Ti aspetto

113 13 6
                                    

Remus< vorrei tanto sapere dove sono finiti quei due >disse espirando lentamente con un leggero tono di frustrazione nella voce .

T/n< sta sereno Remus , parliamo di James e Sirius , dove vuoi che siano > sorrisi divertita dalle mie stesse parole < staranno fumando qualcosa dietro qualche colonna del castello , arriveranno presto > lo tranquillizzai .

Remus< non possono mettersi nei guai proprio a questo punto dell'anno> 

T/n < sarebbe da incoscienti Lupin > ridacchiai.

Remus< e loro lo sono non poco> mi zittì.

T/n < non sei di buon umore questa mattina a quanto vedo> mormorai appoggiando la testa sul banco .

Il ragazzo sospirò afflitto< perdonami >disse< non è un ottimo periodo del mese > 

Lo guardai incuriosita < una sorta di periodo mestruale ?> chiesi non curante delle sue guance che si coloravano di un rosa intenso .

Remus< si una specie> ammiccò un leggero ma invisibile sorriso che si spense quando la McGranitt fece il suo ingresso in tutta la sue elegante compostezza .

McGranitt< bene vediamo un pò > diede uno sguardo alla classe alzando gli occhi al cielo quando vide due posti vuoti all'ultimo banco < singnor Lupin, santo ragazzo sai dirmi dove sono finiti quei due?> chiese a Remus alludendo palesemente ai due amici menzionati poco prima .

La risposta di Remus non piacque molto alla donna , infatti quando il ragazzo rispose che non ne aveva idea , la professoressa si tolse gli occhiali e sedendosi alla cattedra in legno si massaggiò le tempie ormai esasperata da quei due .

Un tonfo appena fuori dalla porta mi fece sobbalzare , poi li vidi , finalmente erano arrivati , belli e casinari come sempre , avevano un sorrisino malandrino di chi ne aveva appena combinata una .

McGranitt <Black , Potter > sospirò< ho davvero paura di chiedervi il perchè di questo ritardo> 

Sirius<allora è semplice Minnie > affermò ricomponendosi <non lo chieda >

James < andiamo a sederci< rise l'occhialuto dando una pacca sul collo dell'amico , procurandosi una brutta occhiata da quest'ultimo .

McGranitt < abbiate pietà di me e fatemi fare questa benedetta lezione > si rimise gli occhiali alzandosi in piedi con un aria estremamente stanca .

Mentre si dirigevano al loro solito posto all'ultimo banco , la tappa dei due amici fui proprio io . James si limitò a baciarmi la guancia prima di prendere posto , mentre Sirius si inginocchiò davanti a me tirando fuori dalla sua toga una rosa bianca < per lei mia splendida musa > disse accompagando questa frase con un occhiolino .Gli sguardi dell'intera aula erano rivoli verso di noi , compresi quelli dei miei compagni di casa , nell'attesa che io facessi qualcosa .

McGranitt< oh Sirius > si portò una mano dritta in fronte < riuscirò a fare lezione oggi>

Guardai quegli occhi grigi davanti a me , per un attimo pensai di perdermici senza poter ritrovare la strada di ritorno . Sentii improvvisamente caldo , un bruciore che mi attraversava le guance e il cuore iniziò a battere così forte che per un istante pensai sarebbe esploso fuori dal petto .Le mie mani si mossero da sole afferrando la rosa che mi stava porgendo , e senza rendermene conto , un sorriso si dipinse sulle mie labbra mentre scrutavo attenta il fiore che mi era stato offerto . Poi vidi il ragazzo alzarsi e andare verso James cn un sorrisetto fiero, mentre si passava una mano tra i suoi capelli .

McGranitt< posso iniziare la lezione adesso Black?> incrociò le braccia al petto .

Sirius < assicurato Minnie > disse facendo scappare alla donna un tenero sorriso che lei però cerco di omettere .

꧁𝐷𝑢𝑒 𝐴𝑛𝑖𝑚𝑒 𝑅𝑖𝑏𝑒𝑙𝑙𝑖 ꧂𝑆𝐼𝑅𝐼𝑈𝑆 𝐵𝐿𝐴𝐶𝐾 ♡︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora