Una donna

341 27 4
                                    

Lucius < credete che Lumacorno abbia mai avuto una moglie ?>chiese sollevando la testa dal libro di pozioni .

Era una delle solite domande idiote che Malfoy rivolgeva agli altri due quando non aveva voglia di fare i compiti .

Io e Andy avevamo preso posto su un tavolo in sala comune , approfittando di quella insolita tranquillità che vi regnava per studiare .
Il destino volle che il solito trio composto da Rodolphus, Evan e Lucius entrasse proprio mentre noi stavamo ripetendo l'argomento di pozioni spiegato da Lumacorno proprio quella mattina .

Con l'intenzione di studiare presero anche loro i libri e si accomodarono in giro per la stanza .
Evan vicino a me , e mi toccava ammettere che era l'unico a prendere sul serio i suoi doveri .
Rodolphus, svogliato come sempre, se ne stava sdraiato a pancia in sù sul divano con il libro di pozioni sul petto , mentre si fumava tranquillamente una sigaretta .
Lucius per i primi cinque minuti aveva tentato di capirci qualcosa, tuttavia dubitavo fortemente che per lui pozioni fosse una materia interessante , non a caso prese a mangiucchiare rumorosamente la sua matita.

Andy< ricordami per quale motivo non li abbiamo ancora messo le mani addosso ?> bisbigliò alzando gli occhi al cielo .

T/n < perché siamo due ragazze con un quoziente intellettivo molto sviluppato che ci ha permesso di imparare a comportarci come due persone educate > mormorai accennandole un piccolo sorriso .

Rodolphus < quell'elfo scorbutico sposato? Ne dubito fortemente >rispose al suo amico emettendo una sonora risata.

Evan < potreste parlare con un tono di voce più basso?> si grattò nervosamente la nuca < già non ci capisco molto, le vostre voci non fanno che confondermi ancora di più >

Rodolphus < scusa amico mio , ma non me ne frega un cazzo > prese il suo libro con una mano e lo gettò in aria , si alzò in piedi e con un sorrisetto che faceva trasparire tutta la sua strafottenza , avanzò verso di me . Sentii l'intenso odore di fumo che aveva addosso quando posizionò alle mie spalle , mi avvolse fra le sue braccia e posò un bacio fra i miei capelli, legati come sempre in una treccia un pò disordinata.

Era di buon umore.

Rodolphus < a che punto sei ?> chiese dolcemente.

T/n < ho quasi finito , tu invece hai almeno provato a leggere una pagina di quel libro di testo ?> chiesi ironica .

Rodolphus < diciamo che ero parecchio preso a guardare la ragazza più bella del mondo > un altro bacio , ma sulla guancia.

Non avevo mai imparato a capirlo .

C'erano giorni in cui non mi apprezzava , facendomi sentire una nullità.
Altre volte invece , mi considerava una principessa, ma io mi sentivo ugualmente nulla più che una nullità.

Con Rodolphus era così.

Dovresti essere felice di avere uno come lui al tuo fianco . I tuoi genitori credono nella vostra storia.

Ma io non lo amo , come posso essere felice di destinare a un uomo che non amo ?

Non hanno importanza i tuoi sentimenti . Tu non conti, l'importante è soddisfare il volere tuoi genitori e Rodolphus.

E se non volessi ?

Saresti una delusione .

Voglio solo una vita diversa.

Anche tua madre voleva una figlia diversa , ma non si può sempre avere tutto nella vita . Sbaglio?

Rodolphus <che ne dici di una bella passeggiata sul Lago Nero ?> sussurrò al mio orecchio .

꧁𝐷𝑢𝑒 𝐴𝑛𝑖𝑚𝑒 𝑅𝑖𝑏𝑒𝑙𝑙𝑖 ꧂𝑆𝐼𝑅𝐼𝑈𝑆 𝐵𝐿𝐴𝐶𝐾 ♡︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora