7. La storia si ripete ~ Prima parte: la verità

5.9K 232 65
                                    

William
Il tempo scorre veloce, per quelli come me.
Ormai è da diversi mesi che frequento Nicole, e fra una settimana esatta inizierò il college a Seattle.
È settembre, e mi sto godendo gli ultimi giorni a La Push, prima di partire. Michael e Sophia quest'anno si laureano, e dovrò cavarmela da solo, lì al college. Non avevo le idee molto chiare su cosa studiare... e, ad essere sincero, ci vado soprattutto per stare accanto a Nicole. Michael sta studiando per diventare un ingegnere, Sophia sta studiando psicologia, come mamma.
Io ho deciso di scegliere qualcosa che in genere non piace proprio a nessuno... La matematica. Ho già fatto i test e sono risultato più che idoneo, quindi mi sono detto "Perché non provare?''. In fondo ho un tempo infinito per poter fare qualsiasi cosa, prima o dopo.
Nicole studia per poter lavorare negli ospedali insieme ai bambini, e si impegna molto seriamente... Spero soltanto di non essere una fonte di distrazione troppo grande quando sarò lì anche io. Come sono modesto!
Niky mi ha fatto completamente perdere la testa, il solo pensare a lei mi provoca delle scariche di adrenalina. Lei è bellissima, intelligente... e umana. Non sa niente di me, e prima o poi dovrò dirle chi sono realmente: un ibrido, mezzo vampiro e mezzo lupo. Non ho altra scelta, ma sapevo fin dall'inizio che non sarebbe stato semplice. Come reagirà nel sapere che ogni volta che la sfioro sono anche attratto dal suo sangue? Ecco il motivo per il quale non ci siamo mai spinti oltre... Temo di non saper controllare i miei istinti da vampiro.
«Ehi, Will!». Mi volto, sentendo la voce di Brenda. Con un po' di impegno, dopo ciò che c'era stato tra noi, il nostro rapporto è tornato quello di sempre.
Il sole sta per tramontare, lo vedo sparire a poco a poco nell'oceano. Si sta bene a quest'ora, sulla spiaggia di La Push. Faccio cenno a Brenda di raggiungermi, e mentre si tiene i lunghi capelli castani con una mano, viene verso di me.
«Sei in anticipo», le faccio notare, dando un'occhiata all'orologio.
«Harry aveva da fare, ho pensato di raggiungerti prima», mi risponde, salutandomi con un bacio sulla guancia.
«Grazie per essere venuta subito, perché sto per impazzire», sbuffo.
«Will, perché non provi a calmarti un po'?». Brenda inizia a camminare mettendosi con le braccia conserte, ed io la seguo. È bella, sì. Ma ormai è soltanto la mia migliore amica, non sono più attratto da lei. Non più, da quando c'è Nicole.
«Quello che mi è successo non rientrava nei piani». Ed è sempre più difficile. Un lupo con problemi da vampiro, dovrebbe essere una cosa buffa.
«Che cosa, esserti innamorato?».
«Di una ragazza umana, piccolo particolare». Continuo a camminare nel verso contrario al vento, Brenda si raccoglie i capelli in una coda e raggiunge il mio passo.
«Sfogati adesso se devi farlo... Non stasera che ci farai conoscere Nicole», mi risponde prendendomi a braccetto. La guardo negli occhi, e lei mi sorride. Dovrebbe essere strano sfogarmi con la mia ex riguardo alla mia nuova ragazza, ma lei mi capisce più di chiunque altro. Perché si trova esattamente a metà, tra il mondo soprannaturale e non. Tra vita ed esistenza.
«Come fai a sopportarmi?», me ne esco, sorridendo.
«È a questo che servono gli amici», mi risponde, pronta ad ascoltarmi.
«Vorrei spaccare tutto, - inizio a dire. - Perché quando mia madre e mio padre hanno pensato ad avere dei figli, non si sono posti il problema di quale sarebbe stato il loro futuro. Sono stati egoisti». Non so che cosa mi porti a dire questo, forse solo la paura di perdere Nicole quando scoprirà la mia vera natura.
«Will, tu non lo pensi... Dici così solo perché è una situazione difficile. Credi che per tuo nonno Edward sia stato più semplice, forse?». Be', anche lei non ha tutti i torti. Nonno Edward e nonna Bella ce l'hanno fatta, però.
«Il fatto è che io mi ritrovo nella sua stessa situazione. E un giorno, forse neanche troppo lontano, chiederò a Nicole di privarsi della vita umana, perché non sono abbastanza forte da lasciarla andare. Ho una buona dose di egoismo anch'io, quindi forse non dovrei giudicare proprio nessuno». Brenda si ferma, indicando il solito tronco sul quale possiamo sederci.
«Le dirai tutto, o forse lo scoprirà lei. E se ti ama ti sceglierà in ogni caso. Non dare degli egoisti ai tuoi genitori, Will. Loro hanno solo voluto essere felici... E infatti sei nato tu, e i tuoi fratelli. Non sentirti in colpa per ciò che sei, ti prego. Perché allora sarei un "mostro" anch'io, e qualsiasi altra persona a cui vuoi bene». Brenda ritorna a mettersi con le braccia conserte, e per un attimo esito a rispondere, fissando l'espressione dei suoi occhi marroni. Forse è solo per questo che mi ritrovo a fare certi ragionamenti, perché i miei fratelli non hanno di questi problemi. Con Josh e Lily non hanno dovuto affrontare tutto ciò che sto passando io. Mentire alla persona che ami è orribile.
«Hai ragione, Brenda... Devo solo smetterla con questa cosa di crearmi problemi, non mi porterà a niente», le rispondo. E lei è una delle poche persone a conoscere questo mio lato oscuro del carattere, quello delle paranoie.
«Sono curiosa di conoscerla. E non è il caso di dire che sono anche la tua ex, okay?», dice riferendosi a Nicole.
«Ho già troppi problemi da vampiro e licantropo, non mettiamo in mezzo anche i problemi da umani!». Si sta facendo tardi, e per prima cosa dobbiamo passare a prendere Harry. Sono agitato anche perché Nicole resterà a dormire da me, visto che i miei non ci sono, né Sophia e Michael. Ho paura di ciò che potrebbe accadere... di ciò che potremmo fare, di ciò che potrei fare io...

Forever Dawn ~ Cullen-Black's Chronicles (Twilight Fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora