Remeber Me - Capitolo °5

752 71 14
                                    

Durante il tragitto in macchina non ci furono tante parole tra i due, a causa di un aura di imbarazzo che accerchiava entrambbi .. però ad un certo punto fu Can a sciogliere il silenzio accendendo la radio dalla quale partirono una canzone che senza saperlo era molto cara ad entambbi ..

Demet: questa canzone .. quanti ricordi .. pensava mentre chiudendo gli occhi ritornava indietro nel tempo ha quando appena ragazzi lei e Can si ritrovano al rifugio di lui e li tra risate abbraccio confesioni finivano per ritrovarsi a ballare proprio sulle note di quella canzone ..
Anche Can nello stesso momento stava pensado hai ricordi legati nota dopo nota a quella canzone ..

Can: siamo arrivati ??
Demet: si abito lì nella casa al angolo..
Can: domani mattina se per te va bene passo io a prenderti..
Demet: non preoccuparti mi accompagnerà Osman così da poter mettere l'olio alla macchina ..
Can: d'accordo però questo è il mio numero per qualsiasi cosa chiamami
Demet: allora tu prendi il mio così possiamo tenerci in contatto..
Can: allora buonanotte
Demet: Buonanotte
Appena la vide entrare in casa Can rimise in moto la macchina e parti nel viaggio di ritorno a casa non poteva non pensare a quella ragazzo non riusciva a capire cosa fosse ma sentiva dentro di sé come qualcosa che lo univa a lei più di quanto realmente immaginasse..

Demet: si Alis proprio lui il famoso fotografo.. si è bello molto bello .. ma hai capito cosa ti ho detto ??
Alis: si che quando siete vicini senti una sensazione strana come se il tuo cuore fosse attratto dal suo ecco ..
Demet: esatto e non riesco a capire perché..
Alis: se per caso fosse il tuo Can ??
Demet: ma che dici e poi Can vive ad Anakara ormai da molti anni ..
Alis: certo ma se lui fosse tornato a Instabul ??
Demet: non lo so solo così confusa .. lo vorrei tanto ma allo stesso tempo non voglio illudermi..
Alis: sa cosa mi diceva sempre mia nonna ??
Demet: cosa ti diceva??
Alis: ascolta il tuo cuore e nel silenzio troverai le risposte..

Nello stesso istante anche Can si stava confidando con Ibho sua amico dai tempi del università..

Can: capisci non voglio che sono accanto a lei sento il cuore fare il doppio salto Carpiano e non riesco a capirne il perché??
Ibho: e se Demet fosse la stessa Demet che cerchi da anni ??
Can: la mia Demet ?? Non può essere ..
Ibho: non è impossibile se ci pensi età, occhi e cognome concidono ..
Can: sono così confuso ..
Ibho: sai cosa mi diceva sempre mio Nonno ??
Can: no cosa ??
Ibho: l'estensione e invisibile agli occhi ma non al cuore .. segui il tuo cuore Can solo lui ti porterà dalla tua Demet

Il Mattino seguente Demet chiamo Osman suo cugino per darle un passaggio controllare la macchina ..

Osman: cugina quando ti deciderai a cambiare questa vecchio catorcio fammi un fischio..
Demet: non se ne parla alla mia piccola ci sono affezionata e stata la prima cosa che o comprato con il mio primo stipendio..
Osman: comunque o messo l'olio e dato una gonfiata alle ruote adesso puoi di nuovo utilizzarla..
Demet: Grazie cugino quanto ti devo ??
Osman: ancora ?? Non mi devi niente cugina mi basta sapere che stai bene ..
Demet: Grazie adesso scappo salutami Fiugen e la piccola Maya ok??
Osman: sarà fatto scappo anch'io buon lavoro
Demet: anche a te ..

Gazzetta Di Instabul

Direttore: Can ottimo lavoro le foto sono meravigliose se me la lasci domani le mando in stampa ..
Can: direttore la ringrazio ma vede prima di stamparle o promesso di osservarla con la signorina Özdemir ..
Direttore: capisco e va bene allora nel frattempo manderò Yigit a farle l'intervista a Divit un altra cosa dovresti passare già che andrai la vicino, dai Fabbri sai questa settimana la prima pagina del capitolo Economia e dedicata a Enzo Fabbri e vorrei li scatassi qualche foto ..
Can nel udire quel nome da una parte strinse i denti dal altra voleva cogliere l'occasione per fare due chiacchiere con lui ..

Can: d'accordo Direttore dopo essere passato dalla Albators andrò da lui
Direttore: bene figliolo allora ci aggiorniamo buon lavoro
Can: a lei .. disse uscendo dalla sede della gazzetta quando li vicino vide un bar che insieme al thè e simit regalava un piccolo orsetto appena vide quello con le scarpette da ballerina non poté pensare subito a Demet così decise di entrare in quel bar .. poco dopo ne uscì con due schetti con dentro thè simit e l'orsetto per Demer e fiero del suo acquisto torno alla macchina per poi dirigersi alla Albators

Demet intanto stava iziando a montare la coreografia per il saggio unendo passi di quelle create dai suoi pulcini ..
Quando Can arrivò non riuscì a staccarle lo sguardo di dosso, Demet era leggera come una piuma che danza nel vento ed elegante come una farfalla .. così prese la sua macchina fotografica è inizio a scattere foto una dietro altra ogni sul clik era un passo di lei sembravano stessero creando insieme una coreografia.. fino a quando lo stereo mise lo stop alla musica e Demet si accorse di quello sguardo un po indiscreto ma dolce allo stesso tempo che la stava osservando..

Demet: günaydin Can
Can: günaydin Demet scusami io non volevo essere invadente ma non o resistito sei così bella quando balli ..
Demet a quel complimento arrosi e appena noto la busta nella sue mani cambio argomento..
Demet: che hai portato di buono ??
Can: stavo quasi per dimenticarmene ecco qua la sua colazione pricipessa
Demet: Grazie anche se non dovevi .. comunque vieni con me disse prendendolo per mano ..
Can: ma dove stiamo andando ??
Demet: eccoci qui benvenuto nel mio giardino segreto .. disse mostrando lui il piccolo giardino nascosto nella porta a specchio della sua sala danza ..
Can: è bellissimo ma come hai scoperto questo posto ??
Demet: durante i lavori di ristorazione sono  venuta qui o notato questa porta così lo aperta e ho scoperto questo piccolo giardino per questo la sala C e riservata almeno qui posso sentimi libera ..be ecco tu sei il primo ragazzo e persona che viene qui ..
Can: è ne sono onorato grazie per aver condiviso questo posto con me
Demet: prego ma ora sediamoci o una fame disse aprendo il sacchetto tirando fuori il thè, il simit e il piccolo orsacchiotto a porta chiavi con le scarpette da ballo ..

Demet: ho Can e bellissimo ma non dovevi
Can: è un piccolo pensiero per ringraziarti della giornata che abbiamo trascorso ieri ..
Demet: Grazie disse lasciandoli d'istinto un bacio sulla guancia ..
Can arrosi a quel contatto tra loro due e decise di cambiare argomento ..

Can: Demet poco fa sono passato dalla gazzetta di Instabul e ho parlato con il direttore ..
Demet: spero le foto vadano bene
Can: si le sono piaciute molto .. il punto è un altro ..
Demet: sarebbe ??
Can: mi a chiesto di andare a scattare qualche foto a Fabbri
Demet: cosa ?? Can no ti prego non può andarci un altro ??
Can: putroppo al momento sono l'unico fotografo della gazzetta ..
Demet: allora io vengo con te
Can: no Demet
Demet: invece si voglio dirlene quattro a quel farabutto e poi be ecco non ti voglio lasciare da solo ..
Can: ascolta .. disse prendendo le sue mani tra le sue .. tu hai il saggio da prepare quindi pensa solo a quello con Fabbri me la vedo io ..
Demet: non se ne parla Fabbri e un problema mio e devo risolverlo da sola ..
Can: ma non sei sola .. io ci sono siamo amici giusto e gli amici si vedono sopratutto nel momento del bisogno ..
Demet: Can io .. non lo so ..
Can: fidati di me .. adesso andiamo così selezioniamo le foto per l'articolo sulla scuola e poi vado da Fabbri
Demet: d'accordo disse .. mentre già pensava che lo avrebbe seguito ..

Intanto parlando di Fabbri

Enzo: allora signor Bolat direi che tutto ci aggiorniamo nei prossimi giorni..
Radolf: signore le ricordo che oggi verrà il fotografo per quel servizio fotografico
Enzo: ottimo al suo arrivo fallo accomodare nella sala del piano
Radolf: d'accordo signore altro ??
Enzo: no puoi andare lasciaci soli adesso
Ygit: devo dire che il tuo maggiordomo è efficiente
Enzo: non posso lamentarmi
Ygit: torniamo a noi quella scuola quando sarà abbattuta??
Enzo: ci sto lavorando ma quello ragazza oltre che bella e molto testarda
Ygit: fratello ti do un consiglio o notato quanto essa non ti sia indifferente e be se non fossi sposato ci farei un pensiero anch'io ma perché non provi a trovare un compromesso ..
Enzo: del tipo ??
Ygit: se lei accettare di sposarti tu non abbaterai la sua scuola ..
Enzo: ma a me serve che venga abbattuta ..
Ygit: una volta sposati nel contratto prematrimoniale a sua insaputa inseriai il permesso per abbattere la scuola ...
Enzo: interessante devo ammetterlo fratello che ogni tanto quella tua testolina funziona ..
Ygit: modestamente tra i due sono sempre stato il più sveglio
Enzo: non esageriamo adesso ..

Remeber Me 💗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora