// Jeff's pov \\
Tornato a casa dopo l'uscita con Mile decido di stendermi a letto per continuare a riflettere su ciò che alcuni attimi prima il mio amico mi aveva detto.
Partecipare a una nuova serie è un bel lavoro e non so se in questo momento me la sento, non credo di avere le capacità per fare qualcosa di così grande, non con i pensieri che ultimamente percorrono la mia mente. Se sbagliassi e deludessi Mile non me lo perdonerei mai. È l'unica persona, insieme a mio fratello, che ha sempre creduto in me e rovinare un suo progetto non è proprio nei miei programmi.
Decido di mettere da parte questi pensieri e chiamare la persona che sicuramente mi avrebbe aiutato in questa scelta: mio fratello Jesse. Lui è l'unico che riesce a capirmi in questi momenti e sa dare i migliori consigli del mondo, ve lo posso assicurare.
Tiro fuori il telefono dalla tasca dei jeans e inizio a comporre i numeri, che oramai so a memoria, quasi meccanicamente. Uno squillo... due squilli...
—Pronto? Jeff?
—Jesse ho bisogno del tuo aiuto per una cosa, ti disturbo?
—No tranquillo, dimmi tuttoPrendo un respiro profondo e cerco di calmare l'ansia che stavo incominciando ad avere. Penso alle parole migliori con le quali posso spiegare a mio fratello la situazione e infine parlo:
—Poco fa mi ha chiamato Mile perché doveva parlarmi di una cosa e ci siamo incontrati nel bar vicino casa mia...
—Mh okay e...?
—e mi ha offerto un posto nel cast della nuova serie a cui sta partecipando, ma non so se accettare o
meno...— dico sconsolato
—Ma è una cosa fantastica! Forse questo potrà aiutare il tuo blocco nella musica e anzi, darti qualche spunto per riprendere. Secondo me dovresti accettare e dare il meglio di te, tutto ciò può solo che aiutarti e migliorarti.Rimango stupito dalle parole di mio fratello, non avevo pensato a queste cose. Forse dovrei davvero accettare l'offerta...
—Credo tu abbia ragione Jesse ma ho come la sensazione di deludere Mile, è da tanto che non partecipo a una serie e non so se me la caverei bene
—Jeff... ma sei scemo?! Tu sei bravissimo in tutto e so che non deluderai nessuno, tantomeno Mile. Lui sa quanto sei bravo e se ha chiesto a te è perché si fida e pensa tu possa fare un ottimo lavoro. Quindi scemo che non sei altro chiudi la chiamata con me e corri a parlare con Mile. Muoviti!!
—Va bene va bene, ma se qualcosa andrà storto darò tutta la colpa a te, ricordatelo.Concludo la chiamata con Jesse e alzo il mio sguardo verso l'orologio che ho in camera, —cavolo, sono già le 14 e non ho ancora pranzato. Quanto sono stato in chiamata con mio fratello?— Mi dirigo in cucina e apro il frigo non trovando ovviamente niente dato che è passata quasi una settimana dall'ultima volta che sono uscito a fare la spesa. Decido allora di ordinare qualcosa d'asporto e nel mentre che aspetto mi siedo sul divano e accendo la tv cercando qualcosa di interessante da vedere.
Scorro per dieci minuti buoni e alla fine decido di optare per una serie coreana che negli ultimi periodi era andata parecchio virale ma che non avevo avuto modo di vedere essendo che non trovavo mai tempo. Clicco play per iniziare "Squid Game" e prima ancora che potesse partire l'episodio, suonano al citofono. Impreco sottovoce e mi avvicino alla porta, apro e vedo il fattorino con il mio amatissimo cibo, —almeno mentre guardo la tv posso anche mangiare— penso. Pago e chiudo la porta, portando il cibo con me sul divano; finalmente posso rilassarmi un attimo.
4 ore dopo
Dopo non so quanti episodi mi alzo e mi sgranchisco le gambe, —è arrivato il momento di chiamare Mile.— Sospiro e cammino verso camera mia dato che avevo lasciato il telefono in carica. Lo prendo e noto le varie notifiche che mi erano arrivate dai diversi social che avevo. Decido di perdere un po' di tempo prima di chiamare il mio amico e comincio a leggere i messaggi carini che mi mandavano i miei fan, —almeno ci sono loro che nonostante tutto mi sostengono, spero non si stanchino mai di me...—
Alla fine mi decido a fare questa benedettissima chiamata e, una volta composti i numeri, mi avvicino il telefono all'orecchio. Tempo pochi secondi e sento la voce di Mile:
—Pronto?
—Ciao Mile sono io
—Io chi?
—Non fare lo scemo, lo sai benissimo chi sono— dico sentendolo ridacchiare a bassa voce
—Jeff, amico mio, è da tanto che non ci si sente—risponde in modo ironico Mile
—Eh già, tantissimo
—Hai già pensato alla tua risposta?
—Sì esatto, era di questo che volevo parlarti... prima ho chiamato mio fratello e parlando con lui sono arrivato alla conclusione che accetterò l'offerta
—Menomale! Sono contento. Ringraziamo Jesse che è riuscito a convincerti. Allora, se questa è la tua risposta, ci vediamo domani mattina così incontrerai tutti gli altri del cast, ti mando l'indirizzo per messaggio
—Perfetto, grazie. Ci vediamo domani quindi
—Sì, a domani Jeff!— e detto ciò riaggancia.Rimango a fissare il muro che ho davanti, —alla fine parteciperò davvero a questa serie; chissà come saranno gli altri, spero di trovarmi bene con loro.— Continuo a riflettere sulla mia scelta e mi ritrovo a pensare che non so neanche di cosa si tratta tutto il progetto né tantomeno so il ruolo del personaggio che dovrò interpretare. In fretta entro su whatsapp disposto a scrivere a Mile per capire quello che dovevo fare e mi ritrovo un suo messaggio con l'indirizzo del luogo di incontro: l'agenzia "Be on cloud". Riconosco subito il nome e capisco che il progetto deve essere qualcosa di serio e importante se è supportato da questa agenzia. Subito l'ansia si propaga in tutto il mio corpo, perché sì, ormai l'avrete capito, io e l'ansia camminiamo a braccetto, è la mia migliore amica.
Entro nella chat con Mile pronto a rispondergli e chiedergli qualche informazione in più sulla serie:
Mile🙄
📍Posizione
Questo è il posto dove devi venire
domani, l'appuntamento è per le 9
20:12Senti ma ancora non mi hai detto di cosa parla
la serie e neanche chi è il mio personaggio...
20:16Ah vero scusa ahahah, ne parliamo
domani va bene? Ora ho fame e vado a
mangiare🤓
20:20Uff... d'accordo a domani e strozzati🥰
20:20Che cattivo che sei Jeffrey~~
20:22Mannaggia a te, lo sai che mi da
fastidio che mi chiami in quel modo
20:25
Senti vabbè, ci sentiamo domani ciao.
20:25Ma come sei permaloso ahah
20:30
A domanii
20:31Leggo gli ultimi messaggi che Mile mi ha mandato, sa quanto odio quando mi chiama con quel nome. Poso il telefono da un lato e decido di farmi la doccia per rinfrescarmi. Finito torno in camera e mi sdraio,—domani sarà sicuramente una giornata stressante, sarà meglio che dorma seriamente e non passi la notte in bianco— dico a me stesso a voce alta. Chiudo gli occhi e mi addormento senza neanche aver cenato, immaginando quello che sarebbe potuto succedere il mattino successivo.
///////////////
Spazio autrice
Ecco il secondo capitolo, spero vi piaccia. Se è così mettete una stellina e lasciato un commento, se volete suggeritemi anche qualcosina :)
STAI LEGGENDO
;my sun //jeffbarcode
FanfictionJeff Satur, attore e cantante di 27 anni. Gli viene offerta la proposta di entrare a far parte del cast di una nuova serie chiamata "Kinnporsche" nel quale dovrà interpretare Kim, fratello minore della famiglia Theerapanyakul. Prima della proposta...