Ieri, un ragazzo che conosco ha rischiato la vita in piscina per 2 motivi: degli idioti di merda ( si suppone) e un servizio di controllo dell'acqua e della zona balneare da parte dei bagnini inadeguato.
Questo ragazzo, di 13anni, è finito in terapia intensiva all'ospedale dopo essere rimasto in coma per 2 minuti di panico. L'hanno recuperato col defibrillatore. Ora, io ci tengo a raccontarvi come è andata realmente e non come racconta il tg o il giornale online.
Erano in piscina, gli amici che l'hanno raccontato, e l'hanno visto con un gruppetto di un'altra classe.
Sono andati al bar e lo hanno visto da solo vicino all'acqua alta (2.10 metri) e l'hanno salutato. Tornando dal bar e dal bagno, lo hanno visto sott'acqua, sul fondo e hanno chiamato la bagnina.
"l'adolescente è stato salvato da una bagnina che lo ha scorto in acqua mentre ANNASPAVA GIA' PRIVO DI SENSI" recita il giornale online.
punto 1°: mi dite il senso di sta frase? come fa ad annaspare e a muoversi se è svenuto?! ; punto 2°: sono stati i miei amici a chiamare la bagnina, che in quel momento aveva abbandonato la sua postazione per chissà cosa. Normalmente ci dovrebbero essere 4 bagnini, uno per ogni lato, ma INSPIEGABILMENTE non c'erano. Se ci fossero stati, avrebbero visto questo ragazzino che non riusciva a nuotare, a respirare e che stava letteralmente affogando e che si stava infondando (non mi viene il termine sorry) sempre più sul fondo per poi rimanerci steso manco fosse uno straccio sul pavimento.
IN PIU' "si è trattato di una bravata veramente inqualificabile e spero che i responsabili, grazie all'aiuto dei genitori, si siano resi conto delle conseguenze di quello che probabilmente per loro era uno scherzo etc." No. ASSOLUTAMENTE NO. NON SI E' CERTI CHE CI FOSSE QUALCUNO CON LUI E ASSOLUTAMENTE NON CI SONO STATI RAGAZZI PUNITI. NESSUN TESTIMONE E IL POVERETTO NON RICORDA NULLA!
Poi, l'ultima frase davvero mi ha mandato in bestia "La comunità di Thiene è infinitamente grata a chi gestisce la sicurezza in acqua e allo staff delle nostre piscine: si sono dimostrati dei veri professionisti, hanno letteralmente salvato la vita al ragazzo"
MA FOTTETEVI. I. BAGNINI. NON. STAVANO. E' grazie alla buona vista dei miei ormai ex compagni e amici Vittoria Bajo, Elia Zampieri, Sara Pasini e Sara Alku se Imran (si chiama così) è ancora tra noi!
L'elicottero è arrivato poco dopo che la responsabile aveva chiamato i soccorsi e vi giuro, volevo morire appena ho letto la notizia e visto il video che ha fatto una mia compagna, che non riesco a condividervi perché non è di youtube.
Quando la bagnina l'ha tirato fuori dall'acqua, Imran era ufficialmente senza respiro, il cuore fermo e in coma. IN COMA PER 2 MINUTI E' RIMASTO! E SE NON SI FOSSERO ACCORTI CHE ERA LI'? AVREBBERO INSABBIATO LA NOTIZIA ANCORA DI PIU' INVENTANDOSI UN MALORE O QUALCOSA DEL GENERE?! Ma ora non mi va di pensarci. Imran è stato subito portato in ospedale a Vicenza e messo in terapia intensiva. Posso dirvi che è ancora vivo ma purtroppo non si ricorda bene cosa è successo.
Non so che dire, mi sa che dovevo sfogarmi per come diavolo hanno modificato i fatti accaduti.
STAI LEGGENDO
Piu' pazzi di noi non si puo'
Mizahlibro stra cringe dove raccontero', quando succederanno casini in classe, tutto, per farvi sorridere Saranno presenti parolaccia, perché ne diciamo, e tante, ma anche momenti pervertissimi, tristissimi e da crepacuore. Se non reggo tutto questo non...