il film.
❁ ❁ ❁
Apro gli occhi. Mi metto a osservare il soffitto.
Stranamente il soffitto è azzurrino e non come il bianco che osservo ogni mattina.
Poi mi ricordo che sono a casa di aurora.
Mi alzo e mi stiracchio.
Mi metto ad osservare Aurora che dorme ancora. Quanto è bella. I suoi capelli biondi, la sua pelle chiara e delicata con le lentiggini. Una più perfetta secondo me non esiste.

Guardo l'orologio, segna le 10:14.
Fortunatamente oggi non si va a scuola perchè è sciopero, yuppi che bello!
Ho fatto solo 4 ore di sonno, poichè siamo andate a dormire alle 6:02, quindi mi sento a pezzi.
Ma decido di tornare a casa, altrimenti do troppo fastidio alla famiglia di auro, anche perchè sono venuta senza preavviso.
❁ ❁ ❁
Sono avanti al portoncino di casa. Metto le mani nelle tasche del giubb... oh ma cosa faccioo, io non ho il giubotto. Cavoli, le chiavi mi ricordo di averle messe...
Ah ecco, dico cacciando le chiavi dalle tasche dei pantaloni.
Apro il portoncino poi il portone.
:- sonoo a ca...- dico per poi fermarmi di colpo vedendo che il pianoterra era mezzo vuoto con molti scatoloni ammassati. Poi scorgo mamma accingersi a mettere negli scatoloni tutte le cornici e i souvenir di vacanze che erano sul camino.
:-cosa diavolo succedeee?
:-Oh, tesoro, bhè..
:- bhè cosaa?
:-ehmm... ce stato un problemino e la partenza è stata spostata. Partiamo dopodomani.
Con Aurora mi ero pure dimenticata di questa faccenda. Completamente scordata. Lei, quando siamo insieme, mi fa dimenticare tutti i miei problemi e mi fa sempre divertire un casino.
Non ci credo. Non ci voglio credere. Non voglioo.
:-No no no, ditemi che è un sogno, si un sogno. Ora mi alzo e la mia vita e ancora quella di sempre- inizio a tirarmi schiaffi come una pazza per svegliarmi da quell'incubo. Ma pultroppo era un incubo reale, non potevo svegliarmi e tornare alla mia vita felice.
:-PERFAVORE dimmi che è tutto uno scherzo. Perfavoreeee- dico iniziando a piangere -dimmi che so, che state spostando queste cose perchè dobbiamo fare una disinfestazione, una mega-festa che so. Perfavoree.
Tengo un vortice dentro. Un vortice di rabbia.
Io non gli butto cosí 14 anni della mia vita. Cosa credono? Che io me li butto alle spalle dimenticandomeli?
Cosa credono?
.
.
*spazio autrice*
Ciaoo
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto
Scrivetemi cosa ne pensate e se vi piace magari mettete pure una stellinaa☆

Vita di una ballerinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora