Ci fu qualche secondo di silenzio, e per tutto quel frangente il Combattente del Tramonto e gli spettatori rimasero fermi immobili, come se la Materia Oscura gli avesse fatti diventare di nuovo delle statue di pietra.
Il silenzio fu interrotto dagli alunni di Borgo Quieto, che gridarono a squarcia gola per festeggiare il loro eroe.
- EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
- GRANDE RUKIO!!!!!!!
- E' finita finalmente!
- Eheh...
Gli scagnozzi, invece, si preoccuparono per il loro leader.
- C-CAPITANO!
- IL GRANDE ROKUJO E' STATO SCONFITTO!
- N-non ci credo...
- E'... stato battuto...
- Fiu... E' finita. Mon dieu...
- Eheh! Il capitano non delude mai...
Rukio era immobile nella stessa posizione che aveva terminato lo scontro con Rokujo. L'aura blu elettrico scomparve, e le parti azzurre tornarono nere, come la cenere di un focolare arrivato alle sue ultime fiamme. Una volta terminato quel processo, si accasciò al suolo, completamente esausto, soccombendo al peso del Blue Dusk, privandolo completamente delle forze.
- RUKIO! - esclamò Pancham preoccupato.
- Tranquillo: è normale. Ci penso io.
Kenji andò a prelevare l'ormai esausto capitano, sollevandolo da terra cercando di mantenerlo in piedi.
- Grazie dello spettacolo, capitano! Finché ci sarai tu a meravigliare il nostro mondo, il cinema Meowth * rimarrà in perdita. Eheh...
- A-ahah...N-non farti s-sentire, - disse Rukio, cercando di rispondere a tono nonostante la stanchezza, - è p-permaloso come p-pochi.
- Rukio! S-stai bene? - Chiese il pokémon Panda, accorso istintivamente verso il suo ex compagno di classe.
- C-ciao Pancham, vecchio mio. S-sto bene, tranquillo. T-tempo di una bella dormita e s-sarò come nuovo...
Tutti i ragazzini di Borgo Quieto fecero per avvicinarsi al loro eroe, per ringraziarlo di averli salvato da quei delinquenti. Tuttavia, Kenji diede cenno di non farli avvicinare.
- Mocciosetti. State lontano da Rukio. In questo stato anche un abbraccio potrebbe rompergli le ossa.
- Parbleu Kenji! Un po' di tatto con questi pargoletti! - Esclamò il Frogadier, - potevi scegliere un altro termine piuttosto che mocciosetti. Sei proprio un cattivone, sai?
- Se non avessi Rukio in braccio verrei lì a chiuderti la bocca...
- Rukio...
Si avvicinò il vecchio Nuzleaf al suo caro amico.
- N-nuzleaf-san...
- Piantala con il san! Sei sempre formale nei momenti sbagliati! I tempi sono cambiati, ma continui sempre a cacciarti nei guai... Ora che non c'è più Amelia devi prendere il suo posto?
Per chi la conosceva, sapeva che Amelia era solita girovagare da sola in angoli dove non doveva andare, finendo sempre in qualche pasticcio che metteva in difficoltà lei o le persone che le stavano vicino. Era una sua caratteristica fastidiosa, ma per le persone che le volevano bene anche questo piccolo difetto creava malinconia.
- Chi lo sà... - fece il piccolo licantropo, con un sorriso sconsolato, - Eheh...
- Ad ogni modo sei stato incredibile! Quando hai imparato a fare tutto questo?
STAI LEGGENDO
Pokèmon Super Mystery Dungeon: Le cronache dell'Oricalco.
FanfictionCentosettantesimo anno del Drago. Erano passati due anni da quando Rukio Ōryūgo, Co-fondatore del team Skyraiders, aveva salvato il mondo Pokémon dalla minaccia della Materia Oscura. Dalla perdita della sua compagna Amelia, si era impegnato a manten...