Viviamoci il momento White

129 14 3
                                    


Mi alzai dal letto in punta di piedi cercando di non svegliare Andy che dormiva profondamente , infilai velocemente un maglioncino con lo stemma Serpeverde e guardai l'orologio che avevo al polso, segnava le 22:55. Diedi un'ultima occhiata alla mia amica prima di chiudermi la porta della mia stanza alle spalle e iniziare a camminare il più silenziosamente possibile . Uscii dal dormitorio femminile senza molti problemi , rimasi però sull'attenti mentre attraversavo la sala comune , quando mi resi conto che era vuota , mi avviai a grandi falcate verso l'uscita . Sentii subito un brivido attraversarmi le gambe e mi ringraziai mentalmente per aver indossato un maglioncino sopra la camicia della divisa . Guardai lungo il corridoio dei sotteranei , ma di Sirius nemmeno l'ombra , per un momento che mi avesse solo fatto uno scherzo finchè non sentii dei passi . Il sussegursi di impronte sul pavimento mi facevano intuire che ci fosse qualcuno , eppure più i passi si avvicinavano pù mi rendevo conto che in realtà non c'era proprio nessuno. Una sensazione mista di paura e ansia presero posto dentro di me , insomma sapevo che a Hogwarts tutto fosse possibile tra scale che si muovevano e quadri parlanti , ma nulla mi fece pensare che in realtà quei passi fossero proprio suoi.

<sono qui White>bisbigliò.

Tirai un respiro di sollievo riprendendo a respirare regolarmente < tu hai idea del colpo che mi hai fatto prendere ?>

Sirius < la discrezione prima di tutto > ridacchiò.

T/n< continuo a non vederti Sirius > incrociai le braccia al petto leggermente infastidita.

Sirius < voltati>

Così feci scontrandomi col suo petto , prontamente mi afferrò la vita quando si rese conto che stavo per compiere dei passi indietro .Abbassai lo sguardo sull'oggetto che teneva in mano e corrucciai la fronte incuriosita < che cos'è?>sussurrai.

Sirius< colui che ti ha impedito di vedermi fino ad ora > rispose< bello vero?>

T/n< mi stai dicendo che questo mantello ci rende invisibili agli occhi degli altri?>

Sirius < esattamente bambolina > mi assecondò < adesso vuoi unirti a me ?> chiese mostrandomi l'oggetto magico.

Non aspettò nemmeno una mia risposta , aprì il mantello sopra di noi prestando attenzione a tenerlo in modo tale che non scivolasse via . Mi diede un'occhiata rassicurandomi e convincendomi sempre di più a seguirlo ovunque avesse voluto portarmi. Iniziammo a camminare evitando anche il minimo rumore , lui rimase in silenzio per tutto il tragitto , fino a quando non arrivammo davanti ad una scala . Sapevo dove portava , ma non mi ero mai sognata di andarci di notte .

Arrivammo in cima e solo lì lui ci scoprì dal mantello , permettendomi di respirare qualcosa che non fosse l'odore intenso di tabacco. Solo in quel momento mi concessi una panoramica del posto , la vista era mozzafiato , rimasi a bocca aperta quando vidi tutti quei punti lucenti nella notte buia. Mi appoggiai alla ringhiera fredda ammirando quello spettacolo , mentre sentivo dietro di me Sirius avanzare nella mia direzione . Mi abbracciò da dietro , adagiando la testa sulla mia spalla e circondandomi la vita con le sue calde braccia.

La torre di Astronomia non era mai stata così bella .

T/n< perchè siamo qui Sirius ?>domandai voltando leggermente il capo nella sua direzione .

Sirius< mi capita spesso di venire qui White > sospirò< amo stare solo , ascoltare il rumore del vento che tira quassù e guardare le stelle> continuò mantenendo lo sguardo fisso nel cielo <ultimamente però avevo la mente occupata anche qui , non riuscivo a non pensare a come sarebbe stato bearmi di tutto ciò così> sorrise lievemente.

T/n<così come?> chiesi accarezzandogli il braccio.

Sirius< con te > disse < e adesso so cosa mancava , eri tu ciò di cui avevo bisogno per stare completamente bene >

꧁𝐷𝑢𝑒 𝐴𝑛𝑖𝑚𝑒 𝑅𝑖𝑏𝑒𝑙𝑙𝑖 ꧂𝑆𝐼𝑅𝐼𝑈𝑆 𝐵𝐿𝐴𝐶𝐾 ♡︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora