Stavo girando per Liyue insieme a Paimon, un po' per schiarirmi le idee dopo tutto ciò che era successo.
Ho scoperto che Zhongli è l'Archon Geo e che La Signora gli ha preso la Gnosis, mi sono scontrata con Tartaglia, un Fatui Harbinger sotto il comando della Tsaritsa, credendo inizialmente di potermi fidare di lui. Ho conosciuto meglio Xiao, uno Yaksha molto fedele a Zhongli, ma è come una porta chiusa a chiave, non riesco mai a capire ciò che pensa realmente.
Adesso il mio obiettivo sarebbe quello di andare ad Inazuma a cercare mio fratello Aether, ma c'è qualcosa che mi spinge a restare ancora un po' qua, a Liyue.
Essendo quasi sera, decido di godermi il panorama con il tramonto andando a sedermi al molo. Credevo di riuscire a rilassarmi sola, ma ecco che qualcuno si siede accanto a me.
-Xiao: "Buonasera, Lumine." dice con tono molto calmo.
-Lumine: "Ehi, Xiao! Come va?" chiedo voltandomi verso di lui.
-Xiao: "Nulla di nuovo. A te?" risponde guardandomi negli occhi, con sguardo perso, come se fosse privo di emozioni.
-Lumine: "Abbastanza bene, dai... Anche se sono ancora un po' confusa." gli dico ricambiando lo sguardo.
-Xiao: "Lumine, quando pensi di partire?" chiede voltandosi nuovamente verso il tramonto.Dovrei proprio partire il prima possibile, ma ogni volta che penso di andare, ho come qualcosa che non mi permetta di farlo. Sento ancora di dover fare qualcosa, ma non riesco priprio a capire cosa possa essere.
-Lumine: "Non lo so Xiao, dovrei partire il prima possibile." rispondo pensando a mio fratello.
-Xiao: "Beh... Allora avvisami quando arriverà il giorno, almeno potrò salutarti." mi dice fissando il sole che lentamente calava.
-Lumine: "Non resterò per sempre ad Inazuma, tornerò qua a trovarvi, tranquillo!" esclamo sorridendo, anche se dentro di me sento già la mancanza di questo posto.Effettivamente, guardare il tramonto con una persona tranquilla come Xiao mi rilassa e riesce a togliermi via il senso di vuoto che provo senza Aether.
-Xiao: "Spero che potremo mangiare insieme dell'Almond Tofu, allora." risponde guardandomi negli occhi.
Il colore di essi, un dorato acceso, riesce a farmi rilassare sempre di più, ma allo stesso tempo sono davvero felice di avere un amico come lui. Questo contantto visivo prolungato inizia un po' a farmi imbarazzare, perciò, per non mostrargli le mie guance che piano piano diventano sempre più rosse, mi volto per guardare nuovamente il tramonto, anche se il sole era già ormai scomparso nell'orizzonte del mare.
-Lumine: "Tu vedi di non lavorare troppo adesso che me ne andrò. Voglio trovarti intero per il mio ritorno, Xiao." affermo accennando una risata.
-Xiao: "Questo non sarà un problema, fidati di me. Piuttosto, vedi di stare attenta, ok?" mi dice preoccupandosi per me, ma allo stesso tempo il suo tono di voce resta impassibile.
-Lumine: "Ah, non preoccuparti! Io me la caverò!" gli rispondo abbassando la testa con volto triste.
-Xiao: "Tutto bene, Lumine?" mi chiede posandomi una mano delicatamente sulla spalla.È così triste lasciare di nuovo una città con degli amici, senza contare che Inazuma, a differenza di Mondstadt e Liyue, è pericolosa per la Raiden Shogun.
-Lumine: "In verità, non vorrei lasciarvi... Vorrei restare con voi! Non voglio di nuovo andarmene da una città che amo tanto, ma devo farlo per Aether..." gli spiego con delle lacrime che scendono lentamente e attraversano il mio viso.
Vorrei semplicemente restare con tutti loro, godermi la mia vita qua, andare a trovare i miei amici di Mondstadt... Ma tutto questo non sarà possibile, almeno finché non troverò mio fratello...
-Xiao: "Lumine, quando vorrai tornare, noi saremo qua ad aspettarti. Adesso la cosa più importante è ritrovare tuo fratello, no? Noi ci saremo sempre quando avrai bisogno, ricordatelo." mi dice asciugandomi delicatamente le lacrime dal viso.
-Lumine: "Grazie, Xiao..." gli dico stringendolo in un abbraccio.
STAI LEGGENDO
「Childe x Lumine」 Un Incontro Inaspettato
Fanfic⚠️ In questa storia ci sono spoiler della Lore di Genshin Impact e di alcune Story Quest di personaggi ⚠️ In questa fanfiction, i protagonisti siete voi, Lumine (la traveler) e Childe (Tartaglia). Non seguiro passo per passo la reale storia del gioc...