This Charming Man

1.8K 156 167
                                    

La mattina successiva Steve fu svegliato da un leggero prurito che gli interessava in modo particolare il collo, causandogli un gemito infastidito mentre chiudeva forte gli occhi e si grattava il punto interessato con la mano che non stringeva il lenzuolo.

"Se non ti fossi comportato come un koala questa notte, i miei capelli non ti avrebbero infastidito" sentì dire accanto a lui.
Steve aprì gli occhi di scatto e fu accolto dalla vista di Eddie che gli sorrideva in modo ampio e quasi compiaciuto sotto di lui. Solo in quel momento si rese conto di non essere finito sopra le coperte morbide ma sopra il petto del ragazzo, e ciò che stava afferrando non era il lenzuolo ma la sua maglietta blu mentre i suoi capelli lunghi lo solleticavano per la vicinanza.

Venne investito dall'imbarazzo mentre il suo corpo di surriscaldava e rotolava via velocemente da quello che era stato il suo giaciglio caldo per quella notte. Tutto il sonno era sparito improvvisamente lasciandolo completamente sveglio e vigile.

Eddie, che doveva essere sveglio da un po', lo fissò, ridacchiò piano e fece una cosa totalmente inaspettata. Si sporse verso di lui e con la mano destra gli scostò un ciuffo di capelli che gli era finito sulla fronte nella fretta di allontanarsi dal corpo caldo del ragazzo.

"Buongiorno, Steve" disse con la voce graffiante del mattino, lasciando cadere la mano di nuovo sul letto mentre Steve cercava di mettere insieme qualche parola.

Fortunatamente riuscì a formulare un "Buongiorno" sbiascicato contro il cuscino grattandosi gli occhi con le nocche della mano e guardando l'orologio sul suo comodino che segnava le dieci e mezza. Non era troppo tardi ma immaginava che il ragazzo non fosse comunque abituato a dormire troppo.

"Prima ho sentito Robin imprecare al piano di sotto. Probabilmente dovremo scendere prima che bruci l'intera casa" disse Eddie in modo tranquillo passandosi una mano sul mento privo di barba mentre Steve sbuffava.

"Altri 5 minuti, ti prego" brontolò con la voce ancora bassa e roca. Quando si voltò verso Eddie, lui lo stava fissando con uno sguardo intenso senza staccare gli occhi da lui neanche per un secondo, le labbra leggermente separate e i capelli spettinati e scompigliati. Steve avrebbe pagato letteralmente oro per sapere cosa passasse per la mente del ragazzo in quel momento. "Che succede?" chiese confuso.

"Nulla" rispose Eddie spostando lo sguardo sui suoi capelli prima di ridacchiare. "Allora Steve Harrington non è sempre perfetto e sistemato" disse prima di tirarsi su e mettersi seduto sul bordo del letto.

"Vaffanculo" sussurrò il ragazzo prendendo il suo cuscino e lasciandolo con forza contro la schiena di Eddie che si voltò sconvolto verso di lui ridendo. La luce del sole entrava dalla finestra illuminandogli la pelle bianca e candida facendolo sembrare di porcellana e quasi angelico.
Steve scosse la testa per togliersi questo pensiero dalla mente, sbattendo le palpebre un paio di volte prima di alzarsi dal letto e dirigersi in bagno per sciacquarsi il viso e per darsi una sistemata ai capelli. Eddie aveva ragione, erano messi veramente male.
"Muoviti Harrington. Devo usare anche io il bagno" urlò il ragazzo fuori dalla porta, costringendo Steve ad uscire di fretta e furia sbuffando "Eccomi, eccomi"

Quando entrambi ebbero finito scesero al piano di sotto venendo accolti da un forte odore di uova e dalla voce squillante di Robin che li salutò sorridente.
"Sto preparando la colazione" annunciò divertita e orgogliosa di ciò che stava facendo, aspettandosi quantomeno dei complimenti. Quello che ricevette fu solo la faccia disgustata di Eddie all'odore di uova (residuo dell'alcool che ancora gli circolava in corpo) e uno sguardo di rimprovero da parte di Steve, che osservava la cucina compulsivamente per cercare qualche segno di bruciatura o di ammaccatura.

"Potreste anche ringraziare, sapete?" chiese offesa mentre cercava di staccare dalla pentola ciò che aveva cucinato.

"Grazie Rob" rispose meccanico Steve mettendosi le mani sui fianchi e avvicinandosi ai fornelli "Hai messo almeno l'olio sulla pentola prima di rompere le uova?"

Fuck it I love you-Steddie (StevexEddie)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora