Capitolo 18: Ricordo di Pittura Rossa (Seconda Parte)

10 3 0
                                    

(ost nothing can be explained)

Solo per qualche secondo, l'aria intorno ebbe una leggera sfumatura di brezza, dando l'impressione di voler invitare le membra degli esploratori a rilassarsi. Poi, senza avere il tempo di dire addio, quella sensazione svanì, lasciando loro un fastidioso brivido pungente.

- Prima di iniziare, devo darvi due informazioni, - procedette il piccolo licantropo, - La prima, è che Amelia poteva tornare nel nostro mondo, e la chiave di questo era Mew, l'esistenza originale di Amelia. La seconda... è che la Materia Oscura, in realtà, era sempre stato un Kodamon, e risiedeva in Mew stessa.

- C-co-

Una sola sillaba si sentì in risposta, ma era provenuta da entrambe le bocche dei due compagni leali a Rukio: nessuno dei due, però, fermò colui che stava raccontando, lasciando intendere a quest'ultimo di poterlo fare, con una leggera richiusura delle proprie labbra e degli occhi mezzi aperti che esigevano risposte.

- Non dovrei dirlo a nessuno di questo. Se si venisse a sapere, si avrebbero dei dubbi sui primogenito e sulla loro funzione di protettori. Anche se la paura di questo non è facile da scatenare, visto che verrebbe presa come blasfemia. Ma è la verità: Mew era il vero cuore della Materia Oscura, il nido di tutte le emozioni negative dei Kodamon mortali. E questo fardello... era stato trasferito alla sua reincarnazione, Amelia.

- A-amelia... e la materia oscura... - disse Shinso.

- Erano... lo stesso Kodamon?

Il Riolu non continuò subito a parlare. Stette un attimo in silenzio, abbassando lo sguardo verso il suolo. Quando notò che il Frogadier non voleva continuare l'interruzione, riprese a parlare.

- Non è sparita perché era un esistenza temporanea. Cioè... anche quella era una motivazione, ma non una necessità. Quella che abbiamo combattuto noi due non era il vero mostro: era la sua attualizzazione, una sorta di secondo corpo creato dallo spirito oscuro che risiedeva in Amelia. Una volta che noi l'abbiamo sconfitto, abbiamo riportato ogni energia vitale nel corpo originale, ovvero in Amelia. Con la sua sparizione, lei ha portato con sé la Materia Oscura, impedendo la caduta della Terra sul Sole. Entrambe sparirono dal nostro mondo senza lasciare traccia, impedendo così la grande catastrofe. O, almeno, questo credevo all'inizio...

Fece un respiro profondo, per poi continuare il racconto.

- Circa tre mesi dopo la sua scomparsa, la rincontrai con le sembianze di Mew nella Giungla del Mistero. Amelia era sparita, ma Mew, grazie al suo potere di reincarnazione, era tornata senza problemi.

Una nota di malinconia si sentì in quella frase senza emozioni, come se volesse liberarsi tutto d'un fiato delle parti più spiacevoli.

- Avevo capito subito che non aveva ricordi della vita passata come Amelia, ma... per capriccio, decisi comunque di reclutarla e portarla con me, nella speranza di fargli ricordare qualcosa del passato. Passammo molto tempo insieme: in quei giorni vidi tante volte in lei Amelia più di quanto la stessa Mew era capace di vedere. Non tornò il benché minimo ricordo, nemmeno durante qualche missione affrontata in coppia. Un dungeon; due; dieci: non vi fu nessun cambiamento. Almeno... fino a quel giorno.

Gli sguardi dei suoi compagni si fecero più duri. Compresero che era arrivato al momento davvero spiacevole.

- Mi accorsi... che qualcosa non andava in Mew. In realtà, era da quando era arrivata a Brusilia che non si comportava come un Kodamon normale. Era solita avere dei momenti in cui si sentiva male, e poi si riprendeva subito. All'inizio pensai fosse per il cambiamento di clima, o per il cambio in una routine più movimentata. Mi resi conto del mio sbaglio troppo tardi. Quel giorno, Mew svenne e non si risvegliò per un'ora abbondante. Le fitte aumentarono, così come la sua temperatura. Chiamai il capo,  che assieme agli altri del GIK convocarono Xatu, il Kodamon che mi aveva indirizzato nella Giungla del Mistero, per farci aiutare. Quel Kodamon mi spiegò il motivo della sofferenza di Mew e del pericolo del ritorno della Materia Oscura.

Pokèmon Super Mystery Dungeon: Le cronache dell'Oricalco.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora