Capitolo 29

128 8 0
                                    

<<27 maggio>>
Non ricordo di essere salita per andare a letto ieri sera, mi ero addormentata sul divano mentre guardavamo quel film. Mi giro dall'altra parte del letto e Zayn non c'era. È uno scherzo spero. Mi alzo e vado verso il bagno a controllare se c'era qualcuno ma nessuna traccia. Scendo giù in salone e nemmeno lì c'era qualcuno. Di colpo sentii delle voci dalla cucina e il cuore si tranquillizza. Vado in cucina e trovo i ragazzi che erano seduti a fare colazione. -Buongiorno a tutti!- dico dando un bacio a tutti e quattro. Prendo la mia tazza dall'armadietto e mi siedo accanto a Harry e Liam. -Dormito bene ieri?- mi chiede Louis. Annuisco e prendo il latte per poi i biscotti. -Che intenzioni hai di fare al tuo compleanno?- mi chiede Zayn. -È presto ancora per pensarci ma ho intenzione di fare una piccola festa tra noi qui a casa.- dico addentando un biscotto. Cazzo Niall, ieri ho dimenticato di chiamarlo. Porto le mani in testa e i ragazzi mi guardano strani. -Niall!!- urlo e capiscono subito. -Non preoccuparti ieri mi ha chiamato e gli ho detto che già dormivi, richiama oggi.- tiro fuori un sospiro. Mi è davvero preso un colpo. Continuo a mangiare insieme ai ragazzi e a pensare che tra un po' è il mio compleanno.. È passato così in fretta il tempo, poco fa io e Zayn ci eravamo incontrati così a caso, è davvero tutto strano.

Pov Niall
Ieri ho parlato con i ragazzi, voglio fare questa sorpresa a tutti i costi, solo per la mia piccola. -Mamma quindi ci andiamo da Giulia? Vorrei presentarvela.- dico mentre guido verso casa. -Certo tesoro, staremo lì fino a settembre, avremo tutto il tempo per conoscerla, descrivicela!- dice papà che stava dietro. -È un po' più bassa di me, bionda, riccia e ha gli occhi verdi.- dico sorridendo. È bellissima, pure nei miei pensieri.

Pov Giulia
<<31 maggio>>
I giorni passano in fretta e tra cinque giorni è il mio compleanno, Niall non ci sarà perché parte con i genitori, mi dispiace tanto ma cercherò di non pensarci più di tanto. Mi alzo dal letto e scendo giù a fare colazione. -Buongiorno.- dice Zayn abbracciandomi. -Giorno.- rispondo io ricambiando l'abbraccio. -Oggi usciamo?- chiedo sedendomi. Annuisce per poi sorridermi. -Con chi?- chiedo. -Con i ragazzi e Rose.- oh cazzo, aspetta oggi devo uscire con Rose ma non insieme ai ragazzi, dobbiamo cercare un vestito per la mia festa. -Mi sono ricordata che devo uscire con Rose per comprare un vestito.- dico a Zayn che mi fissava. -Lo so, ci andiamo insieme coi ragazzi poi andremo in giro per conto nostro.- dice sorridendomi. Amo il suo sorriso, mi rallegra. -Va bene vado a vestirmi!- dico lasciandogli un bacio per poi correre in camera mia.

-Rose a quale negozio andiamo per primo?- chiedo mentre iniziamo a camminare un po'. -Boh, al primo che vediamo entriamo, il tuo vestito deve essere bellissimo per quel giorno!- dice lei entusiasta di fare shopping. -Entriamo qui.- dice entrando in un negozio abbastanza carino. Ha le pareti rosa e ci sono tanti vestiti. Mi guardo un po' giro, consapevole di essermi persa Rose. Continuo a camminare, tanto starà qui in giro. -Giulia eccoti finalmente, ti cercavo!- mi giro e vedo Rose con già più di dieci vestiti in mano. -Tieni provali, ti accompagno!- dice spingendomi verso le cabine prova. Questa ragazza è incredibile. Entro dentro il camerino e provo un vestito viola, corto, quasi a metà coscia, molto attillato con una sola spallina, ha alcuni brillantini sulla parte delle tette e si mi piace ma non mi sta bene. Metto i tacchi neri, alti circa 10 cm, vado pazza per i tacchi alti. -Eccomi.- dico a Rose che stava fuori ad aspettare. -Sei bellissima ma prova gli altri, specialmente quello bianco e nero, rosso e blu scuro, solo quelli!- dice facendomi rientrare nel camerino. Sfilo il vestito e metto quello bianco e nero, è bellissimo. È bianco con delle righe nere e dei fiorellini attaccati ai rami, anche questo vestito è corto ma copre un pochino di più rispetto al vestito viola. È senza spalline e lo amo. Esco fuori e Rose spalanca la bocca. -Amica qui farai colpo!- dice guardandomi da testa a piedi. -Ti ricordo che devo far colpo solo a una persona, Niall che non verrà alla festa quindi zitta.- dico dandole un leggero schiaffo. -Però mi piace questo vestito.- dico e sento lei ridere come una cogliona. Torno dentro nel camerino a provare quello rosso. Questa volta non è attillato, arriva come sempre a metà coscia, ha le spalline, sulle tette è pieno di brillantini rossi, più scuro del tessuto. Esco fuori per la terza volta e Rose sembra contenersi. -Ci sto bene?- chiedo. Annuisce sorridendo come in ebete. Sto pensando di avere una migliore amica lesbica. Torno dentro e provo l'ultimo vestito rimasto, quello blu. È attillato solo al busto, sotto è un po' largo e come tutti gli altri vestiti arriva a metà coscia. È un vestito semplice, ha due tessuti al busto, uno più scuro dentro e un altro più chiaro. Sotto ne ha solo uno. È bellissimo. Questa ha le spalline anche se era più bello senza. Non cambio i tacchi perché sono gli stessi per tutti i quattro vestiti ed esco per l'ultima volta dal camerino. -Okay, ora sta a te scegliere tra quei quattro vestiti.- dice la mia migliore amica guardandomi. Noto che c'è una commessa dietro di noi dall'inizio, magari può aiutarmi a scegliere dato che sto impazzendo per tutti i vestiti. -Scusa?- dico attirando la sua attenzione. -Si dica, ha bisogno di una mano?- chiede avvicinandosi. -Oh non darmi del lei, mi sento vecchia, comunque si... Ho bisogno di consiglio tra quattro vestiti, quale preferisci?- chiedo indicandole uno alla volta. -È per te o è un regalo?- chiede mentre li ammirava. -No,no, è per me.- dico sorridendo. Lei li guarda uno per uno ma si sofferma un po' di più su quello bianco e nero. Dopo il vestito bianco e nero ammira quello rosso, poi quello viola e infine quello blu che ho addosso. -È per i suoi diciannove anni.- dice Rose sorridendo mentre guardava sia me che la commessa. -Io ti consiglio questo rosso, è il più bello e secondo me ti sta più bene!- dice indicando il vestito. -Okay grazie mille!- dico sorridendo per poi dare io vestito a Rose. -Di nulla.- dice per poi allontanarsi da noi. Entro nel camerino per levarmi il vestito e rimettermi i miei pantaloncini e la maglietta che quasi copriva l'ombelico. Prendo il telefono dalla tasca perché avevo sentito che stava vibrando. "Nello liked your photo." Appare la scritta sullo schermo del telefono e in seguito c'era "Nello commented your photo." Sblocco il telefono e guardo a quale foto ha messo mi piace e commentato. È la foto con Rose, il nostro selfie in macchina prima di arrivare qui. -Solo mie!- era il commento di Niall. Noto che sotto c'era un altro commento, era di Rose. -Solo tue!- Esco da instagram e metto le mie vans per poi andare dalla mia migliore amica. -Andiamo a pagare?- chiedo e annusice. Si alza dalla sedia e ci dirigiamo verso la cassa.

-Ecco i ragazzi stanno la giù!- dico a Rose indicando in fondo. Annuisce e iniziamo a camminare verso loro. -Avete fatto shopping?- chiede Louis guardando dentro la busta. Io e Rose annuiamo e cominciamo a camminare verso l'uscita per il parcheggio.

#spazio autrice
Spero vi piaccia, buona lettura!🎀
-Hone✨

Instagram ||N.H.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora