capitolo 1

129 11 9
                                    

Povs Camilla
Ciao,  mi chiamo Camilla Smith , ed ora come ora sono ad aspettare il treno al binario 9¾ con mio padre . Non siamo a settembre , anzi , è dicembre inoltrato ed io sto per andare alla scuola di Hogwarts per il sesto anno . Per i cinque anni precedenti ho studiato alla beauxbaton . Ad agosto è morta mia madre per un tumore alle ovaie , io per un periodo sono stata anoressica , alcune volte quando soffro lo sono ancora . Mio padre si è riconciliato con dei vecchi amici inglesi ed ora eccomi qui . Sono purosangue , papà inglese e madre francese . Io conosco entrambe le lingue . Come hobby mi piace leggere e pattinare sul ghiaccio . Anzi . Per la verità pattinaggio sul ghiaccio lo faccio come sport a livello agonistico . Papà mi ha già iscritto alla pista britannica. Finalmente arriva il treno . Saluto mio padre e parto per questa scuola . Spero di trovarmi bene . Mio padre che ha frequentato Hogwarts mi ha un po' istruito come direbbe lui . So che ci sono 4 casate . Lui era in serpeverde e mi dice sempre che se mia madre fosse andata ad Hogwarts anche lei sarebbe stata smistata li . Io voglio seguire le orme dei miei genitori perciò .. spero di finire in serpeverde .. anche perché non mi ritengo una persona socievole con tutti come i tassorosso , o saggia come i corvonero , o coraggiosa come i grifondoro . Mi ritengo astuta , intelligente , testarda , ambiziosa . Eccomi arrivata . Davanti a me c'è una anziana signora con il cappello appuntito ..
Mc: buonasera signora Smith , io sono la professoressa McGranitt . Le pongo i miei saluti . Mi segua . Andremo in sala grande dove verrà smistata in una delle quattro case: grifondoro , tassorosso , corvonero o serpeverde . Spero che si troverà bene .
Delle enormi porte in legno si aprono e davanti a me si prospettano quattro lunghi tavoli con tantissimi ragazzi .
S: in attimo di attenzione prego .. da oggi avremo una nuova alunna che frequenterà il sesto anno . Viene dalla beauxbaton. Trattatela come una di noi . Detto ciò passo la parola alla professoressa McGranitt.
Mc: grazie preside .. signorina .. si sieda sullo sgabello che iniziamo lo smistamento ..
C: interessante ... Da quanto tempo ... Una Smith ... Mmm ... Vediamo ... Vedo ambizione ... Voglia di potere ... Una testa calda la sua signorina Smith ..
C: si vuole muovere ? Insomma non è così difficile credo ..
C : è anche molto astuta .. e intelligente .. potrei smistarla in tassorosso ma non mi sembra che abbia tutti i requisiti ... Ma certo ... Ci sono ... Serpeverde!
Mi alzai e mi diressi al tavolo che stava applaudendo .
Una ragazza dai capelli corvini mi fece cenno di sedermi accanto a lei  e così feci ..
P: piacere , mi chiamo pansy Parkinson .. e tu ?
C: Camilla Smith .. piacere ..
P: loro sono i miei amici , Blaise e Draco ..
B: piacere Camilla sono Blaise Zabini, per gli amici Blaise ..
C: piacere ..
D: io sono Draco, Draco Malfoy .. come mai sei qui ? Insomma non ti trovavi bene nella tua scuola di tutù e vestitini ?
C: mi sono trasferita per lavoro di mio padre , comunque è un piacere conoscerti biondino ..
D: Draco. O meglio Malfoy, se non ci conosciamo .
P: oh , smettila , sii più garbato , perdonalo , oggi gli girano perché oggi pomeriggio è andato in punizione .. senti .. io sono da sola in camera , ti va di stare con me ?
C: certo , mi farebbe piacere ..
P: perfetto , allora ti faccio strada ..
Andai nella camera e dopo un oretta riuscii a riporre tutte le mie cose nella camera ..
P: wow , velocissima , come hai fatto ?
C: il rimettere in ordine alla mia vecchia scuola era una materia di insegnamento..
P: Devi insegnarmi , io ci metto minimo 5 ore .. ogni anno ..
C: capisco ..
P: se non ti dispiace mi metto a studiare , il prof Piton domani mi interroga ..
C: certo .. fai pure .. posso farti una domanda ?
P: certo ..
C: chi è il prof Piton ?
P: pozioni nonché nostro capocasa
C: capito .. bhe , io mi metto a leggere ..
P: ok ..
Mi feci uno chignon alto un po' spettinato . misi gli occhiali . Poi misi il pigiama e iniziai a leggere il mio libro ..



Hola gente , come state ? Io sono sotto esami .. spero che questa storia vi piaccia come le altre in allegato vi metto la foto di camilla

 spero che questa storia vi piaccia come le altre in allegato vi metto la foto di camilla

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


True love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora