Capitolo 1

882 28 0
                                    

Finalmente Christian era arrivato a Bari, dopo un lungo ed estenuante viaggio in treno.

Buttò il suo bagaglio sul letto del minuscolo appartamento che aveva preso in affitto, che era l'unico posto che poteva permettersi, in base al suo budget limitato.

L'indomani avrebbe cominciato a lavorare al ristorante La Gardenia.

Non era il lavoro dei suoi sogni, ma era necessario, data la situazione in cui si trovava.

Sistemate le sue cose, operazione per cui non avrebbe impiegato molto tempo, aveva intenzione di andare in giro per la città e vedere dove si trovava il ristorante.

Non ci era mai stato prima, avendo trovato il lavoro rispondendo a un annuncio mentre era ancora nella sua città natale, Bergamo. Così, conoscendo già la strada da effettuare, non avrebbe perso tempo inutilmente o rischiato di perdersi per il giorno seguente.

Il ristorante si trovava in corso Vittorio Emanuele, che aveva capito essere la strada principale della città.

Consultando la mappa dal suo cellulare, vide che per raggiungere la sua destinazione avrebbe dovuto procedere dritto per la via in cui abitava fino a raggiungere l'edificio in cui si trovava l'università di Bari, poi prendere la prima via a sinistra e, dopo avere oltrepassato circa 6 vie, si sarebbe ritrovato nel corso.

Doveva proseguire verso destra e, poco dopo Piazza della Libertà, si trovava il ristorante.

Avrebbe impiegato circa una ventina di minuti per effettuare il percorso a piedi e raggiungere la sua meta.

Nel tempo libero che avrebbe avuto a disposizione si era promesso di perlustrare meglio la città, che a prima vista gli sembrava davvero graziosa.

Il mattino dopo si trovava davanti la porta d'ingresso del locale, in anticipo di dieci minuti.

Aveva un po' di ansia per il fatto che doveva entrare in un posto nuovo e dove ancora non conosceva nessuno. Sperava di trovarsi bene, ma non ne poteva essere sicuro.

Fece un respiro profondo prima di abbassare la maniglia ed entrare.


Ti porto con me |Zenzonelli|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora